Serie A: c'è DAZN. Lega tentata. Fondi giovedì?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Speriamo vinca Dazn. Potrebbe essere un ulteriore stimolo per il processo di cablatura del paese. Poi è ora che Sky si levi dalle palle.

Reaction score
12,817
La serie A quasi tutta a Zone????? :facepalm::facepalm::facepalm:

Già chi ha una fibra 100 fatica a vedere tutta una partita regolarmente, io ho una fibra 30 (ma al limite di zona) e una partita su SchifZone riesco a vederla per 3/4 se va bene e per la legge di Murphy i freeze capitano sempre in un momento clou, azione pericolosa, punizione dal limite, rigore....

Mi immagino che abbia una ADSL oppure chi non abbia copertura, che fa s'attacca al tram?

Ma l'ipotesi della tv della lega? Tutto finito?

Credo che la nostra connessione conti davvero poco.

I problemi sono a monte.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Come riportato da Repubblica in edicola, il futuro della Serie A potrebbe essere in una app. Quella di DAZN. L'operatore ha fatto l'offerta più alta per i diritti tv, e la Lega è tentata. Sul piatto la cifra necessaria, non lontana da quella fissata, per prendersi 7 partite a settimana. Altre due partite poi potrebbero essere vendute ad altri operatori. I rischi? Il passaggio da una piattaforma consolidata come Sky, ad un'altra tecnologia: una app.

Riguardo l'ingresso dei fondi nella media company si deciderà giovedì. Ma se il voto dovesse slittare ancora, è probabile l'addio. E con l'addio dei fondi anche il canale della Lega sarebbe irrealizzabile.

Conferme su DAZN, in pole per i diritti tv del campionato. Ma la decisione finale arriverà giovedì

Beh, se col tempo venisse fuori un servizio tipo Netflix per il calcio a me non dispiacerebbe.

Reaction score
2,436
Beh, se col tempo venisse fuori un servizio tipo Netflix per il calcio a me non dispiacerebbe.

La differenza di base é che Netflix é asincrono, ognuno inizia a vedere quel contenuto in momenti differenti.

Per la partita quasi tutti vogliono lo stesso contenuto contemporaneamente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,082
Non penso proprio che faranno vedere tutte e 7 le partite su sky
Le vedrò da browser allora dove la definizione la trovo molto buona, il che mi va comunque bene perchè Sky tempo fa mi ha fatto la promozione ed ho DAZN gratis.

Kaw

Member
Reaction score
902
Speriamo vinca Dazn. Potrebbe essere un ulteriore stimolo per il processo di cablatura del paese. Poi è ora che Sky si levi dalle palle.
Sky ha preso tutta l'EL, la nuova coppa europea e quasi tutta la CL (-16 gare che vanno su AMazon).
Non va da proprio da nessuna parte, ma non capite che è solo un modo per spennare di più gli abbonati?
Con 3 partite a giornata io posso fare a meno di DAZN, ma con 7 sarà impossibile fare senza, ma Sky dovrò averlo per forza per vedere le coppe, e quindi due abbonamenti sicuri più probabilmente anche Amazon (una partita del mercoledì sarà loro esclusiva).

E' un disastro poi il fatto che nel 2021 siamo ai livelli di qualità che offre Dazn che trasmette in 720p, e fa fatica a gestire il traffico con 3 partite, quindi praticamente mai in contemporanea, e dovrebbe mandarne 7, spesso 2 o addirittura 3 simultaneamente.
Vi ricordo che i rigori di Rio Ave-Milan in molte parti sono saltati proprio sul finale perchè i server di DAZN erano programmati per spegnersi a mezzanotte. Ma di che parliamo?

Reaction score
654
Sky ha preso tutta l'EL, la nuova coppa europea e quasi tutta la CL (-16 gare che vanno su AMazon).
Non va da proprio da nessuna parte, ma non capite che è solo un modo per spennare di più gli abbonati?
Con 3 partite a giornata io posso fare a meno di DAZN, ma con 7 sarà impossibile fare senza, ma Sky dovrò averlo per forza per vedere le coppe, e quindi due abbonamenti sicuri più probabilmente anche Amazon (una partita del mercoledì sarà loro esclusiva).

E' un disastro poi il fatto che nel 2021 siamo ai livelli di qualità che offre Dazn che trasmette in 720p, e fa fatica a gestire il traffico con 3 partite, quindi praticamente mai in contemporanea, e dovrebbe mandarne 7, spesso 2 o addirittura 3 simultaneamente.
Vi ricordo che i rigori di Rio Ave-Milan in molte parti sono saltati proprio sul finale perchè i server di DAZN erano programmati per spegnersi a mezzanotte. Ma di che parliamo?

Io in realtà il pacchetto sport non lo pago, tanto in europa ultimamente le italiane fanno ridere, quando c'è il milan vado da amici. Se Sky perde il calcio chiudo tutto, 60€ al mese e non offre più niente di decente...

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022

Le coppe spostano zero abbonati, si è visto quando mediaset premium è implosa dopo l'all in di Piersilvio per la CL perché nessuno si è degnato di spostarsi su MP.

Vediamo invece se Dazn si prende 7 partite di serie A in esclusiva e le altre 3 in coabitazione se qualcosa si muove.

Alto