Vaia:"Covid, anno di transizione. Poi, vaccino aggiornato".

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Scusami signor direttore mi permetta la mia ignoranza, ma quando il vaccino è in produzione con gli "aggiornamenti" nuove varianti, nel mentre non è che dovrebbero uscire altre varianti?? Oppure si tratta di un aggiornamento live?

Ahhhhh ho capito. Ci vacciniamo tutti e poi un bel lockdown. Vaccinati ma chiusi così si è sicuri che non circolano nuove varianti e nel mentre si procederà alla produzione di un nuovo vaccino.

Come ho fatto a non arrivarci, è una strategia infallibile
Io ho un sospetto che il vaccino aggiornato lo abbia preso Israele mentre l'Italia avendo preso molte più dosi stia ancora distribuendo quello vecchio per la terza dose. Che non sembra funzionare sulle varianti, almeno dove lavoro io visto che i primi casi si sono verificati poco dopo la terza dose mentre nelle ondate precedenti zero casi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,292
Reaction score
16,183
82c434409baa001f7247a64a828fbb7a5619.jpg
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,248
Reaction score
21,971
Io ho un sospetto che il vaccino aggiornato lo abbia preso Israele mentre l'Italia avendo preso molte più dosi stia ancora distribuendo quello vecchio per la terza dose. Che non sembra funzionare sulle varianti, almeno dove lavoro io visto che i primi casi si sono verificati poco dopo la terza dose mentre nelle ondate precedenti zero casi.
Anche secondo me ci sono paesi che avranno versioni diverse del vaccino.
Sicuramente non ci si può fidare dei contratti di Speranza.

Figuriamoci poi paesi come la Cina, che hanno creato il virus, se non hanno già l'antivirus completo in tasca dal primo giorno.
Per ogni virus creato in laboratorio viene creato parallelamente un antivirus.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
Ma se non fa male che problema c’è a farselo annuale scusa?
Paracelso, considerato in un certo senso il padre della chimica moderna, diceva che è la dose a fare il veleno.
Si può morire intossicati da acqua, magari pure da maccheroni o tachipirina... e magari pure somministrando un vaccino a cadenza semestrale.

Il confine tra farmaco e abuso di farmaco è labile come quello tra dose efficace e veleno.

I vaccini hanno migliorato la qualità della nostra vita e l'hanno pure allungata ma iniettarsene uno ogni 5 mesi anche no.
Grazie.
 
Alto
head>