Il vostro mercato del Milan 2024

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
Quali sarebbero le vostre mosse per il mercato di giugno?

I parto dal presupposto dei soldi champions più cessioni di saele e cdk, e la speranza di mantenere i big.

Amplierei la fetta di giocatori italiani, per diversi motivi, anche non titolari.

Ovviamente primo acquisto la punta, acquisto fondamentale, che sia Zirkzee (non lo preferisco), David (ultimamente in ripresa) Sesko (troppo giovane per grosse responsabilità?), l'importante è comprarlo.

Poi salutare Jovic e rinnovo un anno a Giroud.

Poi prenderei una decisione su Chuku, a me non piace (anche se si è visto poco, ma ha toppato pure la coppa d'africa) e se ci fossero offerte concrete lo cederei al volo, al suo posto (che faccia da riserva a pulisic) guarderei a un italiano, se non si fosse spaccato tutto sarei andato sull'usato sicuro Berardi ma adesso potrei dire Orsolini.

Se manteniamo il 4231 serve una riserva a loftus, anche qui pensavo a un italiano, e per il rinforzo giusto è raspadori.

Sulla mediana siamo abbastanza coperti Rejinders (se ci fossero offerte vergognose per me parte) e benna con adli musa e pobega.

In difesa priorità terzino destro, l'unico che mi viene in mente è Posh.

Centrali, io ho sempre difeso Thiaw, ma ne sta toppando troppe, se ci fossero offerte lo cederei, dentro buongiorno o calafiori, da vedere se Gabbia conclude un gran finale di stagione affianco a tomori.

Quindi la mia rosa 24/25 verrebbe cosi:


David
(giroud)

Leao Loftus Pulisic
(okafor) (raspadori) (orsolini)

Benna Rejinders
(adli) (musa/pobega)

Theo Tomori Buongiorno Posh
(terracciano/ruggeri?) (gabbia) (kalulu) (uno tra calabria e florenzi)

Maignan
(Sportiello)

Chiaramente non è una squadra da vincere la champions, ma come investimento e una rosa che possa dare fastidio a molti ci può stare.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Geertruida, Ndidi, Thuram e Zirkzee. All. Motta.

Maignan

Geertruida Gabbia Tomori Theo

Thuram Bennacer
Reijnders

Pulisic Zirkzee e Leao


Sportiello

Calabria Kalulu Thiaw Simic Bartesaghi

Ndidi Adli
Loftus

Chukwu Giroud (Jovic) e Okafor
 
Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,617
Reaction score
10,848
Quali sarebbero le vostre mosse per il mercato di giugno?

I parto dal presupposto dei soldi champions più cessioni di saele e cdk, e la speranza di mantenere i big.

Amplierei la fetta di giocatori italiani, per diversi motivi, anche non titolari.

Ovviamente primo acquisto la punta, acquisto fondamentale, che sia Zirkzee (non lo preferisco), David (ultimamente in ripresa) Sesko (troppo giovane per grosse responsabilità?), l'importante è comprarlo.

Poi salutare Jovic e rinnovo un anno a Giroud.

Poi prenderei una decisione su Chuku, a me non piace (anche se si è visto poco, ma ha toppato pure la coppa d'africa) e se ci fossero offerte concrete lo cederei al volo, al suo posto (che faccia da riserva a pulisic) guarderei a un italiano, se non si fosse spaccato tutto sarei andato sull'usato sicuro Berardi ma adesso potrei dire Orsolini.

Se manteniamo il 4231 serve una riserva a loftus, anche qui pensavo a un italiano, e per il rinforzo giusto è raspadori.

Sulla mediana siamo abbastanza coperti Rejinders (se ci fossero offerte vergognose per me parte) e benna con adli musa e pobega.

In difesa priorità terzino destro, l'unico che mi viene in mente è Posh.

Centrali, io ho sempre difeso Thiaw, ma ne sta toppando troppe, se ci fossero offerte lo cederei, dentro buongiorno o calafiori, da vedere se Gabbia conclude un gran finale di stagione affianco a tomori.

Quindi la mia rosa 24/25 verrebbe cosi:


David
(giroud)

Leao Loftus Pulisic
(okafor) (raspadori) (orsolini)

Benna Rejinders
(adli) (musa/pobega)

Theo Tomori Buongiorno Posh
(terracciano/ruggeri?) (gabbia) (kalulu) (uno tra calabria e florenzi)

Maignan
(Sportiello)

Chiaramente non è una squadra da vincere la champions, ma come investimento e una rosa che possa dare fastidio a molti ci può stare.
Dico cosa vorrei nel mio Milan.

PIF
Boban con Ibra.
Sartori.
Conte.

Per il mercato mi affiderei totalmente ai 4 sopra.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,972
Reaction score
1,257
Sono due gli acquisti fondamentali, il centroavanti (forte), e un centrocampista interditore dai piedi buoni.

Se fanno questi due acquinsti, ma devono essere due giocatori forti, per me il mercato può finire li.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,050
Reaction score
1,192
Zirkzee (o Gimenez o Gyokyeres) , Buongiorno, Amrabat (a prezzi stracciati), Yan Couto
Modulo 3-4-2-1 o 3-4-1-2 se vuoi finalmente trasformare Leao in seconda punta. Allenatore Antonio Conte.

Maignan
Kalulu Tomori Buongiorno

Couto Bennacer (Reijnders/Adli) Loftus-cheek (Amrabat) Theo

Pulisic Leao

Zirkzee
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,530
Quali sarebbero le vostre mosse per il mercato di giugno?

I parto dal presupposto dei soldi champions più cessioni di saele e cdk, e la speranza di mantenere i big.

Amplierei la fetta di giocatori italiani, per diversi motivi, anche non titolari.

Ovviamente primo acquisto la punta, acquisto fondamentale, che sia Zirkzee (non lo preferisco), David (ultimamente in ripresa) Sesko (troppo giovane per grosse responsabilità?), l'importante è comprarlo.

Poi salutare Jovic e rinnovo un anno a Giroud.

Poi prenderei una decisione su Chuku, a me non piace (anche se si è visto poco, ma ha toppato pure la coppa d'africa) e se ci fossero offerte concrete lo cederei al volo, al suo posto (che faccia da riserva a pulisic) guarderei a un italiano, se non si fosse spaccato tutto sarei andato sull'usato sicuro Berardi ma adesso potrei dire Orsolini.

Se manteniamo il 4231 serve una riserva a loftus, anche qui pensavo a un italiano, e per il rinforzo giusto è raspadori.

Sulla mediana siamo abbastanza coperti Rejinders (se ci fossero offerte vergognose per me parte) e benna con adli musa e pobega.

In difesa priorità terzino destro, l'unico che mi viene in mente è Posh.

Centrali, io ho sempre difeso Thiaw, ma ne sta toppando troppe, se ci fossero offerte lo cederei, dentro buongiorno o calafiori, da vedere se Gabbia conclude un gran finale di stagione affianco a tomori.

Quindi la mia rosa 24/25 verrebbe cosi:


David
(giroud)

Leao Loftus Pulisic
(okafor) (raspadori) (orsolini)

Benna Rejinders
(adli) (musa/pobega)

Theo Tomori Buongiorno Posh
(terracciano/ruggeri?) (gabbia) (kalulu) (uno tra calabria e florenzi)

Maignan
(Sportiello)

Chiaramente non è una squadra da vincere la champions, ma come investimento e una rosa che possa dare fastidio a molti ci può stare.

Il reparto di centrocampo, che tu promuovi, è proprio la causa dei nostri mali.

Io non saprei fare mercato, non sono cosi aggiornato da conoscere tutti i giocatori in giro per l'Europa,
quello che avrei preso era il napoletano che si è assicurata l'Inter.

