Vaia:"Covid, anno di transizione. Poi, vaccino aggiornato".

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,323
Reaction score
1,435
Ma se non fa male che problema c’è a farselo annuale scusa?
Non fa male? Leggiti il report dell'Aifa: 608 morti legate al vaccino. Sono poche? Io dico che sono molte, anche perchè:
1) La farmacosorveglianza passiva implica che queste siano solo quelle segnalate e che quindi ve ne siano molte di più. Due commercianti della mia città sono morti pochi giorni dopo il vaccino ma i parenti non hanno fatto segnalazione per capire se il vaccino c'entrasse o meno. I rispettivi medici sostengono che c'entrava eccome
2) Non sappiamo se ci saranno delle conseguenze a lungo termine.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
A parte che l'esempio su Paracelso non centra nulla, mi fa piacere che voi abbiate la certezza che una dose all'anno faccia necessariamente male, vorrei sapere in base a quali studi se possibile
L'esempio di Paracelso c'entra eccome, anche se tu lo dipingi come un potenziale assassino.
Paracelso per primo capi che la dose di un farmaco man mano che sale nel corpo con la concentrazione da inefficace diventa efficace per poi diventare tossico.

Ti volevo far capire in modo provocatorio che anche un vaccino a mRNA , iniettato a cadenza semestrale, un giorno potremmo scoprire che fa male.
Senza considerare che chi spinge ora per la terza dose sono gli stessi che dicevano che sarebbe finito tutto con due.

Non mi paragonare poi il virus antinfluenzale con questo per il covid.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
A parte che l'esempio su Paracelso non centra nulla, mi fa piacere che voi abbiate la certezza che una dose all'anno faccia necessariamente male, vorrei sapere in base a quali studi se possibile
Noi non abbiamo la certezza che faccia male ma non abbiamo la tua certezza che non faccia male.

Abbiamo però sia noi che te la certezza che due dosi non sono bastate e forse non basteranno 3-4-5.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,250
Reaction score
21,989
Io avevo grande fiducia nel vaccino, infatti non ho mai avuto il benché minimo dubbio a farmi le due dosi appena possibile. Sono stato negli ospedali nel 2020, ricorderete la mia cronaca nera, quindi so bene cosa hanno creato questi maledetti demoni cinesi, ho visto cosa può fare con i miei occhi.
Certo, ho rifiutato J&J a giugno. Sono uno che si documenta e non si beve tutto. E infatti su J&J non mi sono sbagliato.
Però Moderna l'ho fatto con fiducia e convinzione.
Nei mesi scorsi potevo considerarmi un convintissimo Pro Vax (mentre sono da sempre un fervente NO MASK).

Ma questa storia recente (i primi dati erano ben più ottimisti) che dopo soli 5 mesi i dati di protezione si abbassino a tal punto, mi ha provocato molte perplessità. Fosse il classico richiamo annuale tipo vaccino anti influenzale, va beh, ci starebbe anche.
Ma che già debba contare i giorni per una terza dose (in pratica sono stato pienamente coperto solo per un paio di mesi, in cui tra l'altro il virus non circolava) mi ha decisamente fatto cascare le balle. La mia fiducia è calata di molto.
Sui politici e chi gestisce questa emergenza, invece di fiducia non ne ho MAI avuta.

Credo che cercherò di tirarla lunga con le mie dosi già iniettate il più possibile, nei limiti del rischio e fin dove mi sarà consentito. Sono certo che a fine 2021 ci saranno nuovi vaccini più testati, a larga protezione e sicuri. Questa corsa ai richiami booster con questi mezzi vaccini fatti in fretta e furia per affrontare l'emergenza mi lascia perplesso e sinceramente non accetto più nulla a scatola chiusa.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,201
Reaction score
10,884
i passaggi della vergogna:

-una dose e finisce la pandemia --->unico vaccino monodose dura meno di una scamorza stagionata

-i guariti hanno immunità naturale ---> obbligo di una dose, senza seriologico due dosi anche a chi l'ha avuto e non sa

