Voto al mercato ad oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Sì. E di Bacca e Lapadula che facevi? Li vendevi? Bene. Dovevi comprare i sostituti. Non li vendevi? Bacca ti spaccava lo spogliatoio e Lapadula non vale un unghia di Kalinic o Silva. Ripeto, abbiamo 3 competizioni.

Inoltre, il prezzo speso per Silva e Kalinic è 38+25 = 63. Ben lontani dai 90/100 richiesti per Aubameyang o Belotti (e non sto nemmeno considerando gli ingaggi). Come se non bastasse, Cairo per Belotti avrebbe voluto delle contropartite (Niang e Paletta). Quindi ti saresti trovato anche a dover comprare i sostituti per loro, al netto delle altre cessioni.

L'operazione per un TOP è estremamente pesante, da qualsiasi punto di vista la si guardi. Io, onestamente, preferisco di gran lunga la scelta di suddividere il budget su più giocatori.

perfetto! (cit.)
 

Scii95

New member
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
166
Reaction score
1
Mercato da 8,5/9. Sappiamo tutti che servirebbero ancora una mezzala e un'ala sinistra. Ma è stato un mercato straordinario, e sono soddisfatto. Considerando che di altri acquisti difficilmente ne faremo, ora aspetto con ansia solo il rinnovo di Suso, e poi sono tranquillo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Se ho capito bene ti riferisci al mio post, quindi mi piacerebbe capire meglio il tuo punto di vista, intanto ti spiego il mio.

Il paragone nasce dal fatto che non credo siano giocatori da Milan entrambi.
Cosa ha dimostrato Chalanoglu più di Honda in queste prime (già 5 o 6) partite?
Secondo me nulla, nè un assist, un dribbling o un bel lancio, nulla, solo un gol, in amichevole.
Anche Honda a fatto gol all' ultima (unica forse) partita, tra l'altro stupendo, su punizione, ma non mi sembra sia un giocatore da Milan.

Serviva un esterno sinistro? Perfetto già ce lo avevi in rosa, era quella freccia sulla fascia sinistra, che semina mezza Juve e serve l' assist in contropiede a Bacca.

https://www.youtube.com/watch?v=A_uRXqgQWdA

Io Chalanoglu non l' ho mai visto giocare in Bundesliga e il mio giudizio quindi si basa solo su queste prime partite, a quanto pare tu (e gli altri che ridono del mio intervento) forse si, perchè se vi basate solo su quello che ha fatto vedere fino ad oggi con maglia del Milan, allora si, potete chiudere internet.

Bah, essere prevenuto è dire poco:

Bayern - Milan: Gol in 20' di utilizzo
Craiova - Milan : non ha giocato
Milan - Craiova: gioca 25' a partita finita
Milan - Shkendja: da l'assist a Silva per il 3-0
Crotone - Milan: decide la partita con l'assist al volo per Cutrone. la partita finisce su quella giocata.
Shkendja - Milan : non convocato
Milan - Cagliari : Deludente.

E tu, dal basso della tua dichiarata ignoranza: "non l'ho mai visto giocare in Bundes" dopo che in 4 spezzoni di partita ha fatto 1 gol, 2 assist, ha deciso la prima di campionato e bucato una partita (dopo che a 23 anni sei stato fermo 6 mesi, cambiato paese e società, partito in ritardo di condizione) hai già visto che E' UN BIDONE !

Ma i miei complimentoni !... ad averne di esperti così.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Voto 8 pieno

Paghiamo la tempistica "frettolosa" ma saggia

Se gli 11 colpi li avessero distribuiti in maniera scenografica per tenere alta la tensione adesso saremmo tutti in giubilo (pensate se stessimo oggi chiudendo Biglia o Silva) invece siccome hanno operato con la logica di dare subito al tecnico quanti più acquisti possibili ecco che il tifoso ingrato dopo un mese già si è dimenticato tutto
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Bah, essere prevenuto è dire poco:

Bayern - Milan: Gol in 20' di utilizzo
Craiova - Milan : non ha giocato
Milan - Craiova: gioca 25' a partita finita
Milan - Shkendja: da l'assist a Silva per il 3-0
Crotone - Milan: decide la partita con l'assist al volo per Cutrone. la partita finisce su quella giocata.
Shkendja - Milan : non convocato
Milan - Cagliari : Deludente.

E tu, dal basso della tua dichiarata ignoranza: "non l'ho mai visto giocare in Bundes" dopo che in 4 spezzoni di partita ha fatto 1 gol, 2 assist, ha deciso la prima di campionato e bucato una partita (dopo che a 23 anni sei stato fermo 6 mesi, cambiato paese e società, partito in ritardo di condizione) hai già visto che E' UN BIDONE !

Ma i miei complimentoni !... ad averne di esperti così.

Quotone!! Si sa comunque che ci sono tifosi che giudicano in modo superficiale e senza cognizione di causa. Chissa' forse sono vedove di Honda...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Premesso che la squadra che si è ritovato i mano Mirabelli a giugno era squadra scarsa dell'anno scorso - Deulofeu - Pasalic - Honda -Ocampos - Mati fernandes - Donnarumma (per le vicende contrattuali) era una squadra da salvezza tirata con un valore come capitale giocatori di poco oltre i 120 M...

Questo è il punto di partenza.

L'obbiettivo da queste basi poteva essere costruire una squadra in grado di competere con Juve e Napoli?

La mia risposta è no! Potevano esserci scorciatoie (tipo Ibra o prestito Costa) che potevano avvicinarci (senza raggiungerli), ma a scapito della costruzione di un gruppo base che negli anni permetterà di ritornare ai vertici.

Forse se il mercato di uscita fosse stato un pò più ricco (ma pensarlo con questi soggetti era utopico), si sarebbe potuto completare meglio la squadra. Ma va bene così.

Voto: 9,5
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Voto 8 pieno

Paghiamo la tempistica "frettolosa" ma saggia

Se gli 11 colpi li avessero distribuiti in maniera scenografica per tenere alta la tensione adesso saremmo tutti in giubilo (pensate se stessimo oggi chiudendo Biglia o Silva) invece siccome hanno operato con la logica di dare subito al tecnico quanti più acquisti possibili ecco che il tifoso ingrato dopo un mese già si è dimenticato tutto

.
 
I

ilCapitan6

Guest
8,5

partire con Abate, Paletta, Romagnoli, <uno dei restanti> e trovarsi con Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez è tanta roba!
Vedere in mezzo al campo Kessie e Biglia aggiunge valore.
Silva e Kalinic nel medio e breve periodo possono garantire sia finalizzazione che gioco con/per la squadra.
Già questo basta per essere contenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>