Ibra, si passa ai dettagli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,835
Reaction score
746
Lancio una provocazione:
Casualmente, se dovessero essere 6 milioni, prenderebbe quanto Donnarumma.
Domanda cosmica: avendo a disposizione 6 milioni di ingaggio, meglio darli al timido Modigliani o ad uno che nella nostra Serie A sarebbe ancora un castigo di Dio?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lancio una provocazione:
Casualmente, se dovessero essere 6 milioni, prenderebbe quanto Donnarumma.
Domanda cosmica: avendo a disposizione 6 milioni di ingaggio, meglio darli al timido Modigliani o ad uno che nella nostra Serie A sarebbe ancora un castigo di Dio?

Quello che ho chiesto io con " Scegliereste a parità di stipendio di mettere in campo Ibra o Silva ?"
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Preciso: non sono contrario all'operazione Ibra. Ma è un'operazione nostalgia come lo fu il ritorno di Kaka e probabilmente ci darà più o meno lo stesso beneficio.
Sono invece contrario se l'operazione Ibra sarà la principale che faremo, perchè ci manca mezza squadra e abbiamo enormi e pressanti priorità in tanti ruoli, dove dobbiamo PER FORZA programmare seriamente e non inseguire affari mediatici.

Sul discorso della coerenza capisco che parli in generale ma lo fai con la persona sbagliata. Io ero furioso per Kalinic e preferivo Paredes a Biglia (tra l'altro sarebbe stata un'operazione anche più economica). In generale io voglio sempre investimenti in giocatori giovani e futuribili, le operazione gallianesche le ho sempre odiate senza nessuna eccezione.

Entrando nell'operazione Ibra nello specifico lo dico adesso che poi a scendere dal carro saranno buoni tutti: questo Ibra e questo Higuain non sono tatticamente compatibili. Se giocheremo a due punte Cutrone sarà imprescindibile comunque, senza contare che in quel modulo anche Paqueta è da considerarsi una punta, se giocheremo con una punta sola tre attaccanti come i nostri saranno troppi.
Ripeto, vedo tante ragioni non tecniche per far tornare Ibra e va bene, ma dal punto di vista tecnico è una pura operazione alla Galliani.
Certamente ci farà divertire perchè è un personaggio e perchè la classe non invecchia, se è questo quello che vogliamo non ho niente in contrario. Se invece vogliamo tornare ad essere credibili come grande club con grandi ambizioni dovremo fare ben altro.

Ribadisco quanto detto prima. Al netto delle valutazioni di fpf, esigenze di bilancio, e necessità in altri ruoli, chi prenderesti tu considerando tutti questi fattori? Ecco perché non si tratta di operazione nostalgia. Per dirti un operazione simile sarebbe un balotelli. Ma tu tra i due chi prenderesti? Questo è il nocciolo. Se avessimo soldi a palate da poter spendere allora sarebbe un altro discorso. Ma così non è. Per cui non capisco chi è contrario all'operazione sinceramente,indipendentemente se farà male o bene, che alternative low cost abbiamo? Se ci sono vorrei sapere chi.
Detto questo anche io penso che la compatibilità con il pipita non sarà delle migliori, ma qui ci deve pensare l'allenatore. Vediamo cosa combinerà. Oltretutto non per forza deve giocare titolare. Cutrone ha ampiamente dimostrato che al momento rende molto di più se entra a partita in corso rispetto a quando parte titolare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,646
Ribadisco quanto detto prima. Al netto delle valutazioni di fpf, esigenze di bilancio, e necessità in altri ruoli, chi prenderesti tu considerando tutti questi fattori? Ecco perché non si tratta di operazione nostalgia. Per dirti un operazione simile sarebbe un balotelli. Ma tu tra i due chi prenderesti? Questo è il nocciolo. Se avessimo soldi a palate da poter spendere allora sarebbe un altro discorso. Ma così non è. Per cui non capisco chi è contrario all'operazione sinceramente,indipendentemente se farà male o bene, che alternative low cost abbiamo? Se ci sono vorrei sapere chi.
Detto questo anche io penso che la compatibilità con il pipita non sarà delle migliori, ma qui ci deve pensare l'allenatore. Vediamo cosa combinerà. Oltretutto non per forza deve giocare titolare. Cutrone ha ampiamente dimostrato che al momento rende molto di più se entra a partita in corso rispetto a quando parte titolare.

Come ho scritto non sono contrario ma scettico casomai. O forse direi consapevole che questa operazione non ci cambia la vita come invece pare fare leggendo le reazioni di tutti. Ibra è Ibra, farà piacere rivederlo e sicuramente qualche numero ce lo farà ancora.

Sulle alternative non saprei, quelle le deve sapere Leonardo, ma un giocatore preso a 12 milioni per 18 mesi è come prendere uno in prestito con diritto di riscatto, parlando a livello di investimento.