-i vaccini sono tutti uguali, non si scelgono ---> sono tutti diversi come protezione, alcuni neanche permessi in UE

-vaccinatevi e poi torniamo alla normalità ---> mai accaduto

-tra qualche anno potrebbe esserci un richiamo ---> va fatto come minimo per ogni autunno-inverno

-sarà annuale come quello dell'influenza ---> Israele inizia a mostrare il calo a sei mesi, in Austria proposto quattro mesi
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,323
Reaction score
6,413
In grassetto una delle poche cose sensate che leggo da mesi.
E secondo me qualcosa di simile sta accadendo in molte popalazioni.
Lo penso anche io, anche perché quello è il motivo principale per il quale non ci siano estinti e siamo arrivati fin qui.
Se siamo di fronte a un virus contro il quale il nostro sistema immunitario non riesce ad avere difese durature, né spontanee né indotte dal vaccino, e ogni volta che veniamo infettati abbiamo sempre le stesse probabilità di stare male come se fosse un virus nuovo, presto o tardi dovremo accettare una sensibile riduzione dell’aspettativa di vita media. Non credo che andrà così, ma può anche essere che SARS-CoV-2 sia lo strumento messo a punto da Madre Natura per ristabilire l’equilibrio naturale che noi abbiamo stravolto. In tal caso, speriamo di fare in tempo a vedere almeno un paio di CL in più nella sala dei trofei di Milanello.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Io avevo grande fiducia nel vaccino, infatti non ho mai avuto il benché minimo dubbio a farmi le due dosi appena possibile. Sono stato negli ospedali nel 2020, ricorderete la mia cronaca nera, quindi so bene cosa hanno creato questi maledetti demoni cinesi, ho visto cosa può fare con i miei occhi.
Certo, ho rifiutato J&J a giugno. Sono uno che si documenta e non si beve tutto. E infatti su J&J non mi sono sbagliato.
Però Moderna l'ho fatto con fiducia e convinzione.
Nei mesi scorsi potevo considerarmi un convintissimo Pro Vax (mentre sono da sempre un fervente NO MASK).

Ma questa storia recente (i primi dati erano ben più ottimisti) che dopo soli 5 mesi i dati di protezione si abbassino a tal punto, mi ha provocato molte perplessità. Fosse il classico richiamo annuale tipo vaccino anti influenzale, va beh, ci starebbe anche.
Ma che già debba contare i giorni per una terza dose (in pratica sono stato pienamente coperto solo per un paio di mesi, in cui tra l'altro il virus non circolava) mi ha decisamente fatto cascare le balle. La mia fiducia è calata di molto.
Sui politici e chi gestisce questa emergenza, invece di fiducia non ne ho MAI avuta.

Credo che cercherò di tirarla lunga con le mie dosi già iniettate il più possibile, nei limiti del rischio e fin dove mi sarà consentito. Sono certo che a fine 2021 ci saranno nuovi vaccini più testati, a larga protezione e sicuri. Questa corsa ai richiami booster con questi mezzi vaccini fatti in fretta e furia per affrontare l'emergenza mi lascia perplesso e sinceramente non accetto più nulla a scatola chiusa.
Ecco i pensieri che una persona normale e non schierata si pone.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Lo penso anche io, anche perché quello è il motivo principale per il quale non ci siano estinti e siamo arrivati fin qui.
Se siamo di fronte a un virus contro il quale il nostro sistema immunitario non riesce ad avere difese durature, né spontanee né indotte dal vaccino, e ogni volta che veniamo infettati abbiamo sempre le stesse probabilità di stare male come se fosse un virus nuovo, presto o tardi dovremo accettare una sensibile riduzione dell’aspettativa di vita media. Non credo che andrà così, ma può anche essere che SARS-CoV-2 sia lo strumento messo a punto da Madre Natura per ristabilire l’equilibrio naturale che noi abbiamo stravolto. In tal caso, speriamo di fare in tempo a vedere almeno un paio di CL in più nella sala dei trofei di Milanello.
Semplicemente perfetto, come sempre.
 
Alto
head>