Virus cinese in Germania: uomo contagiato da collega senza sintomi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
guardacaso a difendere i cinesi sono quei 2-3 che difendono sempre il PD.
oh ma la politica anche qui?? ma cosa avete nella testa, il catrame?

a questo punto se sono poverini loro, beccatevela voi per me l'influenza cinese.

Scusa se te lo dico,e ovviamente il tuo non e' l' unico in questo topic, ma trovo il tuo messaggio di un cinismo e di un cattivo gusto estremo.

Reaction score
14,301
Scusa se te lo dico,e ovviamente il tuo non e' l' unico in questo topic, ma trovo il tuo messaggio di un cinismo e di un cattivo gusto estremo.

cinismo? ok. mi mancava anche la tua. adesso siamo al completo.

auguriamoci di non doverci pentire del solito buonismo inutile.
io nel mio piccolo quando sono ammalato sto attento a non infettare gli altri.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,856
È stato ampiamente riportato che il virus proviene da un laboratorio militare di Whuan.

questa e' una assoluta sciocchezza. Il virus e' passato dai pipistrelli ai serpenti e dai serpenti all'uomo. Comunque, una precisazione sul discorso usi e costumi di quei luoghi. E' un cocktail abbastanza sfortunato fatto di sovrappopolazione (ho letto di un quartiere a Wuhan dove ci sono 50mila residenti in un quadrato di 500 metri di diagonale), usanze atipiche (mangiare selvaggina "strana") e igiene personale molto scarsa.

Sul discorso selvaggina, anche in Italia mangiamo animali "strani": ricci, istrici, lumache, rane, anguille e quant'altro. E' solo che queste specie non si prestano a veicolare i coronavirus (che sono piu di un tipo e sono virus, ripeto, di origini animale).

Rimangono comunque altre epidemie abbastanza inspiegabili come la aviaria e in seconda battuta la peste suina (che grazie al cielo e' innoqua per gli umani, non fossimo immuni il 25% della popolazione mondiale morirebbe in 12-18 mesi) e per me sono dovute principalmente alle scarse condizioni igieniche sia degli allievamenti che del trasporto/conservazione della carne.

Reaction score
14,301
questa e' una assoluta sciocchezza. Il virus e' passato dai pipistrelli ai serpenti e dai serpenti all'uomo. Comunque, una precisazione sul discorso usi e costumi di quei luoghi. E' un cocktail abbastanza sfortunato fatto di sovrappopolazione (ho letto di un quartiere a Wuhan dove ci sono 50mila residenti in un quadrato di 500 metri di diagonale), usanze atipiche (mangiare selvaggina "strana") e igiene personale molto scarsa.

Sul discorso selvaggina, anche in Italia mangiamo animali "strani": ricci, istrici, lumache, rane, anguille e quant'altro. E' solo che queste specie non si prestano a veicolare i coronavirus (che sono piu di un tipo e sono virus, ripeto, di origini animale).

Rimangono comunque altre epidemie abbastanza inspiegabili come la aviaria e in seconda battuta la peste suina (che grazie al cielo e' innoqua per gli umani, non fossimo immuni il 25% della popolazione mondiale morirebbe in 12-18 mesi) e per me sono dovute principalmente alle scarse condizioni igieniche sia degli allievamenti che del trasporto/conservazione della carne.

hai fatto tu le analisi? come fai ad esserne certo?

Reaction score
10,295
guardacaso a difendere i cinesi sono quei 2-3 che difendono sempre il PD.
oh ma la politica anche qui?? ma cosa avete nella testa, il catrame?

a questo punto se sono poverini loro, beccatevela voi per me l'influenza cinese.

sia che sia venuto dal mercato zozzo, sia che sia di un laboratorio, queste cose sono gravissime.
se qualcuno è mai stato a chinatown si faccia delle domande e si dia delle risposte, me ne sbatto sinceramente della loro cultura, basta che non mi vengano a rompere le balle a me.

l' unico che ha tirato in ballo la politica e i partiti in tutto il thread sei tu, te la canti e te la suoni da solo

Reaction score
934
hai fatto tu le analisi? come fai ad esserne certo?

wikipedia che non è la bibbia precisa "I coronavirus sono virus a ssRNA+ e rappresentano importanti patogeni dei mammiferi e uccelli. Questo gruppo di virus causano infezioni enteriche o delle vie aeree in molti animali tra cui gli esseri umani" Thiel V (editor)., Coronaviruses: Molecular and Cellular Biology, Caister Academic Press, 2007, ISBN 978-1-904455-16-5.

La notizia è del 2007 quindi possiamo escludere che sia stata "modificata" per suggerire ipotesi.
Adesso l'ipotesi che il virus per passare da mammifero (pipistrello) a mammifero (uomo) debba passare da un rettile non credo possa essere scontata, anzi in teoria dovrebbe essere un'ipotesi remota.
Detta ipotesi viene tuttavia avvalorata dagli scienziati cinesi.
Ora, se il virus lo avesse "fatto" l'uomo sperimentandolo sui serpenti potrebbe pure essere....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto