Morta diciottenne vaccinata con Astrazeneca. Bassetti:"Stopparlo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,398
Admin;2359065 ha scritto:
Nela giornata di oggi è deceduta Camilla, la diciottenne di Genova vaccinata con Astrazeneca e colpita da trombosi. Matteo Bassetti ora cambia idea sul vaccino di Oxford:"Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. Si punti quindi unicamente sui vaccini di Pfizer, Moderna e poi su CureVac. Ma deve essere una scelta politica. L'opinione pubblica è inferocita sul vaccino Astrazeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli".
Ah lo stesso Bassetti che giorni fa, per giustificare il vaccino, disse che era colpa di un fantomatico farmaco che la ragazza avrebbe preso prima? Questa gente andrebbe radiata, punto.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,076
Stanis La Rochelle;2359083 ha scritto:
Tutto questo perché c'aveva paura di non poter entrare in discoteca magari... A me i ragazzini che corrono a farsi i vaccini fanno paura. Come sempre ci deve scappare il morto per fare qualche riflessione, altrimenti mai niente.

I giovani che sotto il RICATTO delle misure restrittive si fanno fare il vaccino con la forza, non liberamente, sono il simbolo del fallimento della democrazia.
Vaccinare i giovanissimi è una cosa totalmente senza senso

Questa disgrazia è avvenuta per un concetto malato di stato di diritto. Ormai si baratta la libertà in cambio di un ago nel braccio. È la fine della costituzione

Jino

Senior Member
Reaction score
7,165
Stanis La Rochelle;2359083 ha scritto:
Tutto questo perché c'aveva paura di non poter entrare in discoteca magari... A me i ragazzini che corrono a farsi i vaccini fanno paura. Come sempre ci deve scappare il morto per fare qualche riflessione, altrimenti mai niente.

Diciamolo, ti spingono a vaccinarti per poter fare una vita normale, e come biasimarlo uno di 18 anni!!! M'avessero chiuso in casa a quell'età per anni io non lo so quanti verbali avrei collezionato, non scherziamo!

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,398
AntaniPioco;2359135 ha scritto:
I giovani che sotto il RICATTO delle misure restrittive si fanno fare il vaccino con la forza, non liberamente, sono il simbolo del fallimento della democrazia.
Vaccinare i giovanissimi è una cosa totalmente senza senso

Questa disgrazia è avvenuta per un concetto malato di stato di diritto. Ormai si baratta la libertà in cambio di un ago nel braccio. È la fine della costituzione
.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,398
Leggo ora, che è morta una 24enne a Cosenza che si è vaccinata con Moderna a metà maggio. Mah.

Reaction score
3,731
Toby rosso nero;2359096 ha scritto:
Io ho rifiutato J&J subito e faccio Pfizer ad agosto. Meglio tardi che correre rischi, anche se J&j è sicuramente meglio di Astrazecca.

Mah, da quello che ho sentito da alcuni medici loro pensano il contrario. Ma tanto oramai siamo al mercato della frutta.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,041
kYMERA;2359164 ha scritto:
Mah, da quello che ho sentito da alcuni medici loro pensano il contrario. Ma tanto oramai siamo al mercato della frutta.

A me hanno fatto compilare dei moduli dove acconsentivo a ricevere la dose di Pfizer..beh mi hanno iniettato un altro vaccino....ma è legale sta cosa? Ho fatto solo la prima dose

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Tifo'o;2359101 ha scritto:
Devo andare in un paese terzo (fuori dalla UE) luglio... ed il mio turno per Pfizer è troppo lontano. Devo prendermi JJ per forza

In teoria JJ, anche se è costruito come AZ, non dovrebbe essere come quest'ultimo

È leggermente meno efficace. Uguale sui sintomi lievi (più del 30% di prenderli) e peggiore con quelli gravi. Rischi simili ma minori perché una sola inoculazione però appunto i rischi di vaccino sono una piccola frazione dei danni fatti dalla protezione insufficiente.

Su JJ comunque si sa veramente poco perché negli Usa possono anche esserci morti per strada (erano mille morti al giorno fino a fine aprile, da maggio pochi ma è venuto anche il caldo) e i media non lo direbbero perché rovinerebbe la narrativa di Biden eroe mentre in Europa c'è da molto poco tempo.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,351
iceman.;2359168 ha scritto:
A me hanno fatto compilare dei moduli dove acconsentivo a ricevere la dose di Pfizer..beh mi hanno iniettato un altro vaccino....ma è legale sta cosa? Ho fatto solo la prima dose

quante se ne inventano ?
e cosa ti hanno detto come spiegazione ?

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,041
Andris;2359170 ha scritto:
quante se ne inventano ?
e cosa ti hanno detto come spiegazione ?

Niente ci ho fatto caso solo una volta tornato a casa visto che mi hanno lasciato il foglio con la data in cui presentarmi per la seconda dose..quindi ho trovato la sorpresina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto