Von Der Lyen: "Elezioni in Italia? Se vanno male, abbiamo gli strumenti..."

Reaction score
12,524
La UK ha fatto benissimo ad uscire dalla UE! Noi non possiamo perché andremo a fondo, ma se potessimo sarei il primo a volerlo!
Forse si, o forse no, credo nessuno abbia tutte queste certezze.
Credo non sia nemmeno dimostrabile in fondo.

L' unico dato di fatto, è che sai cosa lasci ma non sai quello che trovi.

Personalmente, penso dentro la UE o fuori dalla UE, cambierebbe poco.
Tendenzialmente non rischierei

Alla fine ciò che conta è offrire al mondo qualcosa che il mondo vuole, altrimenti sei un' Argentina qualunque.

Non sono ne moneta, ne leggi, che posso cambiare lo status di un paese.
Ma sono cose che di certo non è la UE ad impedire.

In fondo, tutti tranne l' Italia sono cresciuti negli ultimi 20 anni, perchè?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,830
Forse si, o forse no, credo nessuno abbia tutte queste certezze.
Credo non sia nemmeno dimostrabile in fondo.

L' unico dato di fatto, è che sai cosa lasci ma non sai quello che trovi.

Personalmente, penso dentro la UE o fuori dalla UE, cambierebbe poco.
Tendenzialmente non rischierei

Alla fine ciò che conta è offrire al mondo qualcosa che il mondo vuole, altrimenti sei un' Argentina qualunque.

Non sono ne moneta, ne leggi, che posso cambiare lo status di un paese.
Ma sono cose che di certo non è la UE ad impedire.
Ma hai tutte le ragioni del mondo, ma io mi sono anche un poco rotto di essere:

-Il capo profughi d'Europa
-L'amichetto sfigato su cui scaricare tutti i problemi
-L'amichetto sempre boicottato (con leggi ad Hoc a distruggere la nostra economia alimantare come quella del mettere sui salumi il bollino nero!

Ad un certo punto anche uno pacifico come me si rompe le bolas, permettimelo...

Reaction score
12,524

-L'amichetto sempre boicottato (con leggi ad Hoc a distruggere la nostra economia alimantare come quella del mettere sui salumi il bollino nero!

-Il capo profughi d'Europa - senza UE purtroppo sarebbe uguale, però certo una mano non darebbe fastidio

-L'amichetto sfigato su cui scaricare tutti i problemi - non so a cosa ti riferisci

-L'amichetto sempre boicottato (con leggi ad Hoc a distruggere la nostra economia alimantare come quella del mettere sui salumi il bollino nero! - andrebbe analizzato per filo e per segno, siamo in un mondo dove tutti vogliono campare fino a 120 anni ( senza fumare, bere, mangiare, pieno di trans, che ca... campi a fare fino a 120 anni ??? ), salumi e alcool fanno male, dimostrato, che ti devo dire, ognuno poi farà le sue valutazioni, pure sulle sigarette ci mettono foto oscene ma la gente fuma comunque, amen
Io continuerò a bere, fumare, mangiare salumi :LOL: e mangiarmi fiorentine da 1 kg da solo
Tanto il made in italy è limitato, non ce n'è per tutti, posso attaccarci tutti i bollini di colori che vogliono ma la domanda supererà sempre l' offerta.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,109
Quest’altra maledetta kippahta ad onore meriterebbe la stessa fine di smoking man: un missile Satan 2 dritto in bocca

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

Ma che stai dicendo.

Come giustamente osservato, "tranquillizzati". Stavi bene e, grazie al troione tetesco, puoi continuare a campare di prepotenza.

Adesso prenditi la tua dose di psicofarmaci e torna a letto.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,830
-Il capo profughi d'Europa - senza UE purtroppo sarebbe uguale, però certo una mano non darebbe fastidio

-L'amichetto sfigato su cui scaricare tutti i problemi - non so a cosa ti riferisci

-L'amichetto sempre boicottato (con leggi ad Hoc a distruggere la nostra economia alimantare come quella del mettere sui salumi il bollino nero! - andrebbe analizzato per filo e per segno, siamo in un mondo dove tutti vogliono campare fino a 120 anni ( senza fumare, bere, mangiare, pieno di trans, che ca... campi a fare fino a 120 anni ??? ), salumi e alcool fanno male, dimostrato, che ti devo dire, ognuno poi farà le sue valutazioni, pure sulle sigarette ci mettono foto oscene ma la gente fuma comunque, amen
Io continuerò a bere, fumare, mangiare salumi :LOL: e mangiarmi fiorentine da 1 kg da solo
Casualmente però nell'anno M5S-Lega con Salbini Ministro degli interni gli sbarchi erano quasi nulli. Quasi eh... dopo con il Conte Bis sono quaduplicati.

