Acerbi da Chinè: rischio stangata e rinnovo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,188
Reaction score
28,145
CorSera: nonostante le aspettative, il giudice sportivo non ha preso decisioni immediate riguardo al presunto insulto razzista di Francesco Acerbi a Juan Jesus durante la partita di domenica sera e ha richiesto ulteriori indagini alla Procura federale.

Il procuratore Giuseppe Chiné dovrà ascoltare le versioni contrastanti dei due giocatori: l'interista nega le accuse, mentre il brasiliano del Napoli afferma che Acerbi gli avrebbe rivolto espressioni discriminatorie prima di scusarsi.

Acerbi ha incontrato i dirigenti dell'Inter per chiarire l'accaduto e ha ribadito che non c'era intento discriminatorio nelle sue parole.

Entro 48 ore, Chiné interrogherà entrambi i giocatori tramite videoconferenza e invierà le sue conclusioni al giudice sportivo per la sentenza.

Se l'insulto razzista venisse confermato, Acerbi potrebbe affrontare una squalifica di 10 giornate o addirittura l'esclusione dagli Europei, mettendo a rischio la sua stagione e la sua carriera con l'Inter, nonostante il contratto fino al 2025.

juan_jesus_acerbi_ok.jpg
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,619
Reaction score
10,850
CorSera: nonostante le aspettative, il giudice sportivo non ha preso decisioni immediate riguardo al presunto insulto razzista di Francesco Acerbi a Juan Jesus durante la partita di domenica sera e ha richiesto ulteriori indagini alla Procura federale.

Il procuratore Giuseppe Chiné dovrà ascoltare le versioni contrastanti dei due giocatori: l'interista nega le accuse, mentre il brasiliano del Napoli afferma che Acerbi gli avrebbe rivolto espressioni discriminatorie prima di scusarsi.

Acerbi ha incontrato i dirigenti dell'Inter per chiarire l'accaduto e ha ribadito che non c'era intento discriminatorio nelle sue parole.

Entro 48 ore, Chiné interrogherà entrambi i giocatori tramite videoconferenza e invierà le sue conclusioni al giudice sportivo per la sentenza.

Se l'insulto razzista venisse confermato, Acerbi potrebbe affrontare una squalifica di 10 giornate o addirittura l'esclusione dagli Europei, mettendo a rischio la sua stagione e la sua carriera con l'Inter, nonostante il contratto fino al 2025.

juan_jesus_acerbi_ok.jpg
Arriverà prima la nostra penalizzazione per i presunti e non confermati illeciti di Elliot/Redbird.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
CorSera: nonostante le aspettative, il giudice sportivo non ha preso decisioni immediate riguardo al presunto insulto razzista di Francesco Acerbi a Juan Jesus durante la partita di domenica sera e ha richiesto ulteriori indagini alla Procura federale.

Il procuratore Giuseppe Chiné dovrà ascoltare le versioni contrastanti dei due giocatori: l'interista nega le accuse, mentre il brasiliano del Napoli afferma che Acerbi gli avrebbe rivolto espressioni discriminatorie prima di scusarsi.

Acerbi ha incontrato i dirigenti dell'Inter per chiarire l'accaduto e ha ribadito che non c'era intento discriminatorio nelle sue parole.

Entro 48 ore, Chiné interrogherà entrambi i giocatori tramite videoconferenza e invierà le sue conclusioni al giudice sportivo per la sentenza.

Se l'insulto razzista venisse confermato, Acerbi potrebbe affrontare una squalifica di 10 giornate o addirittura l'esclusione dagli Europei, mettendo a rischio la sua stagione e la sua carriera con l'Inter, nonostante il contratto fino al 2025.

juan_jesus_acerbi_ok.jpg
Non per difendere Acerbi ma i video che lo incastrano non esistono, ci si basa sulla parola di Juan Jesus
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,471
Reaction score
2,379
Non per difendere Acerbi ma i video che lo incastrano non esistono, ci si basa sulla parola di Juan Jesus
Per carità, però mi fa strano che JJ subito durante la partita è andato a dire "mi ha detto *****" e Acerbi non è che abbia negato, ha mandato avanti Dimarco (imbarazzatissimo) e poi non ha mai dato una risposta netta fino a oggi, quasi come se l'avesse concordata con il suo entourage. Alla fine è sostenibile giuridicamente inventarsi che l'altro abbia capito male se dici di aver pronunciato una frase simile, solo che fai ridere. :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,041
Reaction score
6,003
Non per difendere Acerbi ma i video che lo incastrano non esistono, ci si basa sulla parola di Juan Jesus
Beh oddio, il video in cui si vede che si scusa è un indizio bello pesante che, visti i parametri della giustizia sportiva, dovrebbe essere più che sufficiente per comminare una sanzione. Magari non dieci, ma sarebbe abbastanza scandaloso la passasse completamente liscia.
Poi vabbè, per anni abbiamo sentito nitidamente giocatori bestemmiare e non venire neanche criticati e altri invece squalificati per labiali dubbi. Quindi tutto è possibile.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
Per carità, però mi fa strano che JJ subito durante la partita è andato a dire "mi ha detto *****" e Acerbi non è che abbia negato, ha mandato avanti Dimarco (imbarazzatissimo) e poi non ha mai dato una risposta netta fino a oggi, quasi come se l'avesse concordata con il suo entourage. Alla fine è sostenibile giuridicamente inventarsi che l'altro abbia capito male se dici di aver pronunciato una frase simile, solo che fai ridere. :asd:
Non ho grossi dubbi sulla veridicità di quanto detto da Juan Jesus, però ci vogliono le prove. O audio o lettura del labiale oppure testimoni.

Acerbi può scamparla ma ne esce male (a parte per gli interisti che difendono l'indifendibile).
Mi chiedo cosa ne pensino i suoi compagni di squadra di colore.

Penso anche che, come accade solitamente per i tifosi, la frase sia razzista ma detta più per ignoranza che per vero razzismo. Il problema è che ferisce maggiormente chi ne viene colpito rispetto ad un vaffa o altro tipo di insulti.
Però trovo poco sensato dare una stangata per una frase come quella presunta detta da Acerbi, mentre per altri tipi di insulti si passi sopra (figlio di..., cornuto, ecc.).
Sarà anche più grave ma non da 10 a 1.

Penso che Acerbi sia solo uno stupido più che un razzista e negando tutto mostra la persona che è.
 
Alto
head>