Ordine:"Allora il mercato del Milan funziona".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,238
Reaction score
1,234
Per me dovreste provare a mettervi nei panni di un giornalista e cercare di scrivere qualcosa di interessante ogni giorno.
È chiaro che si viene da settimane di critiche feroci sulla rosa, sulla società e sull' allenatore.
Quindi, a costo di apparire altalenante, a tratti giustificazionista/ azienda lista, uno osserva (beato lui, sempre meglio che lavorare scrisse un altro), nota delle situazioni e le descrive.
Se riesce a metterci un filo di contrapposizione ad un mainstream di critiche fa qualcosa di diverso, no?
In pratica sono articoli sul tono di non è tutto oro ciò che luccica oppure non è tutto ***** ciò che è rossonero.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,036
Reaction score
6,001
Però sono scelte.
Maldini e Massara hanno scelto di fare quel mercato perché hanno scelto di non fare nessuna cessione. Lungi da me dire a priori che questa sia sempre la scelta sbagliata o la scelta giusta in ogni caso, ma sono scelte.
Non so fino a che punto sia stata una scelta. Io di offerte da 70 per uno dei nostri non ne ricordo. Penso che se fosse arrivata, sarebbe stata accettata da chi aveva il potere di accettarla, che non erano Maldini e Massara. Magari si sarebbe anticipato il divorzio dai due dirigenti, ma l’offerta sarebbe stata accettata.
Sta di fatto che non si possono paragonare comprimari pagati 2 con comprimari pagati 64. A me sembra che il rendimento sia ampiamente insufficiente rispetto alla spesa, soprattutto considerando che il migliore è stato quello pagato 0.

Quell'extra budget per le riserve e i comprimari se lo sono creati loro, non è che a Maldini e Massara han dato le briciole e a quegli altri invece li hanno riempiti di soldi.
Ah ma non sto dicendo che facessero fare la fame a quelli che c’erano prima e che con gli attuali si siano dati alle spese folli.
Quel che volevo sottolineare è che negli ultimi anni tendenzialmente abbiamo fatto mercato per 45-50 milioni, l’extra-budget è stato di 64 milioni: in pratica è come se avessimo fatto più di due mercati in una sola sessione. Come risultato abbiamo ancora lacune in difesa, a centrocampo e in attacco e, se non vinciamo l’EL, complessivamente abbiamo fatto peggio dell’anno scorso. Se questo è un mercato che funziona, non oso immaginare qualora dovessero fare un mercato che non funziona.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,972
Reaction score
1,257
Franco Ordine analizza il mercato estivo del Milan, spesso criticato ma che ora sta dando i suoi frutti. Pulisic, pupillo di Gerry Cardinale, ha segnato 12 gol in stagione e si è adattato a un ruolo diverso. Okafor ha dimostrato di poter essere un'alternativa valida a Giroud e Jovic, mentre Chukwueze ha segnato due gol importanti in Champions League e in campionato. Anche Reijnders e Musah stanno entrando nei meccanismi del calcio italiano. Se si considera anche il mercato invernale e il contributo di Matteo Gabbia, il voto per Moncada e soci sarebbe un bel 7 d'incoraggiamento. Ora il Milan si concentra sull'Europa League, l'altro obiettivo dichiarato della stagione.


Altre news di giornata:


—)
Pagelle quotidiani Verona Milan 1-3. 17 marzo.


—) Ordine:"Allora il mercato del Milan funziona".


—) Condò:"Il bilancio di Pioli offuscato solo da Inzaghi"


—) Ibra decide tutto: Milan, Pioli, attaccante, Maignan, Theo e co...


—) Maignan: risentimento muscolare. E Kalulu...


—) Theo fa arrabbiare l'Inter. Esultanza alla Di Marco e giallo.


—) Edicola: il Milan allunga. Chuku per il futuro. 40 gol dai nuovi.


—) Theo: il Milan vuole 100 mln e tratta il rinnovo.
Sono stati presi tre buoni giocatori con 60 milioni, ovvero: Loftus, Pulisic, Rejinders; e ne sono stati buttati altrettanti per gli altri acquisti.

Per me fare un grande mercato non significa necessariamente spendere 200 mln, ma prendere giocatori forti. L’attaccante del Bologna costato 2 noccioline avremmo potuto prenderlo noi, ad esempio.
Ricordo che stiamo andando avanti da due anni con il solo Giroud ormai trentottenne, e che non abbiamo un centrocampista incontrista.
Se questo per qualcuno è un grande mercato va bene, ma per me è e resta un mercato senza capo né coda.
Quest’anno abbiamo preso sberle da Inter, Juve ed Atalanta, e siamo usciti in malo modo da CL e CI. C’è poco da essere contenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>