Serie A: c'è DAZN. Lega tentata. Fondi giovedì?

First93

Junior Member
Reaction score
46
La differenza di base é che Netflix é asincrono, ognuno inizia a vedere quel contenuto in momenti differenti.

Per la partita quasi tutti vogliono lo stesso contenuto contemporaneamente.

Vero anche quello, milioni di persone collegate tutte nello stesso momento non sono comode da gestire. Nonostante questo, in futuro secondo te si arriverà mai ad una piattaforma del genere per il calcio?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Vero anche quello, milioni di persone collegate tutte nello stesso momento non sono comode da gestire. Nonostante questo, in futuro secondo te si arriverà mai ad una piattaforma del genere per il calcio?
Ma c'è già. Si chiama Dazn. Basta vedere la Germania dove trasmettono Bundesliga, Ligue 1, Liga, Serie A, Champions, EL, NBA, NFL, MLB, Eurosport 1 e 2 e l'abbonamento costa 11,99€ al mese oppure c'è quello annuale da 119,99€.

Sky è ai titoli di coda, forse si salva ancora per un giro, ma sono finiti. È un modello di business vecchio. Il satellite deve essere smontato e devono puntare tutto su Now TV altrimenti possono portare i libri in tribunale.

Reaction score
145
Io sinceramente sbaverei molto di più per una piattaforma che, in stile netflix, mi consente di rivedere le partite della settimana come e quando pare a me...purtroppo non ho quasi mai modo di vedere le partite in diretta e se potessi le guarderei in quei momenti di pace in cui sono in sala da solo...ma, tant'è!

Reaction score
2,436

Beh, DAZN lo è già.

Ma l'infrastruttura Server e di rete per gestire 500.000 di connessioni contemporanee, non è la stessa di quella per gestire 10.000.000 di connessioni.
E' un rischio per la lega di A.
Probabilmente a quel punto il calendario "spezzatino" diventa anche un'esigenza tecnica.

La cosa che più mi preme è che non venga compromessa la neutralità di Internet. Se si accetterà di gerarchizzare la priorità dei pacchetti, poi alla fine passeranno solo i contenuti che saranno etichettati prioritari, perdendo l'accesso "neutro" a tutti i contenuti.

Un altro rischio è "uccidere" Sky Italia che potrebbe perdere tantissimi abbonati. Perdere Sky oltre che un problema per le professionalità che ci lavorano è anche un problema per quando si discuteranno contratti futuri.

La via migliore è quella attuale, contenuti suddivisi e condivisi.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Io sinceramente sbaverei molto di più per una piattaforma che, in stile netflix, mi consente di rivedere le partite della settimana come e quando pare a me...purtroppo non ho quasi mai modo di vedere le partite in diretta e se potessi le guarderei in quei momenti di pace in cui sono in sala da solo...ma, tant'è!
Funzione che è già disponibile su Dazn.

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Ma c'è già. Si chiama Dazn. Basta vedere la Germania dove trasmettono Bundesliga, Ligue 1, Liga, Serie A, Champions, EL, NBA, NFL, MLB, Eurosport 1 e 2 e l'abbonamento costa 11,99€ al mese oppure c'è quello annuale da 119,99€.

Sky è ai titoli di coda, forse si salva ancora per un giro, ma sono finiti. È un modello di business vecchio. Il satellite deve essere smontato e devono puntare tutto su Now TV altrimenti possono portare i libri in tribunale.

840milioni di euro (+iva) e abbonamenti a 12 euro (ivati) :omfg:

Reaction score
14,301
La serie A quasi tutta a Zone????? :facepalm::facepalm::facepalm:

Già chi ha una fibra 100 fatica a vedere tutta una partita regolarmente, io ho una fibra 30 (ma al limite di zona) e una partita su SchifZone riesco a vederla per 3/4 se va bene e per la legge di Murphy i freeze capitano sempre in un momento clou, azione pericolosa, punizione dal limite, rigore....

Mi immagino che abbia una ADSL oppure chi non abbia copertura, che fa s'attacca al tram?

Ma l'ipotesi della tv della lega? Tutto finito?

sinceramente io vedo benissimo con adsl e wifi.. forse hai un problema diverso.

dai che skyfo chiude, dai dai!

Reaction score
14,301
Pazzesco, una volta su sky c'era TUTTO. Oggi pago anche 4-5 euro in più al mese per vedere meno della metà rispetto a 6/7 anni fa.

vergognoso, non c'è più UNA MAZZA!!!!

e l'abbonamento cresce. truffano spudoratamente. dicono che ti rinnovano gli sconti e invece che 3 sconti te ne rinnovano 1 e ti cresce il prezzo, ma tu non hai dato disdetta quindi ciao.
persino il numero a pagamento obbligatorio perchè non esiste assistenza online. spero brucino all'inferno.

Reaction score
12,817

Vero, appena le connessioni internet saranno totalmente dignitose ( prima o poi si arriverà li), satelliti antenne ecc finiranno nell' oblio.

In futuro Internet l' avranno tutti a casa, e sarà comodissimo.

Alto