Zangrillo:"Pronto soccorso vuoto". Ma Galli non ci sta.

Reaction score
12,576
Zosimo2410;2325404 ha scritto:
Sembra quasi che Zaza grillo abbia nostalgia dei PS pieni...

I dati non mentono, il contagio sta calando, ma non ovunque.
Proseguendo con le vaccinazioni massicce le precauzioni raccomandate in poche settimane (4-8) vedremo la luce.

É il momento di insistere e dare una botta decisiva a questa cosa, senza fughe in avanti che possano riaprire la partita.

Manca poco.

Basterebbe chiudere e basta.
Vuoi tornare in italia? Quarantena a tue spese in hotel appena sbarchi.
Punto.

Reaction score
2,436
gabri65;2325407 ha scritto:
Non credo che tu abbia ben inteso il mio post.

Detto questo, vorrei capire per quale maledetta ragione dobbiamo sempre essere noi i paladini per provvedere alle necessità degli altri stati, e come mai si prendono sempre esempi dagli altri in maniera chirurgica per giustificare questi episodi.

Scommetto che se facciamo un ponte aereo con l'India per curare e assistere il miliardo di persone che ci sono là, qualcuno lancia i fuochi artificiali.

Smettetela con questa falsa moralità, prendete famiglie e figli e andate sulle rive del Gange a portare assistenza, e non ci rompete le scatole.

Giusto oggi ne ho sentita un'altra, proprio dai tuoi amici lobotomizzati, che approvano quanto succede con la scusa che "dobbiamo permettere l'ingresso altrimenti non c'è più nessuno che raccoglie le pesche nei campi e poi noi italiani stiamo senza pesche".

Io, guarda, un giorno o l'altro dò di fuori con la testa.

Come al solito. ..

Attacchi personali permessi, in alcune direzioni......

Non ho detto di accogliere tutti gli indiani..l.L

Ma immagino che l’Italia sia piena di cittadini di origine indiana (sono il 20% degli umani sulla terra....). Immagino che molti abbiano cittadinanza o residenza in Italia o in Europa. Oltre a questo ci sono aziende che necessitano il movimento di persone.....

Se queste persone le registri in ingresso, le obblighi a quarantena e tamponi, le puoi controllare.
Se invece chiudi i canali diretti, non é che questi non si muovono piú.
Semplicemente fanno un giro piú lungo ed entrano da altre vie, per poi accedere all’Italia attraverso canali non controllati.

Non é che sono “migranti”.

Sono figli, agenti commerciali, ingegneri, finanzieri, banchieri, programmatori, poveri cristi.

Devi controllare la porta di casa, ed é piú facile farlo se il punto di ingresso é un aeroporto.

Reaction score
2,436
pazzomania;2325475 ha scritto:
Basterebbe chiudere e basta.
Vuoi tornare in italia? Quarantena a tue spese in hotel appena sbarchi.
Punto.

In hotel non é obbligatorio.
Quarantena penso sia giá cosí.

Io settimana prossima rientro dalla Germania e sono tenuto a fare quarantena essendo stato fuori dall’Italia oltre 120 ore.

Chi arriva in Italia dall’estero é obbligato alla quarantena tranne specifici casi di esenzione, tanto piú se proviene da zone con varianti.

Certo, é piú facile imporla se gli ingressi avvengono con un volo diretto dall’india per scendere dal quale tutti sono obbligati a essere sottoposti a tampone, a dichiarare l’ingresso e il luogo di quarantena.

Piú difficile se atterrano in Romania ed arrivano in Italia via strada.
Li, mischiati a milioni di transiti frontalieri le maglie é difficile serrarle.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
Zosimo2410;2325556 ha scritto:
Come al solito. ..

Attacchi personali permessi, in alcune direzioni......

Non ho detto di accogliere tutti gli indiani..l.L

Ma immagino che l’Italia sia piena di cittadini di origine indiana (sono il 20% degli umani sulla terra....). Immagino che molti abbiano cittadinanza o residenza in Italia o in Europa. Oltre a questo ci sono aziende che necessitano il movimento di persone.....

Se queste persone le registri in ingresso, le obblighi a quarantena e tamponi, le puoi controllare.
Se invece chiudi i canali diretti, non é che questi non si muovono piú.
Semplicemente fanno un giro piú lungo ed entrano da altre vie, per poi accedere all’Italia attraverso canali non controllati.

Non é che sono “migranti”.

Sono figli, agenti commerciali, ingegneri, finanzieri, banchieri, programmatori, poveri cristi.

Devi controllare la porta di casa, ed é piú facile farlo se il punto di ingresso é un aeroporto.

Non ti ho attaccato né offeso. Se ti senti offeso mi dispiace, ma non ho detto nulla di ché, rileggi.

Senti, possiamo continuare all'infinito con queste discussioni. Tu vuoi vedere le cose su un verso, io probabilmente su un altro. Non c'è modo di concordare.

Il risultato netto è che ci arriva roba in casa, e bene o male ci penalizza. Con "roba" non mi riferisco necessariamente alle persone, ma all'infezione.

Tu dici che devo controllare la porta di casa. Bene, qui mi sembra che si chiudano a doppia mandata gli abitanti della casa nello sgabuzzino, mentre la porta rimane sempre bella aperta.

Continuiamo così, che ti devo dire.

Io, fra parentesi, sono uno di quelli che sta rinchiuso nello sgabuzzino da più di un anno, in casa mia, e la cosa mi sta altamente innervosendo.

Alto