Milan: ora è crisi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Sono mesi che qualche utente ripete che con questa filosofia, con questo atteggiamento prima o poi era evidente che le vittorie non sarebbero più arrivate.
Non si può credere di passare tutta la partita davanti alla nostra area.
Non si può pensare di fare ogni volta 2 gol con soli 2 tiri.
Non si può pensare che Donnarumma avrebbe fatto i miracoli fino alla fine della stagione.

Quello che doveva arrivare e arrivato.
Purtroppo è tutto come previsto.

Ma. Per altri tutto andava bene perché conta solo il risultato.
Stavamo mostrando la luna e loro guardavano il dito :facepalm:

Forse ero io? Mi devo auto-quotare:

Io non faccio catastrofismi. Quello che dici è giusto. Ma permettimi di fare qualche osservazione a titolo esclusivamente personale.

Come avevo già fatto notare anche qualche giorno fa, sembra che fare punti e giocare bene siano due concetti mutuamente esclusivi. Non è detto che se gioco bene perdo. E non è detto che se faccio punti devo necessariamente devo giocare male. Si può fare punti e giocare LEGGERMENTE meglio di quanto non stiamo facendo. Anche perché, e questa è una cosa logica, ma proprio logica, se giochi un tantinello bene hai statisticamente più probabilità di buttarla dentro e vincere. Il bel "giuoco" SERVE, se per bello si intende cercare di fare i goals. E con quelli VINCI, come dici te. Fare i colpi di tacco aggratis, quello sì, non serve a una sega.

Il gioco che viene fatto invece sembra sia figlio del più classico utilitarismo italiano, cioè quello del "perché mi devo impegnare a giocare se tanto, ogni tanto, vinco anche giocando male". E' un concetto, a mio parere, alla fine perdente e che va proprio contro lo sport.

Prima o poi lo step lo dovrai fare. Perché non cominciare da subito? Perché ti manca un maledetto esterno? Cioè, adesso non hai un esterno, altrimenti domineresti?

Mi dici che non abbiamo né la forza né la qualità. Io sono molto dubbioso su questo. Forse ce l'abbiamo ma non lo sappiamo, oppure forse è molto più semplice far credere che non ce l'abbiamo.

Detto questo, sono d'accordo che questo ci ritroviamo e almeno fino a giugno non si vedrà altro.

Ma almeno permettimi di prendere il posacenere e spaccarlo contro il televisore quando vedo che la mia squadra, con tanto di bomber, talenti brasiliani e campagne acquisti da 250M, non è nemmeno in grado di fare 3 passaggi di fila o un tiro in porta, addirittura in superiorità numerica contro una provinciale. Se poi con questo gioco vinco la CL, ben venga. Vedremo.

C.V.D., per quelli a cui va bene giocare male e fare risultato. Eccolo, il risultato.
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,607
Reaction score
93
non abbiamo un gioco, per niente. manca propio i movimenti offensivi, nulla 0.
 

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
Lo vado dicendo da mesi, nel calcio si vince in 2 modi: con il gioco o con i campioni, noi non abbiamo ne uno ne l’altro.
La cosa che più mi innervosisce è sentire parlare di “miracolo” gattuso, quando secondo me siamo la terza forza del campionato (tenendo anche conto del caso Icardi).
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,272
Reaction score
5,626
Se siamo in crisi noi pensate Roma e Lazio che stanno facendo ancora più schifo e che ci erano sopra 2 mesi fa.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,124
Reaction score
6,138
Lo vado dicendo da mesi, nel calcio si vince in 2 modi: con il gioco o con i campioni, noi non abbiamo ne uno ne l’altro.
La cosa che più mi innervosisce è sentire parlare di “miracolo” gattuso, quando secondo me siamo la terza forza del campionato (tenendo anche conto del caso Icardi).
Terza forza? Lol!
Non abbiamo terzini in grado di fare bene nessuna delle due fasi e che non fanno un cross giusto neanche per sbaglio.
Non abbiamo un centrocampo in grado di costruire.
Abbiamo esterni d'attacco che non sono esterni d'attacco.
Abbiamo Laxalt, Montolivo, Mauri, Bertolacci, Borini che al massimo sono giocatori da squadra che lotta per salvarsi(e, infatti, li abbiamo presi tutti da squadre che lottavano per la salvezza)
Terza forza de che?

Il nostro quarto posto attuale non è un miracolo di Gattuso, ma un mistero inspiegabile.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,043
Reaction score
9,991
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 31 marzo, per il Milan ora è crisi. La sconfitta nel derby ha lasciato il segno, e la sconfitta contro la Samp riapre i giochi per la qualificazione alla prossima Champions. La Roma può portarsi a -1 la Lazio a -3 con una partita da recuperare. E' un Milan brutto.

Non vedo l' ora venga esonerato Gattuso, per conoscere il prossimo capro espiatorio :fuma: :muhahah:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,043
Reaction score
9,991
Sono mesi che qualche utente ripete che con questa filosofia, con questo atteggiamento prima o poi era evidente che le vittorie non sarebbero più arrivate.
Non si può credere di passare tutta la partita davanti alla nostra area.
Non si può pensare di fare ogni volta 2 gol con soli 2 tiri.
Non si può pensare che Donnarumma avrebbe fatto i miracoli fino alla fine della stagione.

Quello che doveva arrivare e arrivato.
Purtroppo è tutto come previsto.

Ma. Per altri tutto andava bene perché conta solo il risultato.
Stavamo mostrando la luna e loro guardavano il dito :facepalm:

Il problema non è quanto scrivi, il problema è che tu dia per scontato che abbiamo la forza per schiacciare gli avversari, o fare un gioco propositivo senza pero' rischiare di perdere/pareggiare per i troppi gol subiti.

Secondo me non ci abbiamo capito niente.

Basta guardare l'opinione comune del forum, e cioè che Bakayoko sia il nostro piu' grande fuoriclasse, per capire che siamo TOTALMENTE fuori strada nei giudizi.

E' dura amico, è lo sarà fino alla fine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>