Conte:"Voglio tornare in Italia. Mi manca".

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Antonio Conte, accostato anche alla panchina del Milan la scorsa estate, ha parlato, tra le altre, anche del suo futuro a Radio Anch'io. Ecco le parole del tecnico del Chelsea:"Ho nostalgia dell'Italia, è fuori dubbio. Non c'è nella mia testa di rimanere all'estero per tanto tempo, una volta che fai esperienze belle va bene ma l'obiettivo è restare in Italia. Cina? No, assolutamente. Liga o Bundesliga? Difficile prevedere il futuro ma l'Italia mi manca ed è un dato di fatto".

È l'unico, assolutamente l'unico uomo che possa ridarci competitività reale.
Non facciamo sciocchezze per favore, firmare domani mattina con decorrenza primo luglio, anche a 10 netti.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,449
Reaction score
28,276
Comunque questa intervista conferma quello che si è sempre detto: Conte l'anno prossimo tornerà in Italia al 100%. Resta da capire solamente chi allenerà.

Nella vita tutto può accadere, ma non penso che possa tornare alla Juve. O noi o l'Inter. Al limite la Roma, ma non credo che possa permetterselo.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,535
Reaction score
5,756
Andare subito a Londra e ricoprirlo d'oro. Teniamo pure Ridolini fino a fine stagione ma il prossimo anno deve esserci lui.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Comunque temo che ci stiamo illudendo per nulla...ci sorbiremo il ghignante ancora per un bel pezzo :(
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Comunque questa intervista conferma quello che si è sempre detto: Conte l'anno prossimo tornerà in Italia al 100%. Resta da capire solamente chi allenerà.

Nella vita tutto può accadere, ma non penso che possa tornare alla Juve. O noi o l'Inter. Al limite la Roma, ma non credo che possa permetterselo.

Conte sarà il nuovo allenatore del Milan, perchè l'Inter non rinuncerà a Spalletti salvo cataclismi.
Questa sua intervista è una boccata d'ossigeno dopo Genova, anche se bisognerà aspettare fino a giugno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,015
Reaction score
2,571
Ragazzi... Conte allena la squadra di Abramovich.... rendiamoci conto con chi abbiamo a che fare. Piuttosto che liberare l'allenatore adesso, anche per la prossima stagione, lo spedisce in Siberia a allenare. Non sognamo ad occhi aperti, a fine stagione forse è un discorso che può essere realistico, anche e soprattutto se come sembra tra Conte e Abramovich non corra buon sangue...
Ma nel frattempo non c'è speranza, togliamocelo dalla testa.

Però per essere realistici bisogna considerare i seguenti fattori, se si vuole Conte:
- il 352 è un dogma. Nessun altro modulo è contemplato e l'intera rosa deve essere costruita per questo.
- i giocatori "mezze seghe" non giocano nemmeno un minuto. Niente tacchi e giochi di punta... al primo errore di sufficienza Conte ti fa fuori e non ti fa giocare più per mesi. Quindi giocatori come Hakan o Silva o Suso verrebbero fatti fuori senza speranza... è successo a uno come Fabregas l'anno scorso, figuriamoci...
- Di conseguenza, Conte pretenderebbe, scritto sulla pietra, che la società rifaccia metà della rosa minimo, probabilmente cedendo con pesanti minusvalenze giocatori arrivati appena pochi mesi fa.
- A Conte le storie dei giovani da crescere non interessano. Se sei pronto giochi, altrimenti vai in Primavera. Quindi ancora i vari Silva, Hakan, ma anche il Kessie visto ieri, verrebbero fatti fuori subito.
- Ultimo punto molto importante: Conte guadagna quasi 10 milioni netti all'anno. Per meno non verrebbe mai.

Questo per dire che Conte è il numero uno in assoluto (almeno io la penso così), ti rivolta l'intero ambiente e diffonde una mentalità vincente a tutti i livelli, ma scegliere lui è come fare un patto con il diavolo.

i dogmi cadono per altri nuovi, il dogma originario di conte era il 4-2-4 presto accantonato quando si rese conto dell'inadeguatezza della rosa
 
C

Crox93

Guest
Cosa prende al Chelsea? 10 milioni? Dargliene 20 e budget infinito sul mercato.
Compriamogli pure la casa e la macchina, facciamo qualsiasi cosa per convincerlo
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Con Conte non serve fare una grande mercato, secondo me.

A lui questa squadra andrebbe benissimo già così com'è. Forse chiederebbe "solamente" un grande attaccante. Ma la farebbe rendere al 200%. Quello è certo.

non ho dubbi sul fatto che la farebbe rendere al 200%. Ma Conte vuole sicuramente mano libera sul mercato. Vero che nel 2010 quando arrivò alla Juve non aveva una grande squadra, ma in quel momento non era il Conte top che conosciamo ora e non poteva avere voce in capitolo, ora si.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
Cosa prende al Chelsea? 10 milioni? Dargliene 20 e budget infinito sul mercato.
Compriamogli pure la casa e la macchina, facciamo qualsiasi cosa per convincerlo

Per me a 7/8 milioni all'anno accetterebbe. Aveva dichiarato, sempre riguardo a un suo ritorno in Italia, che i soldi non sono tutto. Chiara apertura a ridursi l'ingaggio.
 
Alto
head>