Seconda persona che si dà fuoco in Italia

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
Sperando che non ci siano morti futuri, non vedo il greenpass cosa uccide dell'economia..
Il problema erano i lockdown, quelli si..

Per fortuna grazie ai vaccini, benché meno efficaci dello sperato, non abbiamo più dovuto farne

Forse viviamo in due mondi differenti.. io vedo solo bar deserti centri commerciali deserti.. ristoranti deserti.. sono andato a fare due passi nel corso e i negozi sono semivuoti.. beato te che nel mondo tutto tuo la vita è normale hahah
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Forse viviamo in due mondi differenti.. io vedo solo bar deserti centri commerciali deserti.. ristoranti deserti.. sono andato a fare due passi nel corso e i negozi sono semivuoti..
Certo.. Colpa del greenpass che hanno il 90% delle persone..

Sai invece cosa è successo? Purtroppo tanta gente si è accorta con le chiusure che stavano bene anche senza andare in giro sempre, a fare shopping compulsivo, aperitivi spesso noiosi etc..
La gente si è impigrita o semplicemente ha meno voglia di uscire, specie in inverno col freddo..
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
Sfortunatamente cosa ?
Dovresti essere consapevole dei costi e dei debiti che questi hanno accumulato nei periodi di lockdown.
E te ne esci dicendo che commerciavano cosa inutile ?

Ciaone come i bimbinutella,bravo

Certe volte mi stupisco delle risposte, avere questa sensibilità significa perforza avere una certa età o una maturità non ancora sviluppata...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il greenpass è un macigno sulle spalle dei commercianti... 100 volte peggio del nero..
Non ci arrivano, lascia perdere.
A Milano devono fatturare o finiscono gambe all'aria, quindi non lo chiedono quasi più, o meglio, lo chiedono solo se uno si siede internamente nei ristoranti o bar. Ed è giusto così.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
Certo.. Colpa del greenpass che hanno il 90% delle persone..

Sai invece cosa è successo? Purtroppo tanta gente si è accorta con le chiusure che stavano bene anche senza andare in giro sempre, a fare shopping compulsivo, aperitivi spesso noiosi etc..
La gente si è impigrita o semplicemente ha meno voglia di uscire, specie in inverno col freddo..

Si certo è la pigrizia haha , non invece la gente che sta protestando passivamente rifiutandosi di entrare nei negozi dovendo mostrare un QR code ogni volta più volte al giorno..fra poco anche per andare al cesso..ripeto ma dove vivi...

Sono gli stessi commercianti che lo denunciano.. dobbiamo ignorare pure loro ?? GOMBLOTTO ??

Anche se dici che il 90% ha il greenpass non vuol dire che il 90% è intenzionato ad usarlo.. io mi rifiuto di usarlo ad esempio.. e come me sono in molti a pensarlo così..

ripeto in che mondo vivi..
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
Certo.. Colpa del greenpass che hanno il 90% delle persone..

Sai invece cosa è successo? Purtroppo tanta gente si è accorta con le chiusure che stavano bene anche senza andare in giro sempre, a fare shopping compulsivo, aperitivi spesso noiosi etc..
La gente si è impigrita o semplicemente ha meno voglia di uscire, specie in inverno col freddo..

Quello che dici in parte è vero, ma credo che un 20% circa di calo di clientela sia legato al green pass, anche chi ce l'ha non va più in certi posti per principio. Si è creato un odio non indifferente. Il 90% delle persone avrà green pass, ma almeno il 30% c'è l'ha perché estorto con la forza. Tra chi non l'ha mai avuto, chi fa parte di quel 30% obbligato e chi non vuole fare la terza dose, un 20% di persone mi pare fattibile ed è un numero non indifferente di perdita di clientela.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
Quello che dici in parte è vero, ma credo che un 20% circa di calo di clientela sia legato al green pass, anche chi ce l'ha non va più in certi posti per principio. Si è creato un odio non indifferente. Il 90% delle persone avrà green pass, ma almeno il 30% c'è l'ha perché estorto con la forza. Tra chi non l'ha mai avuto, chi fa parte di quel 30% obbligato e chi non vuole fare la terza dose, un 20% di persone mi pare fattibile ed è un numero non indifferente di perdita di clientela.

Stiamo parlando quasi di un 50% lol fra chi non vuole fare la terza dose e chi non vuole mostrare il green pass
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
Stiamo parlando quasi di un 50% lol fra chi non vuole fare la terza dose e chi non vuole mostrare il green pass

Magari fosse il 50%, al 50% magari ci arriviamo all'ottava dose. Il 20% mi sembra più probabile e a questo 20% c'è comunque da aggiungerci i milioni di turisti esteri che l'Italia ha perso minimo per 10 anni. Con regole che cambiano una volta a settimana e green pass almeno un 50% di turisti non verrà in Italia per anni e anni, non a caso già hanno alleggerito un po' per i turisti esteri, ma sempre poca roba e non cambierà nulla, da fuori ormai c'è una certe percezione dell'Italia ed è pieno di paesi da visitare con molte meno limitazioni. Non c'è alcun motivo per venire in Italia. Turismo estero distrutto e quello locale dilaniato.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
Magari fosse il 50%, al 50% magari ci arriviamo all'ottava dose. Il 20% mi sembra più probabile e a questo 20% c'è comunque da aggiungerci i milioni di turisti esteri che l'Italia ha perso minimo per 10 anni. Con regole che cambiano una volta a settimana e green pass almeno un 50% di turisti non verrà in Italia per anni e anni, non a caso già hanno alleggerito un po' per i turisti esteri, ma sempre poca roba e non cambierà nulla, da fuori ormai c'è una certe percezione dell'Italia ed è pieno di paesi da visitare con molte meno limitazioni. Non c'è alcun motivo per venire in Italia. Turismo estero distrutto e quello locale dilaniato.

Ecco gli aperitivi che ci piacciano fino a quando ci saranno leggi fasciste. In piazza davanti ai bar! Vedere sfilza di possibili clienti mangiare e bere davanti ai locali "per solo green pass!"

La gente è pigra ? No ogni sabato si organizzano in modo diverso.

Questo è stato fatto ieri a Torino

YouTube: Aperitivo no greenpass Torino

Screenshot_2022-02-06-16-53-30-252_org.telegram.messenger.jpg
 
Ultima modifica:
Alto
head>