Zangrillo:”Il Covid non fa più paura”.

Reaction score
5,903
la certezza penso possa essere interpretabile, soprattutto quando ci sono concause. poi ognuno la interpreterebbe a suo modo. se ha un tumore e camperebbe 2 anni ma muore subito cos'è? e se camperebbe 2 mesi e muore subito? e se ci aggiungi un po' di diabete? ma quanto diabete? non lo so sinceramente.

Willi parliamo di scienza, di medicina. Ci vogliono certezze, non se ma forse però ecc capisci? Perché se funziona così riscriviamo ogni regola scientifica , ogni scoperta medica, ogni prognosi di malattia. Non funziona così..

Reaction score
5,903
Ascoltiamo tutte le campane ma penso sia anche giusto vedere come evolve la situazione e restare vigili..perché questi fenomeni che oggi sminuiscono poi se dovesse scoppiare una seconda ondata pesante spariranno o si rimangeranno quanto detto..

Credo sia ovvio che 40 morti al giorno sono "nulla" a livello nazionle..va benissimo..onestamente nessuno vuole rivedere i lockdown

Di contro potrebbero sparire anche i terroristi e fenomeno del lockdown no?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,166
Ancora Alberto Zangrillo sulla pandemia:”Probabilmente c'è stata una prima fase in cui i decessi erano sottostimati, adesso siamo in una fase in cui forse sono sovrastimati. Ora questa malattia dal punto di vista clinico non ci fa più paura e non ci farà più paura soprattutto. Io oggi leggo 'ancora 44 morti in Italia' quando una persona entra in ospedale con un infarto del miocardio, si fa un test per capire se sia o meno positivo al Covid, ma nel frattempo la situazione clinica precipita, entra in sala chirurgica ma non ce la fa, purtroppo dopo due giorni muore". "Questa persona viene comunicata alla Protezione civile come caso Covid. Questa persona aveva il Covid ma è morta di tutt'altro. Con questo io non voglio minimizzare, il virus esiste ma è a livello subclinico. Gli italiani devono essere inoltre fiduciosi perché non siamo stati con le mani in mano, noi ora sappiamo come curare più tempestivamente e meglio i malati. Quindi non è giusto dire loro 'attenzione, arriverà la seconda ondata, si salvi chi può. Primo perché bisogna vedere se arriva, secondo perché li sappiamo curare i malati, terzo perché c'è una collaborazione in atto tra gli istituti ospedalieri, il territorio e le istituzioni regionali che sono in grado di fronteggiare il problema, quarto perché sappiamo molto di più su questo virus“.

"collaborazione tra istituti ospedalieri, territorio ed istituzioni regionali".
Sto governo proprio non se lo fila nessuno :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Di contro potrebbero sparire anche i terroristi e fenomeno del lockdown no?

Si si quello è sicuro, però alla fine in questo genere di situazioni è normale che è meglio un po' più di prudenza che di faciloneria..perché ormai vedo tutti quasi essersi dimenticati di come stavamo messi due mese fa..

Poi certo, non è sano nemmeno il regno del terrore perché in questo momento per rilanciare il paese ci vuole anche ottimismo

Reaction score
14,301
Willi parliamo di scienza, di medicina. Ci vogliono certezze, non se ma forse però ecc capisci? Perché se funziona così riscriviamo ogni regola scientifica , ogni scoperta medica, ogni prognosi di malattia. Non funziona così..

guarda che è proprio il tuo metodo che non ha alcuna certezza. per me l'unico metodo che ti da una certezza di univocità è quello che stanno usando ora. giusto o sbagliato che sia.

Reaction score
5,903
Si si quello è sicuro, però alla fine in questo genere di situazioni è normale che è meglio un po' più di prudenza che di faciloneria..perché ormai vedo tutti quasi essersi dimenticati di come stavamo messi due mese fa..

Poi certo, non è sano nemmeno il regno del terrore perché in questo momento per rilanciare il paese ci vuole anche ottimismo

Ecco appunto! Prudenza si, regno del terrore no e ha anche rotto le pelotas, non se ne può più. L’ottimismo deriva dalla realtà dei fatti e oltre che a rilanciare il paese serve a vivere anche

Reaction score
5,903
guarda che è proprio il tuo metodo che non ha alcuna certezza. per me l'unico metodo che ti da una certezza di univocità è quello che stanno usando ora. giusto o sbagliato che sia.

Punti di vista. Stanno sbagliando di tutto..io concordo in tutto e per tutto con zangrillo
Come fa ad essere il mio metodo a non avere certezza? Dai..

Reaction score
12,554
Ecco appunto! Prudenza si, regno del terrore no e ha anche rotto le pelotas, non se ne può più. L’ottimismo deriva dalla realtà dei fatti e oltre che a rilanciare il paese serve a vivere anche

Ma sei sicuro di non essere una persona un po' troppo ipersensibile?

Te lo dico, perché nemmeno le persone più ansiose che io conosco subiscono minimamente quel "terrore" di cui tu e altri millantate senza tregua.

Tutti quelli che conosco fanno la loro vita normalissima come prima, certo in alcuni frangenti forse qualche misura si potrebbe allentare, diciamo che al 90% tutti fanno la.stessa identica vita di prima e senza alcuna paura.

Secondo me, siete un po' suscettibili...

Reaction score
5,903
Ma sei sicuro di non essere una persona un po' troppo ipersensibile?

Te lo dico, perché nemmeno le persone più ansiose che io conosco subiscono minimamente quel "terrore" di cui tu e altri millantate senza tregua.

Tutti quelli che conosco fanno la loro vita normalissima come prima, certo in alcuni frangenti forse qualche misura si potrebbe allentare, diciamo che al 90% tutti fanno la.stessa identica vita di prima e senza alcuna paura.

Secondo me, siete un po' suscettibili...
Ipersensibile? No, semplicemente non ne posso più, mi hanno scartavetrato le “scatole” tutto qui. Io infatti vivo normalmente ormai. Metto la mascherina solo quando serve e stop, vivo come prima.
Solo che davvero non se ne può più, giornali, tv, radio, internet..moriremo tutti, Cina 90mo focolaio(poi non se ne sa più nulla), seconda ondata, terza ondata, tornerà peggio di prima, ruberà il Natale, mangia i bambini, non è regredito ecc
Ora finalmente c’è qualcuno che almeno analizza la realtà dei fatti e mi fa stare meglio. Posso?

Ps ma se c’è gente che ancora si straccia le vesti e parla di pericolo e ritorno incontrollabile dal 4 maggio...dai

Alto