Vaia:"Covid, anno di transizione. Poi, vaccino aggiornato".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Scusate tutti, visto che io non ci arrivo da solo, ma voi palesemente si dal tono canzonatorio dei post, chiedo se potete illuminarmi e spiegare anche a me il grande piano segreto..dai ditemi chi c'è dietro, chi muove sti fili? Lo scopo ultimo?? Sono curiosissimo, anch'io voglio capire tutto come voi, scovare questi disgraziati per me oscuri..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
Paracelso, considerato in un certo senso il padre della chimica moderna, diceva che è la dose a fare il veleno.
Si può morire intossicati da acqua, magari pure da maccheroni o tachipirina... e magari pure somministrando un vaccino a cadenza semestrale.

Il confine tra farmaco e abuso di farmaco è labile come quello tra dose efficace e veleno.

I vaccini hanno migliorato la qualità della nostra vita e l'hanno pure allungata ma iniettarsene uno ogni 5 mesi anche no.
Grazie.
Tra l’altro tu sei pure farmacista…quindi…
Secondo il principio che chi è ignorante in materia (solo se si tratta di covid e solo se non sei parte del pensiero unico corretto) non deve parlare di roba che non sa, tu in questo caso sei in diritto di parlare e altri no
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Paracelso, considerato in un certo senso il padre della chimica moderna, diceva che è la dose a fare il veleno.
Si può morire intossicati da acqua, magari pure da maccheroni o tachipirina... e magari pure somministrando un vaccino a cadenza semestrale.

Il confine tra farmaco e abuso di farmaco è labile come quello tra dose efficace e veleno.

I vaccini hanno migliorato la qualità della nostra vita e l'hanno pure allungata ma iniettarsene uno ogni 5 mesi anche no.
Grazie.
Ci credo che lo diceva, avvelenava la gente con il piombo!
Comunque il vaccino annuale per l’influenza lo fanno regolarmente in parecchi e sono tutti vivi e vegeti. Concettualmente quindi un vaccino può essere preso tutti gli anni senza problemi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Ci credo che lo diceva, avvelenava la gente con il piombo!
Comunque il vaccino annuale per l’influenza lo fanno regolarmente in parecchi e sono tutti vivi e vegeti. Concettualmente quindi un vaccino può essere preso tutti gli anni senza problemi
Non è un paragone che regge perchè sono casi diversi.
Siamo in piena pandemia e tempi e modi sono 'forzati' dall'emergenza sanitaria.

Ti copio e incollo,col permesso di @admin , una comunicazione che mi è arrivata nei giorni scorsi , tratta dall'agenzia europea per i medicinali :

L'agenzia europea per i medicinali (Ema) ha avviato la valutazione di una domanda di estensione dell'uso di Spikevax, vaccino covid -19 di moderna, in bambini di età compresa tra 6 e 11 anni.
Poi spiega cosa sia spikevax e poi continua : il comitato per i medicinali per uso umano esaminerà i dati sul vaccino, compresi i risultati di uno studio clinico in corso su bambini di età compresa tra 6 e 11 anni,al fine di decidere se raccomandarne l'estensione d'uso.
Come di consueto, le tempistiche delle valutazioni dipendono dai dati presenti.
Al momento si prevede la formulazione di un parere entro 2 mesi circa, a meno che non siano necessarie ulteriori informazioni o analisi.
Si tratta di una tempistica accelerata rispetto a revisioni simili condotte in contesti non pandemici.
L'ema renderà noto l'esito della valutazione.
Il parere del chmp sarà quindi trasmesso alla commissione europea , la quale adotterà una decisione finale.

Quindi , che i vaccini sono sicuri è vero , che sono fondamentali è vero ma paragonare questo vaccino e queste tempistiche a quelli per l'influenza mi pare da faciloni.
Non è cosi.
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,162
Reaction score
30,055
Paracelso, considerato in un certo senso il padre della chimica moderna, diceva che è la dose a fare il veleno.
Si può morire intossicati da acqua, magari pure da maccheroni o tachipirina... e magari pure somministrando un vaccino a cadenza semestrale.

Il confine tra farmaco e abuso di farmaco è labile come quello tra dose efficace e veleno.

I vaccini hanno migliorato la qualità della nostra vita e l'hanno pure allungata ma iniettarsene uno ogni 5 mesi anche no.
Grazie.
Pazzesco che certe dose debbano anche essere spiegati.

