Capisco cosa vuoi dire, ed è sensato.
In una "organizzazione", ci vuole qualche paletto per le teste calde, altrimenti semplicemente ti fai da parte.
Devi proteggere chi segue regole sottoscritte.
MA , detta cosi quella di Ursolina pare una minaccia, non è che faccia tanto piacere.
E' il suo ruolo, come detto, fare rispettare regole stabilite, MA , aspetta per lo meno eventuali fatti o parvenza, di fatti.
L' Italia non è l' Ungheria, non serve minacciare prima.
Calma...o gli faccio schizzare la corrente cosi in alto che la sua permanente se la dovrà sognare per un bel pezzo!
Penso anche io che sia prematura ogni critica.
Siamo in campagna elettorale, ci sta che i partecipanti in questa fase dicano le cose necessarie a sfamare i loro elettori, soprattutto in previsione di una battaglia interna per la leadesrhip.
Non penso proprio che con la probabile maggioranza di Fdi, il buon Borghi (lega che punta sulle stampanti) avrà voce all'economia.
Anche la dichiarazione "è finita la pacchia" lascia il tempo che trova, per tradurla in fatti basta tornare dai meeteng UE in cui si è chiesto 20 e si è ottenuto 10 affermando "ci volevano dare 2, ma gli abbiamo spezzato le reni e abbiamo ottenuto 10" invece che dichiarare "abbiamo raggiunto un compromesso accettabile per tutti e ottenuto 10".
Insomma, più questione di comunicazione che di sostanza.
Salvini è pessimo e pericoloso, ma molta parte della lega (quella legata a Giorgetti e al mondo imprenditoriale) non lo è.
Berlusconi è solo egoista, non gli frega nulla di nulla se non ottenere una rivincita personale. Dategli la presidenza del Senato (che rivincita rispetto all'onta dell'espulsione subita) e fategli sognare la Presidenza della Repubblica (se a Mattarella succede qualcosa) e vi vota qualsiasi cosa.
Meloni mi sembra una politica capace, non ne condivido le idee, ma ne rispetto le capacità. Certo dietro ha un'orda di lupi, ma sono convinto che la volontà di dimostrare che una Donna, di Destra abbia la capacità di governare in modo efficiente, prevarrà su quella di inseguire cavolate da destra estrema.