Ibra, si passa ai dettagli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Partiamo da un presupposto, il tuo discorso non è sbagliato in toto, ha un suo perché. Ma ci sono tanti fattori che dovresti considerare e che non fai, abbiamo chiaramente bisogno di tanti giocatori compreso due attaccanti, non credo sinceramente che possiamo spendere e spandere come molti pensano, per cui si deve fare di necessità virtù. I ruoli dove bisogna spendere sono in mezzo al campo. Quindi ben venga l'operazione ibra. Diverso il discorso se avessimo tutti ruoli coperti, e allora avrebbe avuto più senso prendere un giocatore giovane o comunque non a fine carriera.
Fatto questo discorso, però permettimi di dirti con tanta franchezza che leggo molta incoerenza,non solo te eh, preciso. Questi discorsi quando a farli ero io e altri, sui Biglia, kalinic ecc non andavano bene. Spendere 20 mln per un 32enne acciaccato che dopo sei mesi lo prendevi a 0 andava bene e non criticato, idem per il croato. Ibra viene a 0 euro, devi pagare solo l'ingaggio, però leggo critiche. Non mi sembra molto coerente. Ma tralasciando questo aspetto, non capisco sinceramente chi avresti preso tu per l'attacco, dato che anche qui necessitiamo di rinforzi.

Preciso: non sono contrario all'operazione Ibra. Ma è un'operazione nostalgia come lo fu il ritorno di Kaka e probabilmente ci darà più o meno lo stesso beneficio.
Sono invece contrario se l'operazione Ibra sarà la principale che faremo, perchè ci manca mezza squadra e abbiamo enormi e pressanti priorità in tanti ruoli, dove dobbiamo PER FORZA programmare seriamente e non inseguire affari mediatici.

Sul discorso della coerenza capisco che parli in generale ma lo fai con la persona sbagliata. Io ero furioso per Kalinic e preferivo Paredes a Biglia (tra l'altro sarebbe stata un'operazione anche più economica). In generale io voglio sempre investimenti in giocatori giovani e futuribili, le operazione gallianesche le ho sempre odiate senza nessuna eccezione.

Entrando nell'operazione Ibra nello specifico lo dico adesso che poi a scendere dal carro saranno buoni tutti: questo Ibra e questo Higuain non sono tatticamente compatibili. Se giocheremo a due punte Cutrone sarà imprescindibile comunque, senza contare che in quel modulo anche Paqueta è da considerarsi una punta, se giocheremo con una punta sola tre attaccanti come i nostri saranno troppi.
Ripeto, vedo tante ragioni non tecniche per far tornare Ibra e va bene, ma dal punto di vista tecnico è una pura operazione alla Galliani.
Certamente ci farà divertire perchè è un personaggio e perchè la classe non invecchia, se è questo quello che vogliamo non ho niente in contrario. Se invece vogliamo tornare ad essere credibili come grande club con grandi ambizioni dovremo fare ben altro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Preciso: non sono contrario all'operazione Ibra. Ma è un'operazione nostalgia come lo fu il ritorno di Kaka e probabilmente ci darà più o meno lo stesso beneficio.
Sono invece contrario se l'operazione Ibra sarà la principale che faremo, perchè ci manca mezza squadra e abbiamo enormi e pressanti priorità in tanti ruoli, dove dobbiamo PER FORZA programmare seriamente e non inseguire affari mediatici.

Sul discorso della coerenza capisco che parli in generale ma lo fai con la persona sbagliata. Io ero furioso per Kalinic e preferivo Paredes a Biglia (tra l'altro sarebbe stata un'operazione anche più economica). In generale io voglio sempre investimenti in giocatori giovani e futuribili, le operazione gallianesche le ho sempre odiate senza nessuna eccezione.

Entrando nell'operazione Ibra nello specifico lo dico adesso che poi a scendere dal carro saranno buoni tutti: questo Ibra e questo Higuain non sono tatticamente compatibili. Se giocheremo a due punte Cutrone sarà imprescindibile comunque, senza contare che in quel modulo anche Paqueta è da considerarsi una punta, se giocheremo con una punta sola tre attaccanti come i nostri saranno troppi.
Ripeto, vedo tante ragioni non tecniche per far tornare Ibra e va bene, ma dal punto di vista tecnico è una pura operazione alla Galliani.
Certamente ci farà divertire perchè è un personaggio e perchè la classe non invecchia, se è questo quello che vogliamo non ho niente in contrario. Se invece vogliamo tornare ad essere credibili come grande club con grandi ambizioni dovremo fare ben altro.