Come lo hanno ridotto, questo popolo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,659
Pazzesco che certe dose debbano anche essere spiegati.

Come lo hanno ridotto, questo popolo.

Ma guarda che è una cosa da perderci la testa.

Cioè, secondo alcune tesi, si può sempre aggiungere un vaccino dopo l'altro, all'infinito. Come le tasse, ce ne stavano prima, una in più che male può fare.

E figurati se qualcuno medita di sfornare nuovi modelli allora, posto ce n'è. Dicono che quelli in gamba il business se lo devono inventare per avere successo, no?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Tra l’altro tu sei pure farmacista…quindi…
Secondo il principio che chi è ignorante in materia (solo se si tratta di covid e solo se non sei parte del pensiero unico corretto) non deve parlare di roba che non sa, tu in questo caso sei in diritto di parlare e altri no
Ma figurati edo, si cerca solo di ragionare.
E' triste sentirsi dare del negazionista o no-vax quando mi sono vaccinato tra i primi.
Sono stato pure costretto ma l'ho fatto.
Ho avuto paura? Certamente.
Non ho reputato giusta la forzatura ma ho provato anche a capirla.

A un certo punto però bisogna scendere dalla giostra.
Non ti nego che molti miei colleghi hanno fatto o stanno aspettando la terza dose.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,456
Reaction score
9,691
Scusate tutti, visto che io non ci arrivo da solo, ma voi palesemente si dal tono canzonatorio dei post, chiedo se potete illuminarmi e spiegare anche a me il grande piano segreto..dai ditemi chi c'è dietro, chi muove sti fili? Lo scopo ultimo?? Sono curiosissimo, anch'io voglio capire tutto come voi, scovare questi disgraziati per me oscuri..
Ma lascia stare... fai come dante, guarda e passa.
Il vaccino sarà aggiornato tra le pernacchie dell'1% che crede di aver capito tutto e ci permetterà una vita migliore piu di quanto già non abbia fatto questo (perchè basta pensare ad un anno fa per vedere che è cambiato moltissimo, a quest'ora non so voi ma io non potevo uscire di casa per le varie zone rosse un anno fa e gli ospedali erano pieni)
Detto ciò, si farà tutto il necessario per il termine di questa pandemia.
Austria e Germania dovrebbero aver insegnato cosa significhi non vaccinare almeno l'80% della popolazione: se avete dubbi guardate in romania come se la passano bene, con ben il 70% di popolazione libera dagli orrori vaccinali.
Se non altro, quello che stanno facendo in Austria non è che il preludio a ciò che succederà anche qui se faremo venire meno la copertura vaccinale: ospedali pieni, lockdown generalizzati e dulcis in fundo obbligo vaccinale.
Vedete voi cosa preferite e anzi, se non volete vaccinarvi dovreste cercare a maggior ragione di convincere gli altri a farlo, perchè se arriva lo scenario tipo austria poi la punturina volenti o nolenti arriva... e i crucchi non è gente che scherza, lo sappiamo bene.

Badate bene, non si tratta di "tifare" per il vaccino: non mi paga ne Pfizer, ne Moderna, ne i fantomatici "poteri forti" (peccato! dite che assumono? io il cv lo manderei), ne tantomeno ho questi titoli nel mio portafogli azionario (solo crypto, quindi paradossalmente se va tutto in vacca e crollano euro e dollaro ci guadagno pure).
Si tratta di essere PRATICI, io rivoglio indietro la mia vita e ho capito che solo il vaccino mi da questa garanzia.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
Ma figurati edo, si cerca solo di ragionare.
E' triste sentirsi dare del negazionista o no-vax quando mi sono vaccinato tra i primi.
Sono stato pure costretto ma l'ho fatto.
Ho avuto paura? Certamente.
Non ho reputato giusta la forzatura ma ho provato anche a capirla.

A un certo punto però bisogna scendere dalla giostra.
Non ti nego che molti miei colleghi hanno fatto o stanno aspettando la terza dose.
Non si può più ragionare ormai. È tornato il medioevo del pensiero…una cosa incredibile, ma come ci siamo ridotti così?
Qua praticamente siamo ad una nuova realtà che sovverte quella precedente e là si vuole far passare per giusta
 
Alto
head>