Morta diciottenne vaccinata con Astrazeneca. Bassetti:"Stopparlo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,067
Reaction score
10,007
Admin;2359065 ha scritto:
Nela giornata di oggi è deceduta Camilla, la diciottenne di Genova vaccinata con Astrazeneca e colpita da trombosi. Matteo Bassetti ora cambia idea sul vaccino di Oxford:"Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. Si punti quindi unicamente sui vaccini di Pfizer, Moderna e poi su CureVac. Ma deve essere una scelta politica. L'opinione pubblica è inferocita sul vaccino Astrazeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli".

Morte evitabile, una famiglia distrutta.

Si sa da mesi, che seppur con un rischio infinitesimale, le giovani donne possono avere conseguenze nefaste con Astrazeneca e Jansen.

Delittuoso visto che esistono alternative di pari efficacia.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,327
Reaction score
3,560
7vinte;2359086 ha scritto:
Farsi il vaccino è un dovere civico, a prescindere dall'età. Certo, alla sua età in qualche giorno poteva fare in sicurezza Pfizer, ha voluto correre a farsi AZ, ma la colpa non è sua ma di chi lo ha consentito
Condivido. Fare il vaccino è un dovere, mentre non lo è consentire legalmente, con la str...ata degli open day, di somministrare astrazeneca agli under 60 quando ci sono evidenze scientifiche che per un caso su un milione può comportare gravi conseguenze.
Ma chi è che si è inventato e ha permesso gli open day? Detto che le dimissioni non riporteranno la ragazza in vita, ma sarebbe un gesto di civiltà a mio avviso (ovviamente non succederà).
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,060
Reaction score
21,631
Io ho rifiutato J&J subito e faccio Pfizer ad agosto. Meglio tardi che correre rischi, anche se J&j è sicuramente meglio di Astrazecca.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,827
Reaction score
5,664
pazzomania;2359094 ha scritto:
Ma stai tranquillo.

Per te è più rischioso il viaggio per andare al centro vaccinale.

Devo andare in un paese terzo (fuori dalla UE) luglio... ed il mio turno per Pfizer è troppo lontano. Devo prendermi JJ per forza

In teoria JJ, anche se è costruito come AZ, non dovrebbe essere come quest'ultimo
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Admin;2359071 ha scritto:
Lo abbiamo scritto e riscritto su questi lidi. Abbiamo sottolineato più volte che nonostante lo somministrassero non era roba per under 60. Abbiamo seguito questa vicenda fin dall'inizio, sottolineando il fatto che lo stessero somminstando a cani e porci (tipo discount) per far fuori le scorte. Sulla pelle della gente ignara ed anche ignorante.

Probabilmente manco i nazisti erano arrivati a tanto.

Hanno fomentato il terrore. Ecco perché la gente corre a farsi i vaccini. Si potrebbe parlare di omicidio premeditato.

Gli siiiiiiienziati prima ci hanno messo in guardia contro il vairus. Adesso ci mettono in guardia contro i vaccini.

Ma di cosa stiamo parlando.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,067
Reaction score
10,007
Tifo'o;2359101 ha scritto:
Devo andare in un paese terzo (fuori dalla UE) luglio... ed il mio turno per Pfizer è troppo lontano. Devo prendermi JJ per forza

In teoria JJ, anche se è costruito come AZ, non dovrebbe essere come quest'ultimo

Sull' ultima non lo so, se devo essere onesto io penso i rischi siano molto simili.
Ma per tranquillizzarti io stamattina avrei fatto serenamente anche Astrazeneca, a patto di non mettermi il richiamo a metà agosto, poi mi hanno fatto Pfizer per le note vicende attuali.

Sei maschio, non avere troppe preoccupazioni.
Non scherzavo quando ti dicevo che per te è più rischioso il viaggio verso il centro vaccinale.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,003
Reaction score
10,748
Stanis La Rochelle;2359083 ha scritto:
Tutto questo perché c'aveva paura di non poter entrare in discoteca magari... A me i ragazzini che corrono a farsi i vaccini fanno paura. Come sempre ci deve scappare il morto per fare qualche riflessione, altrimenti mai niente.

non penso, anche perchè si entra pure con il tampone.
poi sono stati i gestori delle discoteche ad accettare questo compromesso per disperazione di tornare a lavorare in estate, notoriamente la disperazione non porta lucidità di ragionamento
purtroppo non c'è stata una discussione approfondita, solo bombardamento per non annullare la vaccinazione degli adulti e quindi servono i ragazzi pure
non basta essere quelli più penalizzati con la vita sociale distrutta, ora sono gli utili idioti dei vecchi
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Admin;2359065 ha scritto:
Nela giornata di oggi è deceduta Camilla, la diciottenne di Genova vaccinata con Astrazeneca e colpita da trombosi. Matteo Bassetti ora cambia idea sul vaccino di Oxford:"Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. Si punti quindi unicamente sui vaccini di Pfizer, Moderna e poi su CureVac. Ma deve essere una scelta politica. L'opinione pubblica è inferocita sul vaccino Astrazeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli".

Quand' è che ritirano a Bassetti la licenza di respirare?
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Admin;2359065 ha scritto:
Nela giornata di oggi è deceduta Camilla, la diciottenne di Genova vaccinata con Astrazeneca e colpita da trombosi. Matteo Bassetti ora cambia idea sul vaccino di Oxford:"Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. Si punti quindi unicamente sui vaccini di Pfizer, Moderna e poi su CureVac. Ma deve essere una scelta politica. L'opinione pubblica è inferocita sul vaccino Astrazeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli".
A prescindere da ogni considerazione sulle numerose giravolte che sono state fatte su questo vaccino, dal farlo solo agli anziani, poi under 50, poi niente donne, e chissà quante altre cose ancora, solo io trovo scioccante la campagna che nelle ultime settimane sta prendendo piede, cioè quella della vaccinazione dei più giovani?
Possibile che abbiano vaccinato quelli che dovevano fare la maturità?
Possibile vaccinare persone per le quali il Covid è meno di un'influenza?
Ho letto cose come "cominciare la sperimentazione" sui bambini, e nessuno dice niente?

Questi vaccini (parole loro) non servono ad interrompere la catena del contagio ma hanno effetti sullo sviluppo della malattia, ebbene mi spiegate il senso di vaccinare quella parte di popolazione che non sviluppa effetti considerevoli dopo il contagio?
Si fa un'analisi statistica sui decessi e sui ricoveri ospedalieri, e si vaccinano quelle persone, e basta. Non serve fare 60 milioni di vaccini, tutto il resto è giocare con le persone.
Questa diciottenne perchè ha fatto il vaccino? Ve lo dico io perchè, sennò non poteva andare a Mykonos con gli amici, o girare per i locali in estate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>