Acerbi da Chinè: rischio stangata e rinnovo.

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
801
Reaction score
244
No, non è la stessa cosa.
Per due ordini di motivi.

Il primo, facilmente desumibile, perché offendere una persona per il colore della pelle significa discriminarlo per la sua razza. Molto più che dare goliardicamente del cornuto a una persona

Il secondo, storico.
La parola n**** ha una connotazione storica, veniva utilizzata in senso fortemente dispregiativo, così venivano chiamati nella fattispecie gli uomini neri che venivano prelevati (come sacchi di patate) dall'africa dai negrieri, le navi, e venduti come schiavi in europa e negli stati uniti.

No, dare del n**** ad una persona non è come dargli del cornuto. Decisamente.
Commento perfetto.
È così. Lo vado dicendo pure io da giorni. Impossibile paragonare questi tipi di offese.

In ogni caso se accettano che Acerbi abbia detto quella parola è giusto che paghi. per me possono pure buttarlo fuori dall'Inter
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
Non esistono scuse se non si è fatto qualcosa. Di cosa si è scusato?

Se saltasse fuori un video dovrebbe essere radiato non perché sia interista ma perché sarebbe valso anche se lo avessi fatto uno dei nostri
Se questo prevedono i regolamenti sarebbe giusto, non ricordo sia mai successo o precedenti tra giocatori e non coi tifosi
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,049
Reaction score
1,190
Commento perfetto.
È così. Lo vado dicendo pure io da giorni. Impossibile paragonare questi tipi di offese.

In ogni caso se accettano che Acerbi abbia detto quella parola è giusto che paghi. per me possono pure buttarlo fuori dall'Inter

Ti faccio i miei complimenti per l'onestà intellettuale e morale, veramente
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
In linea di massima sono d'accordo, però il discorso di Acerbi e diverso.

Il Napoletano aveva chiuso il discorso, poi l'indomani ha visto che il signor Acerbi ha affermato che lui non ha detto " da buon italiano negare sempre" j.j e tornato giustamente a mio avviso sulla questione. Perché alla fine sembrava che le bugie le avessi detto lui.tu che avresti fatto? Anzi e stato un signore.
ma juan ha fatto bene. Se gli ha detto quelle cose o comunque le ha sentite così, ha fatto bene a denunciarle.

Però ti ripeto, siamo fermi alla parola di Juan. E dando anche per scontato che Juan dica la verità, non puoi comunque essere sicuro che Juan abbia sentito correttamente quello che effettivamente è stato detto.

Altrimenti ti ripeto, domani un giocatore di colore a caso può dire che Theo ha detto n...o e quindi? Diamo a Theo 10-20 giornate di squalifica sulla sola parola di un calciatore che magari odia theo, che magari ci ha litigato in campo, che magari è stato pagato da juve o inter per dire quelle cose, che magari ha capito fischi per fiaschi, ecc?

Diventa un macello la cosa. Non sono poi squalifiche di una giornata. Delle prove certe e concrete ci vogliono.

E ribadisco che secondo me Juan ha capito tutto e Acerbi ha detto n...o, eh.
 
Alto
head>