Loro hanno detto che secondo studi fa venire il tumore. Così hanno spiegato. In Europa siamo il paese che esporta più formaggio, salumi e prosciutti verso la UE. Dopo quella legge e il bollino nero l'esport dei suddetti prodotti è dimezzato. In cambio i paesi nordici hanno iniziato a fare latte in polvere spacciandolo per latte italiano, come fatto vedere da Striscia direttamente nei supermarket tedeschi, svedesi, danesi, belgi, olandesi. Ci fu un articolo nel 2019 del Sole 24 ore o del Messaggero, non ricordo dove scrisse che la legge passò al parlamento europeo perché i nostri rappresentanti quel giorno non erano in parlamento a votare.
Fecero vedere che i wuster tedeschi non avevano il bollino perché "sono lavorati in modo che non ci siano sostanze tossiche, mentre in quelli italiani essendo meno trattati con conservanti, contengono sostanze naturali tossiche per il nostro organismo".
Si ho letto molto in merito.
Gli insaccati sono
certamente cancerogeni mentre la carne rossa
probabilmente cancerogena ( se dico una bomba perdonami, non è il mio forte la memoria in queste cose nonostante le abbia lette 3000 volte)
Comunque va beh, non so che dirti, capisco cosa vuoi dire.
Rompono le palle perchè il salame fa male, poi ne muoiono a milioni per l' inquinamento, per dire.
Anche perchè non è che mangi due fette di salame = sei sicuramente morto , alza le probabilità di un tumore all' intestino, ricordo che quando lessi la alzava tipo di un 15 %
Non è che se mangi sano campi sicuramente 100 anni e se mangi salumi campi sicuramente meno.
Senza contare lo stress di tutti, per lavorare sotto pressione, campare e mantenere il sistema economico marcio.
Ne uccide più questo che tutto il resto
Ma questo va benissimo, non c'è bollino nero