Zangrillo:"Pronto soccorso vuoto". Ma Galli non ci sta.

Reaction score
4,873
Admin;2325367 ha scritto:
Nuovo Tweet di Alberto Zangrillo ed ennesima tempesta scatenata. Così il primario del San Raffaele:"Cari signori giornalisti questa mattina il Pronto Soccorso Covid-19 del San Raffaele è vuoto. Vaccini, ricerca e soprattutto cure corrette e tempestive fanno la differenza".

Ma il solito Massimo Galli, che non se ne perde una replica, replica prontamente:"Non mi piace contrappormi ai colleghi sono stanco. Il professor Zangrillo fa egregiamente il rianimatore, ma meno l’epidemiologo o il virologo, e ha un altro approccio. L’ impressione è che questo tipo di messaggi non tenga conto di una serie di fenomeni che stiamo vedendo e sono sconcertanti, come ad esempio la crescita delle infezioni in Germania. Dobbiamo essere cauti anche se sta arrivando l’estate e perché tantissimi dei non vaccinati sono in una fascia critica”.

Ah si, Zangrillo. Quello che firma i certificati al Berlusca ogni qualvolta c'è un'udienza in tribunale. Che affidabilità!

Reaction score
2,436
Nuovo Tweet di Alberto Zangrillo ed ennesima tempesta scatenata. Così il primario del San Raffaele:"Cari signori giornalisti questa mattina il Pronto Soccorso Covid-19 del San Raffaele è vuoto. Vaccini, ricerca e soprattutto cure corrette e tempestive fanno la differenza".

Ma il solito Massimo Galli, che non se ne perde una replica, replica prontamente:"Non mi piace contrappormi ai colleghi sono stanco. Il professor Zangrillo fa egregiamente il rianimatore, ma meno l’epidemiologo o il virologo, e ha un altro approccio. L’ impressione è che questo tipo di messaggi non tenga conto di una serie di fenomeni che stiamo vedendo e sono sconcertanti, come ad esempio la crescita delle infezioni in Germania. Dobbiamo essere cauti anche se sta arrivando l’estate e perché tantissimi dei non vaccinati sono in una fascia critica”.

Sembra quasi che Zaza grillo abbia nostalgia dei PS pieni...

I dati non mentono, il contagio sta calando, ma non ovunque.
Proseguendo con le vaccinazioni massicce le precauzioni raccomandate in poche settimane (4-8) vedremo la luce.

É il momento di insistere e dare una botta decisiva a questa cosa, senza fughe in avanti che possano riaprire la partita.

Manca poco.

Reaction score
2,436
gabri65;2325401 ha scritto:
Certo che i pronti soccorso sono vuoti.

Effettivamente è un gran problema. E' proprio per questo che facciamo atterrare gli appestati dall'estero.

Vediamo di non fare l’errore fatto con i voli dalla Cina.
Essere stati i primi in Europa a chiudere ai voli con la Cina ci ha danneggiato.

Se i voli atterrano da te direttamente dall’India puoi controllare i passeggeri, metterli in quarantena e testarli.

Se invece entrano in Europa altrove devi fidarti dei controlli altrui, magari nulli per passeggeri in transito.

Io a Febbraio 2020 con i voli dalla Cina bloccati, volavo da Monaco e Francoforte verso Milano con metà volo pieno di Cinesi.
E li i controlli erano molto blandi.

Adesso chiunque entra, anche dalla Germania é sottoposto a controllo, ma é meglio che ai controlli sugli indiani o brasiliani che entrano in italia provvediamo noi stessi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
Zosimo2410;2325405 ha scritto:
Vediamo di non fare l’errore fatto con i voli dalla Cina.
Essere stati i primi in Europa a chiudere ai voli con la Cina ci ha danneggiato.

Se i voli atterrano da te direttamente dall’India puoi controllare i passeggeri, metterli in quarantena e testarli.

Se invece entrano in Europa altrove devi fidarti dei controlli altrui, magari nulli per passeggeri in transito.

Io a Febbraio 2020 con i voli dalla Cina bloccati, volavo da Monaco e Francoforte verso Milano con metà volo pieno di Cinesi.
E li i controlli erano molto blandi.

Adesso chiunque entra, anche dalla Germania é sottoposto a controllo, ma é meglio che ai controlli sugli indiani o brasiliani che entrano in italia provvediamo noi stessi.

Non credo che tu abbia ben inteso il mio post.

Detto questo, vorrei capire per quale maledetta ragione dobbiamo sempre essere noi i paladini per provvedere alle necessità degli altri stati, e come mai si prendono sempre esempi dagli altri in maniera chirurgica per giustificare questi episodi.

Scommetto che se facciamo un ponte aereo con l'India per curare e assistere il miliardo di persone che ci sono là, qualcuno lancia i fuochi artificiali.

Smettetela con questa falsa moralità, prendete famiglie e figli e andate sulle rive del Gange a portare assistenza, e non ci rompete le scatole.

Giusto oggi ne ho sentita un'altra, proprio dai tuoi amici lobotomizzati, che approvano quanto succede con la scusa che "dobbiamo permettere l'ingresso altrimenti non c'è più nessuno che raccoglie le pesche nei campi e poi noi italiani stiamo senza pesche".

Io, guarda, un giorno o l'altro dò di fuori con la testa.

sharp

Junior Member
Reaction score
56

Questa mattina nessun automobilista ferito in modo grave al pronto soccorso della mia città. Era ora, finalmente posso smettere di allacciarmi le cinture di sicurezza che davvero se non se ne poteva più!

Reaction score
10,789
Tranquillo Galli,vedrai che nonostante le parole di Zangrillo continueranno a chiamarti sìa la Panicucci che la D'Urso.

Reaction score
283
gabri65;2325401 ha scritto:
Certo che i pronti soccorso sono vuoti.

Effettivamente è un gran problema. E' proprio per questo che facciamo atterrare gli appestati dall'estero.

Infatti. La vera emergenza per Galli è proprio che i pronti soccorsi sono vuoti. Qua se la gente torna a vivere questi perdono il pane in tavola, non so se è chiaro.

Reaction score
283
sharp;2325420 ha scritto:
Questa mattina nessun automobilista ferito in modo grave al pronto soccorso della mia città. Era ora, finalmente posso smettere di allacciarmi le cinture di sicurezza che davvero se non se ne poteva più!

Rassegnati, io nei prossimi due weekend sarò sempre tra bar e ristoranti. Tu?

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Lex Hallelujah;2325432 ha scritto:
Rassegnati, io nei prossimi due weekend sarò sempre tra bar e ristoranti. Tu?

Io rimarrò a casa a rodermi il fegato. Ho sempre sognato di passare i miei weekend tra bar e ristoranti. Ma perché solo 2? Comunque non finirmi tutte le noccioline americane.

Alto