Chi lo dice che l'anno prossimo potremo al 100% riscattare il Pipita?
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,890
Reaction score
11,203
Ragazzi Ibra per me non è un operazione nostalgia. Ripeto è uno che li davanti sposta ancora gli equilibri,poi non sottovalutiamo che in ottica fpf uno come Ibra sarebbe una manna dal cielo. Con appena 6 milioni abbiamo un centravanti di livello anche dovesse giocare con il contagocce. Le alternative costano troppo a meno che non vogliate le scommesse alla André Silva.
Poi se c'è un piccolo tesoretto da spendere lo investirei a centrocampo.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Ragazzi Ibra per me non è un operazione nostalgia. Ripeto è uno che li davanti sposta ancora gli equilibri,poi non sottovalutiamo che in ottica fpf uno come Ibra sarebbe una manna dal cielo. Con appena 6 milioni abbiamo un centravanti di livello anche dovesse giocare con il contagocce. Le alternative costano troppo a meno che non vogliate le scommesse alla André Silva.
Poi se c'è un piccolo tesoretto da spendere lo investirei a centrocampo.

Esatto, Ibra è ancora Ibra anche a 37 anni. Qualcuno aveva già scritto questa cosa tempo fa, ma non ricordo chi: pensate a Totti che a 40 anni riusciva ad essere ancora decisivo, con la differenza che Ibra ha una condizione fisica ancora ottimale e ha 3 anni in meno. E poi pensate alle difese avversarie che dovranno fronteggiare Higuain e Ibra, dovranno stare concentrati ogni secondo.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Stavo parlando dell'operazione Ibra, non del resto.
Paqueta è un'operazione di tutt'altra specie.

"Per me se ci sarà mai una rinascita di un Milan ambizioso la strada è tutt'altra, però questo è quello che vogliono la maggioranza dei tifosi quindi va bene tutto."

L hai scritto tu, no? Io rispondevo a questo
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La cosa più bella di tutto questo discorso che poi al netto di tutto c'è il campo.

Il campo parlerà per Ibra, e come ha sempre fatto in carriera lo si può discutere ma quando scende in campo anche a 37 anni non ce né per nessuno.

Finito? operazione alla Kaka? può essere ma nella situazione in cui siamo ( BORINI , PD ! ) io Supremacy me lo prendo eccome.

Ovviamente non sarà quello di 5 anni fa ma sicuramente sarà più decisivo delle alternative che la nostra panchina offre oggi.

Vi faccio una domanda a bruciapelo :

Oggi voi mettereste in campo Andrè Silva o Ibra ?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
"Per me se ci sarà mai una rinascita di un Milan ambizioso la strada è tutt'altra, però questo è quello che vogliono la maggioranza dei tifosi quindi va bene tutto."

L hai scritto tu, no? Io rispondevo a questo

Forse ci siamo capiti male, penso. Ibra è un'operazione a brevissimo termine per un giocatore di 37/38 anni, Paqueta è un giovane brasiliano appena entrato nel giro della nazionale e tra i migliori dell'ultimo brasilerao. Sono due strade molto diverse.

Se Ibra arriva tra tante operazioni alla Paqueta va benissimo, se invece sarà la nostra principale operazione di gennaio allora la strada è quella sbagliata, secondo me.

Poi scoccia ripetersi ma la strada è una sola: programmazione seria e coerente.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
L'operazione Ibra tanto ha logiche tutte sue, come fu il ritorno di Kaka. Ha a che fare con la nostalgia di un Milan che non esiste più, non con questioni tecniche.
Andremo a spendere 12 milioni per un 37 enne, 38 enne anzi quando terminerà il contratto.

Per me se ci sarà mai una rinascita di un Milan ambizioso la strada è tutt'altra, però questo è quello che vogliono la maggioranza dei tifosi quindi va bene tutto.

Non riesco a darti torto. È innegabile che anche solo a livello inconscio, molti di noi (io per primo) vedano nel ritorno di ibra un ritorno al grande passato, stessa cosa vale per pato, per thiago silva ecc.
I ritorni di kaka e sheva son stati un esempio di come l'età possa trasformare i campioni in... ex giocatori.
Però spero che ibra non sia ancora un ex giocatore, che aiuti sia a riportare una mentalità vincente sia a farci spostare il baricentro in avanti, intimorendo gli avversari con la sua fisicità e la sua pericolosità (a livello fisico... diciamocelo... siam messi maluccio, solo kessie e baka reggono bene negli 1 contro 1, persino higuain soffre a tratti).
Ovviamente tutto questo può andar bene per sei mesi o nella migliore delle ipotesi per 1 anno e 6 mesi ma... se ci porta in champions... andate tranquilli che ci si diverte! Leo e Paolo non sono due sprovveduti!! Con i ricavi della vera coppa... tireranno su una bella squadra!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>