Milan: ora è crisi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,206
Reaction score
10,146
Perché dovrebbe mancarci sola una cosa?
Io voglio I giocatori spacca partite ma voglio pure un allenatore capace di dare un gioco a questa squadra.
Se dai Bergwijn e Saint Maximin a Gattuso, lui a maggiore ragione farà catenaccio. Almeno avrà una possibilità di farlo meglio... Ma sempre quello andrà a proporre.

Mettiamo velocità e prendiamo una guida vera.

Ne ho scritte 3/4 di cose, non solo una.

Anzi, ti dirò, secondo me, principalmente ci manca una cosa, con predominanza su tutte le altre:
L' ESPERIENZA

Ma su un forum, è sempre complicato scriverlo, perchè non è detto che tutti ne comprendano l' importanza. Quindi lo dico sottovoce.

Non in senso di vecchiaia, proprio nel senso, di avere uomini in campo, indipendentemente dall' età.

Son proprio sbarbatelli moltissimi, senza molta personalità.

Ieri, al 90 esimo, Romagnoli va a saltare in area della Samp su un corner: non ho capito se si era messo a fare scherzi e a ridere e fare lo scemo col suo marcatore, sono rimasto allibito.

E non è la prima volta che noto in Romagnoli cose simili.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,206
Reaction score
10,146
Il tuo pensiero pecca alla base, perche' questo milan e' stato messo sotto da squadre molto piu' deboli sulla carta, in tante occasioni , altro che step...

Almeno torna a dirmelo quando saremo sesti :muhahah: , non è cosi che si portano avanti le tesi.

Se avessimo fatto cosi schifo, come diavolo e dove li avremmo fatti i punti?

Ok, sei nel gruppo dei "contro", ma aspetta i fatti almeno prima.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Potrei darti un minimo di ragione se avesse creato qualcosa , giochiamo (un parolone ) come giocavamo oltre 1 anno fa, non c'e' stato nessuna evoluzione positiva, nada de nanda .
Per quale motivo meriterebbe la rinconferma questo allenatore ?
Ha avuto un rosa migliore dei suoi predecessori , ha avuto molta piu' fortuna rispetto a tanti altri ,ma alla fine dei conti non e' servito a nulla, come il suo apporto.


Lacia perdere, quando le cose andavano bene eravamo rosiconi, ora che le cose vanno come si pronosticava da mesi siamo dei frustrati che scaricano le colpe sull'allenatore. Tutto purché non si dica che elogiando Gattuso in molti hanno preso una cantonata, perché chi guardava le partite del Milan non poteva non storcere il naso di fronte a vittorie ottenute con giocate estemporanee e miracoli dei singoli.

E il bello è che molti di costoro criticavano un buon allenatore come Gasperini che faceva i miracoli con degli scappati di casa. Gasperini, allenatore di buona provincia non ovviamente da big, non un Guardiola per capirci, che però riesce a far giocare da squadra dei ragazzini. Mister veleno in oltre un anno deve ancora farci vedere una trama di gioco che non sia lo squallido passaggio al portiere, o il lancio lungo alla punta. Lancio che in America chiamano Help Mary pass, cioè buttiamo la palla in avanti sperando nel miracolo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Applausi. Verrebbe messo in croce anche Guardiola.

L'andamento è quello di una squadra che, come detto a inizio stagione perfino da Maldini, punta al quinto posto e in caso di miracoli al quarto. Lo disse Maldini in conferenza...

Poi su Gattuso non c'è equilibrio e si finisce sempre ai duelli rusticani tra utenti, cosa che mi ha sfracellato le palle da tempo.

Forse sbaglio ma ricordo solo Maldini a parlare di quinto posto. Gli altri hanno sempre parlato di qualificazione in CL.
Inoltre ad inizio stagione non si prevedeva un suicidio di tutti i nostri avversari.
Siamo noi a non avere sfruttato un occasionissima.
Anzi occasionissime.
Potevamo fare fuori Roma, Inter e Lazio in Coppa Italia andando a giocare contro di loro nel loro peggiore periodo psico fisico. Con infortunati, sconfitte pesanti e squadre spaccate con Icardi.
Siamo riusciti a risuscitare tutti senza neppure provare a giocare.
Abbiamo solo provato a non prenderle.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Perché dovrebbe mancarci sola una cosa?
Io voglio I giocatori spacca partite ma voglio pure un allenatore capace di dare un gioco a questa squadra.
Se dai Bergwijn e Saint Maximin a Gattuso, lui a maggiore ragione farà catenaccio. Almeno avrà una possibilità di farlo meglio... Ma sempre quello andrà a proporre.

Mettiamo velocità e prendiamo una guida vera.


Basta vedere cosa è diventato Paquetà: invece di chiedergli di fare gioco mister veleno gli chiede di rincorrere l'avversario lungo la fascia, come farebbe il più squallido allenatore della più squallida squadra di provincia. Ma tu immagini se Ancelotti avesse chiesto a Seedorf e Pirlo di rincorrere gli avversari? Quante champions in meno avremmo avuto?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,968
Potrei darti un minimo di ragione se avesse creato qualcosa , giochiamo (un parolone ) come giocavamo oltre 1 anno fa, non c'e' stato nessuna evoluzione positiva, nada de nanda .
Per quale motivo meriterebbe la rinconferma questo allenatore ?
Ha avuto un rosa migliore dei suoi predecessori , ha avuto molta piu' fortuna rispetto a tanti altri ,ma alla fine dei conti non e' servito a nulla, come il suo apporto.

Non entro nel merito della tua opinione, ma a conti fatti lottiamo per il quarto posto, cosa che i predecessori di Gattuso sognavano la notte visto che per anni siamo arrivati a metà classifica.
Per me sta avendo i risultati in linea con quella che è la forza della rosa. Ha aggiunto tanto dal punto di vista umano e gestionale (il Milan delle creste e quello scorso di Montella sono già dimenticati?), mentre sul piano tattico le critiche ci stanno tutte visti i continui alti e bassi che stiamo comunque avendo, anche nella proposizione del gioco.
Poi è lecito sperare che un cambio di allenatore ci faccia volare, come è lecito che domani vinca l'enalotto e smetta di lavorare... ma la cruda verità è che la nostra rosa attuale ha alti e bassi continui e cronici, anche e soprattutto nelle prestazioni individuali, e una gestione pessima dei momenti di alta tensione.
Gattuso ha le sue colpe, ma mi pare che stiamo sopravvalutando la squadra e in modo evidente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,206
Reaction score
10,146
Forse sbaglio ma ricordo solo Maldini a parlare di quinto posto. Gli altri hanno sempre parlato di qualificazione in CL.
Inoltre ad inizio stagione non si prevedeva un suicidio di tutti i nostri avversari.
Siamo noi a non avere sfruttato un occasionissima.
Anzi occasionissime.
Potevamo fare fuori Roma, Inter e Lazio in Coppa Italia andando a giocare contro di loro nel loro peggiore periodo psico fisico. Con infortunati, sconfitte pesanti e squadre spaccate con Icardi.
Siamo riusciti a risuscitare tutti senza neppure provare a giocare.
Abbiamo solo provato a non prenderle.

1) nessuno si è suicidato, la mia battaglia contro questo "mito" non terminerà mai.
E da te non mi aspetto queste uscite, ad occhio e croce segui il calcio da 20/30 anni, non puoi non sapere che l' andamento della nostre avversarie, è assolutamente in linea con 1 secolo di calcio.
Non guardare le ultime 2/3 stagioni soltanto

2) Si parlava di quarto posto, e siamo quarti. Se domani sbarcassero i marziani, ci chiederebbero che problemi abbiamo per lamentarci cosi tanto.

Poi possiamo discutere della "forma" , ma siamo esattamente dove mi aspettavo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ne ho scritte 3/4 di cose, non solo una.

Anzi, ti dirò, secondo me, principalmente ci manca una cosa, con predominanza su tutte le altre:
L' ESPERIENZA

Ma su un forum, è sempre complicato scriverlo, perchè non è detto che tutti ne comprendano l' importanza. Quindi lo dico sottovoce.

Non in senso di vecchiaia, proprio nel senso, di avere uomini in campo, indipendentemente dall' età.

Son proprio sbarbatelli moltissimi, senza molta personalità.

Ieri, al 90 esimo, Romagnoli va a saltare in area della Samp su un corner: non ho capito se si era messo a fare scherzi e a ridere e fare lo scemo col suo marcatore, sono rimasto allibito.

E non è la prima volta che noto in Romagnoli cose simili.

Non cambia nulla, te lo ripeto ancora.
Manca esperienza?
OK, che ci pensi Leo. Ma poi quel materiale umano lo voglio in mano a chi ne capisce... Non a chi pensa solo a coprirsi e a dare palla a Donnarumma.
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Applausi. Verrebbe messo in croce anche Guardiola.

L'andamento è quello di una squadra che, come detto a inizio stagione perfino da Maldini, punta al quinto posto e in caso di miracoli al quarto. Lo disse Maldini in conferenza...

Poi su Gattuso non c'è equilibrio e si finisce sempre ai duelli rusticani tra utenti, cosa che mi ha sfracellato le palle da tempo.

Ma Guardiola una triangolazione nello stretto te la insegna e la si vedrebbe anche in questo Milan senza avere dei fenomeni e metterebbe pure questi giocatori nell'esprimersi al meglio e al loro ruolo congeniale.
Quello che mi fa impazzire è che cercate in tutti i modi di giustificare l'ingiustificabile, senza vedere un barlume di gioco e schema che parte dalla difesa fino all'attacco, roba che hanno anche i chievo, la sampdoria e la spal.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,462
Reaction score
26,270
Applausi. Verrebbe messo in croce anche Guardiola.

L'andamento è quello di una squadra che, come detto a inizio stagione perfino da Maldini, punta al quinto posto e in caso di miracoli al quarto. Lo disse Maldini in conferenza...

Poi su Gattuso non c'è equilibrio e si finisce sempre ai duelli rusticani tra utenti, cosa che mi ha sfracellato le palle da tempo.

Guardiola è il tecnico che negli ultimi anni ha maggiormente segnato il calcio passando dal tiki-taka del barca all'elogio della tecnica in velocità che pratica al city.
Sulla basse del credo calcistico di guardiola : tu credi mai che lo spagnolo metterebbe mai baka nel ruolo di mezz'ala?
Forse azzarderebbe perfino castillejo nel ruolo di mezz'ala ma mai baka perchè per giocare tecnici in velocità non si devono perdere tempi di giocata e l'ex chelsea nel ruolo di mezz'ala perde tempi di gioco.
Sempre per lo stesso motivo dubito fortemente che verrebbe schierato anche calha da mezz'ala.
Ormai comunque il tema della discussione è chiaro : troppo scarsa la rosa o troppo limitato il mister?
Forse la verità sta nel mezzo come forse passare a un più normale 4-2-3-1 sarebbe più logico anzichè chiedere e pretendere sviluppi di gioco in velocità senza avere le mezze ali.
Praet e linetty hanno insegnato come si gioca nel ruolo , avessi detto de bruyne .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>