Voto al mercato ad oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

Sotiris

Guest
Ma come fa portiere e difesa 9? :D Sono passati da due terzini imbarazzanti, un centrale indegno e un portiere in partenza, a prendere il miglior centrale al mondo, uno dei migliori 5 terzini sinistri in circolazione e quello che è stato il miglior terzino destro della serie a lo scorso anno. Più un centrale come Musacchio che in questo precampionato ha già fatto vedere di che pasta è fatto :D

Il tutto trattenendo non si sa come un portiere come Gigio...

Non so alla tua scuola ma alla mia 9 era il voto massimo. Forse erano altri tempi i licei degli anni '90.
 

albydigei

Bannato
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
710
Reaction score
3
Difesa 7,5
Non facile da gestire la questione Donnarumma ed alla fine si è speso troppo per re-ingaggiare un portiere.
Ovviamente gran parte delle colpe qui sono di Galliani.
Benissimo Musacchio, straordianaria l'operazione Rodriguez e ben gestita quella di Bonucci, anche se non prioritaria.
Margini di rischio non bassi per Conti. Ci sta come idea, ma lo si deve considerare una non-certezza pagata lautamente.
Buona l'uscita di De Sciglio, nella media quella di Ely, mal gestita la situazione di Paletta, giocatore che ha mercato.

Centrocampo 9
Kessiè ottimo, con lui i margini di rischio sembrano veramente bassissimi.
Hakan strepitoso, un giocatore con le sue qualità anche se non rende rischi di rivenderlo al doppio.
Biglia eccezionale, uno dei top al mondo in quel ruolo indipendentemente dall'età pagato 2 lire.
In uscita si è giustamente regalato Poli e venduto benissimo Kucka. Manca Sosa per completare il cerchio.

Attacco 4
Silva è stato strapagato, ma si spera che Mirabelli ci abbia visto lungo (in questo caso ovviamente cambierebbe anche l'attuale valutazione del mercato attaccanti).
Borini è un giocatore insulso, un chiaro favore all'amico procuratore che aggiunge solo un pò di ossigeno in un reparto dove giustamente troverà poco spazio.
Su Kalinic mancano ancora le cifre ufficiali, ma 30 milioni per un quasi 30enne restano una futura minusvalenza certa per un giocatore che non sposta gli equilibri. Mancanza assoluta di lungimiranza.
Per quanto riguarda il mercato in uscita devono ancora essere ceduti Bacca e Niang, il primo sicuramente difficile, sul secondo mi aspettavo qualcosa di più.
Nella norma la cessione di Lapadula.

Media voto: 7
Si poteva e si doveva fare di più in attacco, bravissimi comunque a ricostruire dalle ceneri il centrocampo.

ahahahahahahah ma chi sei, Ruiu o Galliani?
 

albydigei

Bannato
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
710
Reaction score
3
Hai letto quello che ho scritto e come lo ho motivato o ti sei fermato solo alla media voto (tra l'altro positiva)?

L'ultimo che ho letto che ha scritto che Silva è stato strapagato è Ruiu, Kalinic è stato pagato 25 e non 30, Kalinic non genererà nessuna minusvalenza perché nei piani societari lui sarà la prima riserva dell'attaccante top nei prossimi anni, Borini è un giocatore che in tutta la sua carriera ha giocato ed è sempre stato amato da allenatori, compagni e tifosi...i giocatori insulsi sono altri. E questo solo fermandomi alla valutazione dell'attacco (4), quando da Bacca-Lapadula siamo passati a Andre Silva-Kalinic; ripeto, credo solo due persone sulla terra possono considerare questo un downgrade (perché se dai QUATTRO è un downgrade), Ruiu e Galliani.

Sulla difesa uguale...siamo passati dall'essere la barzelletta della serie a (con De Sciglio/Zapata/Paletta/Vangioni) ad essere la miglior difesa d'italia (sulla carta) con il miglior difensore centrale al mondo. Anche solo Bonucci da solo avrebbe portato il nostro mercato ad avere una valutazione ampiamente positiva, credo pure Ruiu darebbe un voto più alto a questo mercato
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
217
Reaction score
18
Hai letto quello che ho scritto e come lo ho motivato o ti sei fermato solo alla media voto (tra l'altro positiva)?

Si ma i voti non rispecchiano le motivazioni.
Dare 7 ad una sessione in cui hai migliorato notevolmente 7 ruoli su 11 non ha senso.
La difesa poi merita un bel 10 tondo.
Romagnoli grande promessa che era visto giustamente titolare inamovibile oggi se si continua con una difesa a 4 rischia seriamente il posto e questo la dice lunga sul miglioramento nel reparto.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
8 pieno ma mi aspetto ancora qualcosa davanti, un paio di colpi, più un cambio a centrocampo. E allora sarebbe da 9.
10 non si da mai, perché si può sempre fare qualcosa di meglio in senso assoluto.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma dai ragazzi chi critica il mercato ( senza motivare ) non lo capisco proprio .

Abbiamo preso TUTTI quelli che ci servivano e il rancore che qualcuno ha è dovuto al non arrivo ( per adesso ) del TOP davanti .

Ma nessuno ritiene che questi abbiamo ereditato una squadra rasa al suolo ? Occorreva prima di tutto avere una squadra COMPLETA o un attaccante ?

Su un po' di obiettività dai , poi pure io vorrei PEA ma se non l hanno preso è perché 100 milioni erano eccessivi.
Io dopo 10 anni di vacche morte e 250 milioni spesi sul mercato di un 9 al mercato
 

albydigei

Bannato
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
710
Reaction score
3
Ma dai ragazzi chi critica il mercato ( senza motivare ) non lo capisco proprio .

Abbiamo preso TUTTI quelli che ci servivano e il rancore che qualcuno ha è dovuto al non arrivo ( per adesso ) del TOP davanti .

Ma nessuno ritiene che questi abbiamo ereditato una squadra rasa al suolo ? Occorreva prima di tutto avere una squadra COMPLETA o un attaccante ?

Su un po' di obiettività dai , poi pure io vorrei PEA ma se non l hanno preso è perché 100 milioni erano eccessivi.
Io dopo 10 anni di vacche morte e 250 milioni spesi sul mercato di un 9 al mercato

Il bello è che nessuno si accorge che il top l'abbiamo preso, lì dove si vincono i campionati... Ma vabbè
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
217
Reaction score
18
Il bello è che nessuno si accorge che il top l'abbiamo preso, lì dove si vincono i campionati... Ma vabbè

Io me ne sono accorto eccome.
Per me l'arrivo di Bonucci è molto più importante dell'acquisto top in attacco.
Certo se fossimo rimasti con Bacca in avanti la penserei diversamente, ma siccome abbiamo preso Kalinic al posto del bidone colombiano sono già super contento del nostro mercato.
Comunque il vero top player oltre Bonucci sarà Kessie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>