Dietro dobbiamo prendere 2 centrali e un tx destro,
centrocampo almeno 2 forti incontristi,
un'alternativa più forte di Loftus,
una punta veramente forte,
un esterno destro che sia più forte di Pulisic.

Sopratutto,
quello che assolutamente deve cambiare, è il mister.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Quali sarebbero le vostre mosse per il mercato di giugno?
Scusa Milo se taglio il tuo post quotandoti ma sai che quando rispondo a questi quesiti divento molto prolisso e ora ho giusto una mezz'oretta libera :asd:

Allora, visto che mi piace parlare di cose concrete e non di sogni, partiamo dal solito tanto vituperato Payroll, che attualmente è di circa 144 milioni.
Da questa cifra, vanno sottratti i giocatori che lascerei andare, ovvero:

- CDK riscattato dall'atalanta: -4 (al momento è residuo a circa 10 di cui 6 coperti dall'atalanta, quindi sarebbe un risparmio di 4 milioni)
- Caldara scadenza: - 7,4
- Giroud scadenza: - 5,5
- Origi ceduto (attualmente interamente coperto dal Notts, quindi non cambia il valore, se torna aggiunge 5,2 milioni)
- Saelemakers riscattato dal bologna -0,3 (se riscattato, altrimenti se torna aumenta di circa 3,5 il payroll)
- Kjaer scadenza - 3,8
- Jovic scadenza - 3,3
- Lazetic ceduto -1 (0,5 coperto dal prestito=
- Ballo Tourè ceduto - 1,3 (aggiunge 1,3 al payroll se torna, quota coperta dal prestito)
- Pellegrino ceduto -1
- Mirante ritiro - 0,5
- Vazquez ceduto (interamente coperto dal prestito)

Oltre a questi, rimanderei in prestito un altro anno Romero, Maldini, Colombo, Nasti, Zeroli e Traorè, o li userei come pedine di scambio.
Oltre ai nomi che ho fatto, sarebbe l'ideale cedere Chukwueze (pare non sia un buon professionista) e Florenzi (ormai fracico e in scadenza), che porterebbero ad un risparmio di ben 16,4 milioni complessivi a payroll.

Nel caso riuscissimo a fare tutte queste operazioni (non conto Florenzi e Chukwu che vedo di difficile sistemazione), avremmo un payroll alleggerito di ben 27,8 milioni (totale quindi 116 milioni, che diventerebbero 100 senza florenzi e chukwu).

A livello di cartellini, escludendo le scadenze di Kjaer, Caldara, Giroud, Jovic e Mirante, possiamo ipotizzare:

25,5 da CDK (quota residua a bilancio, no minus/plus)
10 da Saele (8 plus)
2 da Origi (2 plus)
1 da Lazetic (1 minus)
1 da Ballo (0,5 di minus)
1 da Pellegrino (1 milione di minus)
0 da Vazquez (residuo)

Significa avere circa 7-8 milioni di plusvalenze.
Nel caso volessimo ipotizzare l'uscita di Florenzi, sarebbe sicuramente a 0 (0,5 di minus), mentre per Chukwu potremmo rimandarlo in spagna in prestito annuale anche gratuito con obbligo a 15 milioni (che sarà il residuo a bilancio nell'estate 2025).

A questo punto avremmo una rosa così composta (evidenziati team formed e italiani):

POR: Maignan, Sportiello (ITA), XXX
TD: XXX, Calabria (TF)
DC: XXX, Tomori, Kalulu, Thiaw, Gabbia (TF), Simic
TS: Theo, Terracciano (ITA)
CC: Bennacer, Loftus, Reijndeers, Musah, Adli, Pobega (TF)
AD: Pulisic, XXX
AS: Leao, Okafor
ATT: XXX, XXX, XXX

Avremmo 19 giocatori, e dovremmo intervenire in 7 acquisti.
- 3 riserve (terzo portiere, vice pulisic, terza punta)
- 3 giocatori di livello (Terzino destro titolare, DC titolare, seconda punta)
- 1 campione (punta titolare)

Se dobbiamo parlare di acquisti, dobbiamo innanzitutto capire come si gioca, perchè in base a conferma di Pioli, arrivo di Motta, arrivo di Conte o un mister X cambierebbe tutto completamente in base al sistema di gioco.
A me personalmente piace ragionare su Motta perchè non stravolgerebbe troppo la squadra (Conte meriterebbe un post a parte).
In quel caso, procederei in questo modo

- Terzo portiere: promuovo Nava (TF) dalla primavera (+0,2 payroll)
- Vice Pulisic: Pedro a zero in uscita dalla Lazio con annuale (+5 payroll), ci serve esperienza e rimandare decisione a prossimo anno
- Terza punta: Julian Carranza a zero dal Philadelphia (23 anni, italoargentino con passaporto ue) (+3 payroll senza decreto)
- Terzino destro: Gertruiida scadenza 2025 Feyenoord (23 anni, ipotizzo 16 milioni, quadriennale 2,5 netti) (+9 payroll senza decreto)
- Centrale titolare: Kelly scadenza 2025 Bournemouth (25 anni, ipotizzo 8 milioni, quadriennale 3 netti) (+8 payroll senza decreto)

A questo punto abbiamo aggiunto 25 milioni di payroll, e siamo quindi a 125,con un margine di altri 25-30 milioni circa per chiudere le punte.
Io proverei l'azzardo Scamacca pesantemente svalutato come seconda punta dal west ham (ipotizziamo un +5/6 di payroll) e poi con i 15-20 milioni restanti, a tutta su Zirkzee (50 milioni di cui però Colombo valutato 10, quinquennale a 4,5 netti) (+17 payroll senza decreto)

In sintesi

Maignan (Sportiello)

Gertuiida (Calabria/Kalulu)
Kelly (Thiaw/Simic)
Tomori (Kalulu/Gabbia)
Theo (Terracciano)

Bennacer (Adli)
Loftus (Musah)
Reijndeers (Pobega)

Pulisic (Pedro)
Zirkzee (Scamacca/Carranza)
Leao (Okafor)

Così avremmo un payroll intorno ai 147-148 circa pari a quello attuale e una ventina di milioni di plusvalenze (che possono diventare anche 25-30 se esce qualcuno tra Nasti, Maldini e Traorè).
Bilancio in ordine e rosa molto potenziata.
Se invece si vuole risparmiare qualcosina, al posto di Scamacca si tiene Jovic o si punta su Hummels in difesa (scadenza 2025) al posto di Kelly per rimpinguare l'esperienza della rosa.
Big da sacrificare, mi muoverei o su Maignan (sostituirlo sicuramente con Carnesecchi, lo prendi a 25 e lo paghi 2,5) oppure su Bennacer (nel qual caso, assalto totale a Koopmeiners e si sgancia)
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,805
Reaction score
1,637
a mio modo di vedere, serve assolutamente un cc di livello che sappia difendere. Non c'è nessuno che non si faccia saltare come un birillo dal diretto avversario.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,799
Reaction score
1,793
a mio modo di vedere, serve assolutamente un cc di livello che sappia difendere. Non c'è nessuno che non si faccia saltare come un birillo dal diretto avversario.

Concordo priorità assoluta, serve un filtro di alto livello a centrocampo
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,789
Reaction score
6,242
a mio modo di vedere, serve assolutamente un cc di livello che sappia difendere. Non c'è nessuno che non si faccia saltare come un birillo dal diretto avversario.
Non a caso abbiamo vinto lo scudetto quando avevamo il centrocampo ben assortito: Tonali - Kessie - Bennacer.
 
Alto
head>