Davanti dovendo prendere un giocatore per caratteristiche vorrei una punta mobile che attacchi bene gli esterni e crei superiorità nell'uno vs uno in ripartenza, forte anche e soprattutto partendo lontano dalla porta e in velocità. Che abbia naturalmente anche un po' di goal in canna.
Questo secondo me ci serve per completare il nostro attacco.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Che è esattamente quello che sta facendo Higuain con Cutrone.
Mi sembra di essere l'unico di tutto il forum ad avere questo dubbio, per me sono entrambi giocatori che per età e caratteristiche vanno incontro alla palla, nessuno dei due certamente attacca lo spazio o tantomeno fa smarcamenti laterali.
Per me è chiaro come la luce del sole che si pestino i piedi.

Ma ripeto essendo l'unico probabilmente mi sbaglio io.

Higuain e Ibra vanno anche in profondità... Hanno fatto per anni la prima punta, prediligono la palla al piede, è vero, ma sanno attaccare la profondità.
Ad oggi non ti puoi permettere palla lunga a Higuain, in quanto lui non è bravo come lo Svedese a prendere palle sporche, proteggerle e far salire la squadra.
Sono due campioni dotati di grande tecnica troveranno i giusti tempi per dialogare tra loro e muoversi in maniera armoniosa.
Il problema sarebbe la fase difensiva, riuscirà la squadra a sopportare quei due più Suso? Io sinceramente vedo bene Higuain - Ibra in un 352 basso, modulo in cui Suso non ha collocazione.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
Lancio una provocazione:
Casualmente, se dovessero essere 6 milioni, prenderebbe quanto Donnarumma.
Domanda cosmica: avendo a disposizione 6 milioni di ingaggio, meglio darli al timido Modigliani o ad uno che nella nostra Serie A sarebbe ancora un castigo di Dio?

6 milioni in 18 mesi sono esattamente 4 m a stagione, è molto meno di donnarumma
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,646
Higuain e Ibra vanno anche in profondità... Hanno fatto per anni la prima punta, prediligono la palla al piede, è vero, ma sanno attaccare la profondità.
Ad oggi non ti puoi permettere palla lunga a Higuain, in quanto lui non è bravo come lo Svedese a prendere palle sporche, proteggerle e far salire la squadra.
Sono due campioni dotati di grande tecnica troveranno i giusti tempi per dialogare tra loro e muoversi in maniera armoniosa.
Il problema sarebbe la fase difensiva, riuscirà la squadra a sopportare quei due più Suso? Io sinceramente vedo bene Higuain - Ibra in un 352 basso, modulo in cui Suso non ha collocazione.

Nessuno dei due attaccava la profondità nemmeno da giovani, figuriamoci adesso. L'Ibra di oggi è profondamente diverso da quello che giocava da noi.
Higuain lo vediamo benissimo da inizio stagione. Quando gioca da solo tocca palla a 40 metri dalla porta mentre resuscita quando ha accanto Cutrone, dove comunque gioca per le imbucate tra le linee.

Certamente nelle partite tatticamente più facili daranno spettacolo ma in quelle più complesse non sono proponibili, almeno questo è quello che penso io.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
Sulle alternative non saprei, quelle le deve sapere Leonardo, ma un giocatore preso a 12 milioni per 18 mesi è come prendere uno in prestito con diritto di riscatto, parlando a livello di investimento.

Come si arriva esattamente da 6 milioni a stagione a 12? Se parliamo di Lordo allora non ha senso, qualsiasi giocatore di livello dovesse venire anche a 2-3m a stagione, più cartellino, ci costerebbe di piu.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,646
Come si arriva esattamente da 6 milioni a stagione a 12? Se parliamo di Lordo allora non ha senso, qualsiasi giocatore di livello dovesse venire anche a 2-3m a stagione, più cartellino, ci costerebbe di piu.

12 milioni lordi, qualcosa di più, è quello che ci costa Ibra per 18 mesi stando all'articolo.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Nessuno dei due attaccava la profondità nemmeno da giovani, figuriamoci adesso. L'Ibra di oggi è profondamente diverso da quello che giocava da noi.
Higuain lo vediamo benissimo da inizio stagione. Quando gioca da solo tocca palla a 40 metri dalla porta mentre resuscita quando ha accanto Cutrone, dove comunque gioca per le imbucate tra le linee.

Certamente nelle partite tatticamente più facili daranno spettacolo ma in quelle più complesse non sono proponibili, almeno questo è quello che penso io.

Come no? A Napoli Higuain attaccava la profondità, 36 gol senza andare in profondità non li fai...
Da noi ha difficoltà quando gioca da solo perché nessuno gli sa dare palla in profondità e quindi è costretto ad andare sempre a prendersi il pallone.

Concordo sul fatto che in partite complesse non sono proponibili dall'inizio, ma per il motivo che ho espresso prima, ovvero equilibrio tattico della squadra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>