Morta diciottenne vaccinata con Astrazeneca. Bassetti:"Stopparlo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,711
Reaction score
1,673
pazzomania;2359088 ha scritto:
Morte evitabile, una famiglia distrutta.

Si sa da mesi, che seppur con un rischio infinitesimale, le giovani donne possono avere conseguenze nefaste con Astrazeneca e Jansen.

Delittuoso visto che esistono alternative di pari efficacia.

In realtà quello che sostengono vari complottisti negazionisti ecc è che tutto questo è una sperimentazione genica e noi siamo cavie umane, senza contare che l'85% dei finanziamenti ad AIFA ed EMA vengono proprio da Bill gates Biontech e bla bla... Ma a parte queste robe l'unica cosa certa è che Pfizer e Moderna sono a mrna mentre Astra e Johnson a vettore attenuato. Quindi se proprio uno ha paura dovrebbe preferire i secondi. Del perché invece i secondi causano trombi più dei primi sinceramente se non lo sanno i tecnici figuriamoci io.

Io ho fatto richiamo Moderna ormai più di un mesa fa, nessun problema nemmeno febbre.
Tutti quelli che conosco Pfizer e molti di questi hanno avuto 2-3 giorni di stanchezza febbre
Solo mio zio ha fatto Johnson e a parte che da pelato è diventato biondo nessun problema ( scherzo eh :p )
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,234
Reaction score
10,165
DavidGoffin;2359173 ha scritto:
In realtà quello che sostengono vari complottisti negazionisti ecc è che tutto questo è una sperimentazione genica e noi siamo cavie umane, senza contare che l'85% dei finanziamenti ad AIFA ed EMA vengono proprio da Bill gates Biontech e bla bla... Ma a parte queste robe l'unica cosa certa è che Pfizer e Moderna sono a mrna mentre Astra e Johnson a vettore attenuato. Quindi se proprio uno ha paura dovrebbe preferire i secondi. Del perché invece i secondi causano trombi più dei primi sinceramente se non lo sanno i tecnici figuriamoci io.

Io ho fatto richiamo Moderna ormai più di un mesa fa, nessun problema nemmeno febbre.
Tutti quelli che conosco Pfizer e molti di questi hanno avuto 2-3 giorni di stanchezza febbre
Solo mio zio ha fatto Johnson e a parte che da pelato è diventato biondo nessun problema ( scherzo eh :p )

Secondo me non c'è alcun complotto, nel senso che se vogliono inclu...ci lo possono fare con metodi molto meno rischiosi.

Sul vaccino in sè, non posso fare altro che fidarmi, e onestamente mi fido, immagino che chi ne sa più di me abbia totale padronanza del loro mestiere, altrimenti siamo davvero rovinati.

Mica è la prima vaccinazione di massa che si fa, sono 50 anni che accade.

Certo, una componente, anche piccola, di rischio c'è.
Non è proprio sbagliato dire che è "un test di massa", ma ripeto non sono preoccupato.

Ma davanti ad una malattia dovremmo considerarci fortunati nell' avere una possibile soluzione, 100 ani fa non avevano questo privilegio.

Per quanto riguarda Pfizer, io non ho nulla dopo 24 ore, solo leggero dolore al braccio.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
7vinte;2359086 ha scritto:
Farsi il vaccino è un dovere civico, a prescindere dall'età. Certo, alla sua età in qualche giorno poteva fare in sicurezza Pfizer, ha voluto correre a farsi AZ, ma la colpa non è sua ma di chi lo ha consentito

È un dovere civico se non ti iniettano una porcheria.

Premettendo che i numeri non sono questi, (non è uno su 100.000 ma molto di più), credo che questa campagna vaccinale sia il livello più imbarazzante mai raggiunto nella storia della scienza.
E l'adesione di massa, senza pensare, senza un accenno di pensiero critico, quasi snobbando chi cerca di spiegare che non è la giusta direzione, è un FALLIMENTO.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Admin;2359065 ha scritto:
Nela giornata di oggi è deceduta Camilla, la diciottenne di Genova vaccinata con Astrazeneca e colpita da trombosi. Matteo Bassetti ora cambia idea sul vaccino di Oxford:"Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. Si punti quindi unicamente sui vaccini di Pfizer, Moderna e poi su CureVac. Ma deve essere una scelta politica. L'opinione pubblica è inferocita sul vaccino Astrazeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli".

Poverina sta ragazza..probabilmente una dei tanti giovani che subiscono il lavaggio del cervello..addirittura si è recata ad un open day tanto era "desiderosa" di vaccinarsi, chissà magari per poter andare in discoteca o in vacanze o a studiare all'estero...
Quando le hanno detto che avrebbero fatto AZ avrebbe dovuto dire no...ma una persona di quell'età come fa a dire non ad un medico?
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,725
Reaction score
1,712
7vinte;2359086 ha scritto:
Farsi il vaccino è un dovere civico, a prescindere dall'età. Certo, alla sua età in qualche giorno poteva fare in sicurezza Pfizer, ha voluto correre a farsi AZ, ma la colpa non è sua ma di chi lo ha consentito

In generale sì,
ma nello specifico, non si può morire a 18 anni per colpa di un vaccino creato in pochi mesi e testato in poco tempo...

in ogni cosa che facciamo ci sono dei rischi,
ma questo è un rischio evidente però.

Ad oggi chi va a farsi Astra pensa "speriamo che non mi succeda niente"... ma come si fa?
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,725
Reaction score
1,712
pazzomania;2359203 ha scritto:
Secondo me non c'è alcun complotto, nel senso che se vogliono inclu...ci lo possono fare con metodi molto meno rischiosi.

Sul vaccino in sè, non posso fare altro che fidarmi, e onestamente mi fido, immagino che chi ne sa più di me abbia totale padronanza del loro mestiere, altrimenti siamo davvero rovinati.

Mica è la prima vaccinazione di massa che si fa, sono 50 anni che accade.

Certo, una componente, anche piccola, di rischio c'è.
Non è proprio sbagliato dire che è "un test di massa", ma ripeto non sono preoccupato.

Ma davanti ad una malattia dovremmo considerarci fortunati nell' avere una possibile soluzione, 100 ani fa non avevano questo privilegio.

Per quanto riguarda Pfizer, io non ho nulla dopo 24 ore, solo leggero dolore al braccio.


Obiettivamente è un test di massa...
ma come può non esserlo, ci hanno detto che normalmente la sperimentazione dura anni...

sicuramente in una situazione normale questo aspetto delle trombosi avrebbe portato ad analisi più approfondite del vaccino, al tuo stop, ecc ecc
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,234
Reaction score
10,165
Manue;2359278 ha scritto:
Obiettivamente è un test di massa...
ma come può non esserlo, ci hanno detto che normalmente la sperimentazione dura anni...

sicuramente in una situazione normale questo aspetto delle trombosi avrebbe portato ad analisi più approfondite del vaccino, al tuo stop, ecc ecc

In normali sperimentazioni, sarebbe probabilmente stato difficile rilevarle queste trombosi secondo me.

Qui ce ne siamo accorti solo perchè sono state fatte decine di milioni di dosi.

Comunque va beh, non è che ci sono alternative al vaccino, come dico sempre.

Quindi poco da fare.

Test di massa o meno, prima o poi doveva accadere, anche perchè accadrà di nuovo prima o poi un' altra pandemia.

Reputiamoci fortunati che non intacca noi "giovani".

Per concludere, se quasi tutti gli immunologhi sono concordi col dire che i vaccini ad MRNA non è possibile abbiano conseguenze a lungo termine, proprio per come sono strutturati, te lo dico in francese: cosa ca...o dobbiamo fare noi?
Per forza fidarci, sperando non si siano sbagliati.
Ma se non lo sanno loro, di chi devi fidarti? Nessun comune mortale ha competenze specifiche per controbattere.
Se lo son fatti pure loro, quindi è certo non abbiano timori particolari.

Al massimo, come ultima consolazione prima di crepare, potremo andare personalmente a spaccargli la faccia se verranno fuori verità scomode .
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,923
Reaction score
3,152
questa oscenita' qui in UK non sarebbe mai successa, e' da mesi che ormai AZ non si fa piu' agli under 40.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,098
Reaction score
2,633
Admin;2359065 ha scritto:
Nela giornata di oggi è deceduta Camilla, la diciottenne di Genova vaccinata con Astrazeneca e colpita da trombosi. Matteo Bassetti ora cambia idea sul vaccino di Oxford:"Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. Si punti quindi unicamente sui vaccini di Pfizer, Moderna e poi su CureVac. Ma deve essere una scelta politica. L'opinione pubblica è inferocita sul vaccino Astrazeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli".

questo è un problema solo dell'italia che si mette a fare vaccinazioni open day ad cazzum, somministrando medicinali come fossero acqua fresca :facepalm: ormai ci sono evidenze scientifiche degli effetti collaterali di astrazeneca per gli under 50, infatti in australia viene somministrato solo agli over 50
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,638
Reaction score
2,946
Admin;2359071 ha scritto:
Lo abbiamo scritto e riscritto su questi lidi. Abbiamo sottolineato più volte che nonostante lo somministrassero non era roba per under 60. Abbiamo seguito questa vicenda fin dall'inizio, sottolineando il fatto che lo stessero somminstando a cani e porci (tipo discount) per far fuori le scorte. Sulla pelle della gente ignara ed anche ignorante.

Probabilmente manco i nazisti erano arrivati a tanto.

Io ho sempre detto che questi non sono vaccini ma farmaci sperimentali lo dicono scienziati di nota fama.... gente state attenti...

la ragazzina sarebbe morta se prendeva il covid ? non credo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>