Conte:"Voglio tornare in Italia. Mi manca".

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Casuale che dica questo proprio nel momento in cui Montella è sulla graticola?Potrebbe essere un messaggio subliminale inviato alla dirigenza rossonera? Speriamo...:sbav:
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Antonio Conte, accostato anche alla panchina del Milan la scorsa estate, ha parlato, tra le altre, anche del suo futuro a Radio Anch'io. Ecco le parole del tecnico del Chelsea:"Ho nostalgia dell'Italia, è fuori dubbio. Non c'è nella mia testa di rimanere all'estero per tanto tempo, una volta che fai esperienze belle va bene ma l'obiettivo è restare in Italia. Cina? No, assolutamente. Liga o Bundesliga? Difficile prevedere il futuro ma l'Italia mi manca ed è un dato di fatto".

arriva proprio al momento giusto! peccato che non lascia sicuramente il Chelsea a stagione in corso. Per cui cosa si fa? ci teniamo ridolini fino a Giugno?
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Antonio Conte, accostato anche alla panchina del Milan la scorsa estate, ha parlato, tra le altre, anche del suo futuro a Radio Anch'io. Ecco le parole del tecnico del Chelsea:"Ho nostalgia dell'Italia, è fuori dubbio. Non c'è nella mia testa di rimanere all'estero per tanto tempo, una volta che fai esperienze belle va bene ma l'obiettivo è restare in Italia. Cina? No, assolutamente. Liga o Bundesliga? Difficile prevedere il futuro ma l'Italia mi manca ed è un dato di fatto".

Assegno in bianco, subito. E poi vedi come si galoppa :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,573
Reaction score
11,952
Ho alcuni dubbi su alcuni punti.
Il 3-5-2 non è un dogma. Al Chelsea ha provato il 4-2-4, ha cambiato il tiro dopo la prima vedendo che difensivamente non lo reggevano. Passando a un 3-4-3. Che è molto diverso dal 3-5-2. Calhanoglu invece ad esempio era un obiettivo del Chelasea, non so quanto di Conte. Ma se un giocatore ha talento Conte non lo lascia in panchina se riesce ad adattarsi al modulo giusto per la squadra. Salvaguarda il collettivo al singolo. Non cambierà modulo per uno, solo perché è costato tanto, ecco. Ma se sia adatta lo aspetta eccome, dosandola magari. Stesso discorso Silva, a lui quel che manca oggi è la cattiveria, con Conte potrebbe diventare devastante e Kessié potrebbe imparare ad essere più tatticamente disciplinato.

L'evoluzione tattica del Chelsea è affascinante e complessa, Conte tatticamente è per distacco il migliore del mondo.
E' partito con la difesa a 4 perchè era il DNA della squadra, ma alla prima batosta (3-0 all'Emirates) virò subito sul suo 352 a costo di sacrificare mezza rosa. Infatti si trovarono fuori dal progetto molti giocatori che erano costati anche tanto, mentre non esitò a lanciare Victor Moses come esterno e Azpilicueta come difensore centrale..

Il passaggio al 343 poi è costato il posto a tanti altri. Infatti oggi giocano con due mediani come Kante e Bakayoko, ovvero forza atletica e concretezza allo stato puro. Per me la nostro rosa è lontana anni luce dai concetti di gioco di Conte e andrebbe rivoltata se vogliamo lui.
Conte è questo, non fa prigionieri.

Sul discorso talento il concetto è diverso: se Conte vede che fai una scelta superificiale o manchi di concretezza, ti fa fuori subito, senza chance. E poi stai fuori per mesi. Kessie, per esempio, secondo me con lui non giocherebbe mai. Figuriamoci Silva.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,890
Reaction score
29,135
il problema è quando arriva quel "poi". Non penso che si possa liberare dal Chelsea prima di Giugno a meno che non vada bene ad Abramovich

E' ovvio che bisogna aspettare la prossima stagione.

Ma era preventivabile che la stagione in corso, con Montella, sarebbe stata ben sotto le aspettative.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Accetterei un (ennesimo) anno fuori dalla CL per vederlo da noi.
Ma il progetto senza coppe starebbe ancora in piede e soprattutto potremmo ambire a uno come lui?
In ogni caso è per distacco il migliore al mondo, un maniaco della tattica, fisicamente le sue squadre sono oltre il 100%.
Il passaggio da Montella che sembra fare questo sport per hobby/soldi a un "autistico" del calcio come lui sarebbe una roba clamorosa.
Se davvero c'era anche solo lo 0.1% si doveva fare all-in su di lui. Mediaticamente avremmo avuto un altro peso, ogni giocatore sarebbe stato esaltato e la squadra si sarebbe esaltata nelle polemiche dei giornalisti (vd Sky, parole di Quagliarella, ecc).
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Certo, per questa stagione purtroppo è impossibile.

il punto è, se falliamo la CL, avremo la forza economica per mettere sotto contratto Conte e fare il mercato che vuole lui? perchè sappiamo com'è Conte. Non gliene frega niente dei giocatori già in rosa se non li ritiene adatti al suo gioco. E quindi non puoi certo fare un mercato per puntellare la rosa con 2-3 innesti. Magari a Conte potrebbe bastare Jankto e Barella, ma sinceramente la vedo un pò difficile...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,890
Reaction score
29,135
il punto è, se falliamo la CL, avremo la forza economica per mettere sotto contratto Conte e fare il mercato che vuole lui? perchè sappiamo com'è Conte. Non gliene frega niente dei giocatori già in rosa se non li ritiene adatti al suo gioco. E quindi non puoi certo fare un mercato per puntellare la rosa con 2-3 innesti. Magari a Conte potrebbe bastare Jankto e Barella, ma sinceramente la vedo un pò difficile...

Con Conte non serve fare una grande mercato, secondo me.

A lui questa squadra andrebbe benissimo già così com'è. Forse chiederebbe "solamente" un grande attaccante. Ma la farebbe rendere al 200%. Quello è certo.
 
Alto
head>