Zhang-Pimco accordo a rischio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,709
Reaction score
179
Secondo Bloomberg è a rischio l'accordo tra Zhang e Pimco per rifanziare il debito con Oaktree. Lunedì 20 maggio scadrà il termine per rimborsare il prestito concesso da Oaktree a Suning. Il presito si basa su un prestito da 435 milioni in bond privati con scadenza nel 2026 e con interessi del 15% in payment-in-kind

6640a3deb37ee.r_d.512-308-6250.jpeg
Non c’è nessun buon motivo per cui questo prestito possa essere una buona mossa per Pimco. Quindi, o è tutto inventato, o c’è del marcio.
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,164
Reaction score
2,070
Non c’è nessun buon motivo per cui questo prestito possa essere una buona mossa per Pimco. Quindi, o è tutto inventato, o c’è del marcio.
E' quello che dico anch'io. Come puoi prestare dei soldi a uno che userà quei soldi per estinguere un altro debito? E anche se non vieni rimborsato e ti ritrovi la società in mano come puoi pensare di venderla visti i conti che hanno?
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,709
Reaction score
179
E' quello che dico anch'io. Come puoi prestare dei soldi a uno che userà quei soldi per estinguere un altro debito? E anche se non vieni rimborsato e ti ritrovi la società in mano come puoi pensare di venderla visti i conti che hanno?
Ma poi, se ti interessasse rilevare la società, non ti converrebbe accordati con Oaktree dopo il 20 piuttosto che averla tra 3 anni (non si sa in che condizioni?)
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,459
Reaction score
1,652
E' quello che dico anch'io. Come puoi prestare dei soldi a uno che userà quei soldi per estinguere un altro debito? E anche se non vieni rimborsato e ti ritrovi la società in mano come puoi pensare di venderla visti i conti che hanno?
In realtà la vera domanda sarebbe come farebbe a occuparsi delle spese dell'Inter che vanno dalle trasferte.. dagli ingaggi al magazziniere ecc..] se usa questi soldi per pagare il debito con il fondo e mettiamoci dentro anche i 400 mln fuori che deve ai suoi debitori.. non avete ancora capito che è la solita pillola per allontanare/ritardare i malumori dei tifosi!? come i 1000 acquisti della rube per poi trovarsi Weah e il sosia tennista 🫣
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
853
Reaction score
661
Cioè? Se è possibile saperlo

Beh, io non credo che Oaktree eserciterà l'escussione, o almeno non immediatamente come fece Elliott, a meno che non abbia un compratore pronto (ma, in questo caso, sarebbero totalmente infondate le voci che davano Oaktree pronta ad allungare un anno).

Quindi è più probabile che accettino un prestito ponte di un anno (a tassi allucinanti, tanto è prendere o lasciare) e soprattutto che pongano come condizione un bilancio in pareggio, perchè è chiaro che devono evitare qualsiasi rischio di fallimento e rendere appetibile una vendita nel 2025.
Ed è molto peggio per l'inter di essere in mano a Oaktree, perchè la rivolta popolare la subisce Zang che d'altra parte non può fare altro per non perdere tutto.

Le ipotesi sono:
- Si risolve con Pimco e tirano avanti un'altro anno (tanto, finchè il valore della squadra è superiore al debito, tutto sommato è vendibile, quindi può essere che si salvino e facciano ancora gli splendidi un anno). Chiaramente a medio termine è quasi l'ipotesi migliore, rischiano davvero tanti anni di lacrime e sangue poi
- La peggiore per me e cioè Oaktree riscuote e vende subito. Rischiano di avere una proprietà seria (direi come noi, ma qui mi sbranano) e di riportare in breve tempo la squadra ad essere forte per i parametri italiani e solida. Ovviamente, ridimensionata.
- La migliore per me, quella descritta sopra. Unico obbiettivo risanare, tanto sono ricattati

Vedremo, ma onestamente se si è bloccato tutto qualche problema c'è e ovviamente.. non è un problema che si risolve in 24h.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,746
Reaction score
1,699
Secondo Bloomberg è a rischio l'accordo tra Zhang e Pimco per rifanziare il debito con Oaktree. Lunedì 20 maggio scadrà il termine per rimborsare il prestito concesso da Oaktree a Suning. Il presito si basa su un prestito da 435 milioni in bond privati con scadenza nel 2026 e con interessi del 15% in payment-in-kind

6640a3deb37ee.r_d.512-308-6250.jpeg
Perdonate la domanda banale ma non ho seguito la vicenda e non so bene come funziona la parte finanziaria...Zhang ha chiesto un prestito di 435miliardi negli anni scorsi ( come ci era arrivato a questa cifra monstre?!? ) ma ora nonostante vittoria campionato, introiti, vendite ecc non riesce a ripagarli e ha pure gli interessi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>