Il fumo fa male, concordo, ma mangiamo salumi da 2000 anni e non mi pare che l'Italiano si sia istinto. Bisogna vedere come si mangia. Due fette di salame al mese non fanno male, anche la frutta se ne mangi 2 KG al giorno fa male. Nessuno però ha messo il bollo nero sui Wuster e Krauti, casualmente! Solo sui salumi e formaggi!

Reaction score
12,524
Casualmente però nell'anno M5S-Lega con Salbini Ministro degli interni gli sbarchi erano quasi nulli. Quasi eh... dopo con il Conte Bis sono quaduplicati.

Il fumo fa male, concordo, ma mangiamo salumi da 2000 anni e non mi pare che l'Italiano si sia istinto. Bisogna vedere come si mangia. Due fette di salame al mese non fannoo male, anche la frutta se ne mangi 2 KG al giorno fa male. Nessuno però ha messo il bollo nero sui Wuster e Krauti, casualmente! Solo sui salumi e formaggi!
So poco della storia dei bollini, ho sentito qualcosa.
Ma ci sono già?

Certo, se mettono il bollino nero sul Prosciutto di Parma e non lo mettono su quelle bombe tossiche dei wurstel dei crucchi, avresti ragione.

Sulla storia dei migranti, concordo sul pugno duro, sicuramente ne arriveranno meno.
Ma bando ai teatrini costosissimi quando ormai i migranti sono arrivati nei porti, che tanto poi sbarcano comunque.

Piuttosto fai una legge, che la nave arriva, li fai scendere, e dopo 20 minuti la Carola di turno è già in galera.
Non gli puoi dare l' ergastolo, ma vedrai che poi si stancano.
Hai spaventato i trasportatori di migranti, e hai evitato il teatrino.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,830
Ma che stai dicendo.

Come giustamente osservato, "tranquillizzati". Stavi bene e, grazie al troione tetesco, puoi continuare a campare di prepotenza.

Adesso prenditi la tua dose di psicofarmaci e torna a letto.
Io non posso comprare proprio nulla. Psicofarmaci non li prendo e vado a letto quando voglio :)

Mika

Senior Member
Reaction score
9,830
So poco della storia dei bollini, ho sentito qualcosa.
Ma ci sono già?

Certo, se mettono il bollino nero sul Prosciutto di Parma e non lo mettono su quelle bombe tossiche dei wurstel dei crucchi, avresti ragione.

Sulla storia dei migranti, concordo sul pugno duro, sicuramente ne arriveranno meno.
Ma bando ai teatrini costosissimi quando ormai i migranti sono arrivati nei porti, che tanto poi sbarcano comunque.
In Italia no, ma in tutti i paesi della UE hanno messo il bollino nero sul Prosciutto di Parma, Salumi italiani e Formaggi italiani. Wuster e Crauti no.

In Italia il Governo è riuscito ad evitare di metterlo, ma se compri il prosciutto di Parma in Francia hanno il bollino nero.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
su alcune questioni è sicuramente così è finché non saremo stati uniti d'Europa sarà così. Piuttosto l'Europa spesso non fa l'Europa quando dovrebbe farlo ed entra in alcune questioni dove non dovrebbe. Credo che tutti vogliano un'Europa migliore di quella che è adesso.
No, nelle fonti del diritto attuale, quello comunitario prevale.
È stata una battaglia giuridica durata anni, anche contro la corte costituzionale italiana, ma le direttive comunitarie sono direttamente applicabili nella sostanza con o senza leggi nazionali di recepimento.

Per me la Von Der Leyen ha fatto quello che doveva. La Commissione è la guardiana dei trattati. Se si entra a far parte di un club se ne accettano le regole.
Se Polonia ed Ungheria decideranno che i temi anti abortisti, anti LGBT ed anti immigrati (non ucraini) saranno la cosa più importante, allora i fondi comunitari non li devono vedere. E così a seguire chi li imita

Alto