Zangrillo:”Il Covid non fa più paura”.

Reaction score
14,301
Punti di vista. Stanno sbagliando di tutto..io concordo in tutto e per tutto con zangrillo
Come fa ad essere il mio metodo a non avere certezza? Dai..

forse non ci capiamo ma pazienza. non capisco ne capirò mai credo come tu definiresti covid si o no. non è un problema

Reaction score
14,301
Ma sei sicuro di non essere una persona un po' troppo ipersensibile?

Te lo dico, perché nemmeno le persone più ansiose che io conosco subiscono minimamente quel "terrore" di cui tu e altri millantate senza tregua.

Tutti quelli che conosco fanno la loro vita normalissima come prima, certo in alcuni frangenti forse qualche misura si potrebbe allentare, diciamo che al 90% tutti fanno la.stessa identica vita di prima e senza alcuna paura.

Secondo me, siete un po' suscettibili...

io ormai sono settimane che se potessi la mascherina la brucio, ma è obbligatoria e se mi incrocio qualcuno la metto. e io l'ho patito il corona... ma non guardo tv o robe simili e non sento queste pressioni di cui si parla qui

Reaction score
12,554
Ipersensibile? No, semplicemente non ne posso più, mi hanno scartavetrato le “scatole” tutto qui. Io infatti vivo normalmente ormai. Metto la mascherina solo quando serve e stop, vivo come prima.
Solo che davvero non se ne può più, giornali, tv, radio, internet..moriremo tutti, Cina 90mo focolaio(poi non se ne sa più nulla), seconda ondata, terza ondata, tornerà peggio di prima, ruberà il Natale, mangia i bambini, non è regredito ecc
Ora finalmente c’è qualcuno che almeno analizza la realtà dei fatti e mi fa stare meglio. Posso?

Ps ma se c’è gente che ancora si straccia le vesti e parla di pericolo e ritorno incontrollabile dal 4 maggio...dai

Ma guarda che gli unici che fanno terrorismo sono i social network, per un fenomeno chiamato "clickbaiting"
Smetti di accedere a Facebook, il problema tuo è solo quello.
Io non ho ancora visto un esperto preoccupato oltre la soglia di quella che si chiama prudenza, qualcuno più qualcuno meno, ma nessun medico e/o scienziato usa toni allarmistici nella maniera che dici tu.

Consiglio spassionato: non aprire Facebook o blocca momentaneamente giornali/siti informazioni su quel social.
Vedrai che le notizie terroristiche non le vedrai più.

Anzi, il più delle volte è pseudo-terroristico il titolo, poi quando leggi l' articolo hanno già cambiato tono

E quando leggi una dichiarazione vai sempre a vederti il video, vedere l' espressione della persona e il tono cambia diametralmente il valore di quanto si legge.

Reaction score
12,554
io ormai sono settimane che se potessi la mascherina la brucio, ma è obbligatoria e se mi incrocio qualcuno la metto. e io l'ho patito il corona... ma non guardo tv o robe simili e non sento queste pressioni di cui si parla qui

Io son stato un po' preoccupato a marzo, quei 10/20 giorni dove moriva un mio conoscete al giorno, avevo un po' di sana paura per me ma sopratutto di aver contagiato i miei genitori.
Poi son sempre stato tranquillo, la mascherina l' avrò tenuta 30 ore in 3 mesi :)

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Poi vai a guardare la differenza dei morti con gli anni precedenti e i morti sono aumentati di più del totale dei morti dichiarati con Covid. E non di poco, si parlava di 20k in più.

A dirla tutta altro che terrorismo, sembrano proprio dati sotto stimati.

Reaction score
13,856
Ipersensibile? No, semplicemente non ne posso più, mi hanno scartavetrato le “scatole” tutto qui. Io infatti vivo normalmente ormai. Metto la mascherina solo quando serve e stop, vivo come prima.
Solo che davvero non se ne può più, giornali, tv, radio, internet..moriremo tutti, Cina 90mo focolaio(poi non se ne sa più nulla), seconda ondata, terza ondata, tornerà peggio di prima, ruberà il Natale, mangia i bambini, non è regredito ecc
Ora finalmente c’è qualcuno che almeno analizza la realtà dei fatti e mi fa stare meglio. Posso?

Ps ma se c’è gente che ancora si straccia le vesti e parla di pericolo e ritorno incontrollabile dal 4 maggio...dai

"moriremo tuttiiihhh1!!" XD

Reaction score
9,036
Beh grazie! In Cina appena hanno tre casi in una Provincia con 50milioni di abitanti prendono e chiudono tutto. Anche da noi, se da oggi facessimo un lockdown stile cinese in Lombardia, tempo una decina di giorni e non si saprebbe più niente. MA noi non possiamo permetterci neanche di rifare un lockdown soft tipo quello che abbiamo fatto, pena la fine del Paese. Quindi, non mi sembra assurdo mantenere un minimo di cautela(soprattutto a partire dall'autunno). Che non significa e non deve significare vivere nel terrore, ma semplicemente prestare attenzione fino a quando non si capisce come gira la situazione. Perché, ha voglia Zangrillo a dire che adesso sappiamo come curarlo, ma non è sufficiente sapere come, bisogna avere anche i mezzi materiali per porre in essere le terapie. Ché se in un ospedale ci sono 10 sale operatorie e arrivano 200 pazienti con peritonite, buona parte di loro morirà.

Quindi niente panico, ma neanche nascondere la testa sotto la sabbia.

Alto