Acerbi:"Io mai razzista. Abbiamo perso tutti".

Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,778
Reaction score
1,903
Acerbi al Corriere della Sera in edicola

acerbi6.png

Ho la certezza che se Acerbi fosse stato un nostro giocatore sarebbe stato condannato, e oltre a squalifiche e pesanti sanzioni varie, pure costretto a scrivere una lacrimevole lettera di scuse pubblica. Non solo, il Milan come società sarebbe balzato immediatamente sulle prime pagine, con articoli del tenore: "Ora il Milan si interroghi: ci sono altre sacche di razzismo in squadra?", "Milan: il colpo è pesantissimo: la Società vigili" e cose del genere. Ripeto, ne ho la totale certezza.
Concordo in pieno con quanto @Trumpusconi scriveva l'altro giorno, non posso riportare a memoria il suo commento, dico solo di mio che è impossibile uscire da un'accusa di razzismo in questi tempi, nel nostro paese, con una assoluzione del genere, che fa sembrare la controparte, cioè le presunta vittima di colore, un mentitore. Ciò significa che il potere di Marotta nelle alte sedi è perfino maggiore di quello che già immaginavamo. E' smisurato.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Ho la certezza che se Acerbi fosse stato un nostro giocatore sarebbe stato condannato, e oltre a squalifiche e pesanti sanzioni varie, pure costretto a scrivere una lacrimevole lettera di scuse pubblica. Non solo, il Milan come società sarebbe balzato immediatamente sulle prime pagine, con articoli del tenore: "Ora il Milan si interroghi: ci sono altre sacche di razzismo in squadra?", "Milan: il colpo è pesantissimo: la Società vigili" e cose del genere. Ripeto, ne ho la totale certezza.
Concordo in pieno con quanto @Trumpusconi scriveva l'altro giorno, non posso riportare a memoria il suo commento, dico solo di mio che è impossibile uscire da un'accusa di razzismo in questi tempi, nel nostro paese, con una assoluzione del genere, che fa sembrare la controparte, cioè le presunta vittima di colore, un mentitore. Ciò significa che il potere di Marotta nelle alte sedi è perfino maggiore di quello che già immaginavamo. E' smisurato.
Pensate che sia Marotta il vero “potente” quando quello davvero potenti sono altri, dietro Marotta.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
933
Reaction score
298
Da quanto ho recentemente appreso la giustizia sportiva, al contrario di quella ordinaria, richiede all'accusato di dimostrare la propria innocenza. Accusato che, proprio per questo motivo, può essere condannato anche solo per semplici indizi, che nel caso Acerbi non mancano.

Per quanto questa logica dell'accusato che deve dimostrare la propria innocenza non mi convinca affatto, è veramente ridicolo che questa volta abbiano valutato un caso sportivo con una giustizia ordinaria.

La realizzazione che sia stata applicata una logica diversa da quella che sulla carta andava usata rende questo caso ancora più patetico di quanto già lo fosse.
 
Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,548
Reaction score
4,337
Acerbi al Corriere della Sera in edicola

acerbi6.png

Manco la decenza di stare zitto.

Qualcuno glielo spieghi che si è salvato non perchè non abbia commesso razzismo, solo perchè non ci sono state prove chiare.

Cosi, giusto per ricordarlo....
 
Alto
head>