Virus cinese in Germania: uomo contagiato da collega senza sintomi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
cinismo? ok. mi mancava anche la tua. adesso siamo al completo.

auguriamoci di non doverci pentire del solito buonismo inutile.
io nel mio piccolo quando sono ammalato sto attento a non infettare gli altri.

E' proprio vero che si vede nel momento della paura di che pasta è fatto un uomo...
Per il resto, e qui parlo per correggere delle" inesattezze" lette in questo topic tali da fare rizzare i capelli in testa persino al mitico Yul Brinner, i cinesi non sono i " responsabili" delle grandi epidemie della storia. La mitica peste nera del 300,secondo molti storici ed epidemiologici, fu portata in occidente dai crociati e la spagnola che mietette milioni di vittime nessuno sa da dove sia venuta al punto che vi sono solo ipotesi. C' è addirittura chi dice che venisse dal polo sud, liberatasi da ghiacci millenari che l' avevano intrappolata.
Parlare tanto per farlo, accusando un intero popolo con una cultura millenaria, di essere il vettore di tutte le malattie che il genere umano abbia subito nella sua breve storia è di una leggerezza aberrante. Quando si parla di qualcosa bisognerebbe avere un minimo di cognizione di causa e non saltare subito alle conclusioni.

Reaction score
38,885
guardacaso a difendere i cinesi sono quei 2-3 che difendono sempre il PD.
oh ma la politica anche qui?? ma cosa avete nella testa, il catrame?

a questo punto se sono poverini loro, beccatevela voi per me l'influenza cinese.

sia che sia venuto dal mercato zozzo, sia che sia di un laboratorio, queste cose sono gravissime.
se qualcuno è mai stato a chinatown si faccia delle domande e si dia delle risposte, me ne sbatto sinceramente della loro cultura, basta che non mi vengano a rompere le balle a me.

vero.
Purtroppo sono anche realtà dove nascondere la realtà è consuetudine.
L'OMS ha già fatto un passo indietro ammettendo che il pericolo è più grave di ciò che pensassero e già questo fa capire come si sappia molto poco di tutto.
Noi almeno sappiamo nulla.

Reaction score
14,301
wikipedia che non è la bibbia precisa "I coronavirus sono virus a ssRNA+ e rappresentano importanti patogeni dei mammiferi e uccelli. Questo gruppo di virus causano infezioni enteriche o delle vie aeree in molti animali tra cui gli esseri umani" Thiel V (editor)., Coronaviruses: Molecular and Cellular Biology, Caister Academic Press, 2007, ISBN 978-1-904455-16-5.

La notizia è del 2007 quindi possiamo escludere che sia stata "modificata" per suggerire ipotesi.
Adesso l'ipotesi che il virus per passare da mammifero (pipistrello) a mammifero (uomo) debba passare da un rettile non credo possa essere scontata, anzi in teoria dovrebbe essere un'ipotesi remota.
Detta ipotesi viene tuttavia avvalorata dagli scienziati cinesi.
Ora, se il virus lo avesse "fatto" l'uomo sperimentandolo sui serpenti potrebbe pure essere....

il problema ora per quanto mi riguarda non è capire da dove viene ma sperare.
figurati se i cinesi non lo sanno già... noi non possiamo fare previsioni ne escludere niente.

certo che se oltre ad appestarci ci facessero il piacere di collaborare magari morirebbero meno persone, invece di pensare sempre e solo a salvare la faccia al loro regime dittatoriale del cavolo.

Reaction score
14,301
E' proprio vero che si vede nel momento della paura di che pasta è fatto un uomo...

nel momento in cui voi avrete davvero paura, o succederà qualcosa ai qualcuno a voi caro, forse cambierete opinione.
io giuro che non lo auguro a nessuno. ma andarsele a cercare è follia.

la mia pasta rimane quella nel momento della paura e nella serenità, la vostra lo vedremo. anzi spero veramente che nessuno abbia la possibilità di mettervi alla prova.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
nel momento in cui voi avrete davvero paura, o succederà qualcosa ai qualcuno a voi caro, forse cambierete opinione.

la mia pasta rimane quella nel momento della paura e nella serenità, la vostra lo vedremo. anzi spero veramente che nessuno abbia la possibilità di mettervi alla prova.

Grazie per l' augurio. Auguro la stessa cosa a te.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,140
wikipedia che non è la bibbia precisa "I coronavirus sono virus a ssRNA+ e rappresentano importanti patogeni dei mammiferi e uccelli. Questo gruppo di virus causano infezioni enteriche o delle vie aeree in molti animali tra cui gli esseri umani" Thiel V (editor)., Coronaviruses: Molecular and Cellular Biology, Caister Academic Press, 2007, ISBN 978-1-904455-16-5.

La notizia è del 2007 quindi possiamo escludere che sia stata "modificata" per suggerire ipotesi.
Adesso l'ipotesi che il virus per passare da mammifero (pipistrello) a mammifero (uomo) debba passare da un rettile non credo possa essere scontata, anzi in teoria dovrebbe essere un'ipotesi remota.
Detta ipotesi viene tuttavia avvalorata dagli scienziati cinesi.
Ora, se il virus lo avesse "fatto" l'uomo sperimentandolo sui serpenti potrebbe pure essere....

Il corona virus con cui abbiamo a che fare è a RNA, abbastanza semplice, e molto probabilmente ha una lunghezza in basi relativamente corta. Se devo effettuare esperimenti, rappresenta quindi una piattaforma ideale.

Quindi l'ipotesi della costruzione in laboratorio è altamente probabile, a fronte di un percorso evolutivo che potrebbe essersi verificato, sì, ma resta da verificare appieno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467

Grazie per l' augurio. Auguro la stessa cosa a te.

Non mi pare ti sia stato augurato nulla..dai su adesso non mettiamoci a prendere le cose sul personale..
Quello che intende will è che spesso si fa una morale parlando dal di fuori..come quelli che "eh bisogna perdonare chi delinque" poi gli stuprano la figlia e vedi come cambiano tono..
L'unica cosa è sperare che sto virus schifoso venga contenuto e non mieta troppe vittime

A proposito, ma il tasso di mortalità si sa?

Reaction score
935
il problema ora per quanto mi riguarda non è capire da dove viene ma sperare.
figurati se i cinesi non lo sanno già... noi non possiamo fare previsioni ne escludere niente.

certo che se oltre ad appestarci ci facessero il piacere di collaborare magari morirebbero meno persone, invece di pensare sempre e solo a salvare la faccia al loro regime dittatoriale del cavolo.

Visto che stiamo vivendo una storia da film credo che il vero rischio consista nella possibilità (non so se reale o meno) che il virus possa diffondersi attraverso l'aria e non attraverso la saliva.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,856
A proposito, ma il tasso di mortalità si sa?

non e' facile da calcolare perche non si conosce il numero reale di infetti. Paradossalmente, piu gente si scopre che e' infetta e' meglio e'. in questo senso se le morti rimangono stabili. Attualmente la mortalita' "ufficiale " e' del 2.4%. La spagnola aveva una mortalita' tra il 10 e il 20%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto