Virus cinese in Germania: uomo contagiato da collega senza sintomi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miracle1980

Member
Reaction score
174
In Europa non sarebbe mai successo. E non è mai accaduto. Il 90% dei virus più devastanti della storia sono nati in Cina. Probabilmente anche la "spagnola". E la statistiche e le calcolatrici non c'entrano una mazza. Nemmeno qui.

Dubito che la spagnola sia nata in Cina...lì sono veramente scarse a zizze!

Ehm...si fa per sdrammatizare :)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,502
Per sdrammatizzare un po'.

S41x7vP.jpg

Reaction score
12,868
Come riportato dal Corriere della Sera, il virus cinese è arrivato in Germania. Un uomo è stato contagiato da un collega arrivato dalla Cina, senza presentare alcun sintomo della malattia.

L'uomo, ricoverato, ora sta meglio.

Immagino non sia una bestemmia dire che il contagio sia partito.

Chissà quanti ne avrà contagiati.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,136
Si buonanotte.
Questo è il genere di buonismo nonsense che sta rovinando la società civile.

Io non ho niente contro la Cina anzi, sotto alcuni aspetti mi auguro pure riesca a mettere in discussione il sistema USA-centrico, ma non si può ridurre tutto ad un "sono di più", quindi la percentuale che certe epidemie accadano è maggiore.

Seguendo il tuo discorso in Giappone dovremmo vedere migliaia di morti dopo ogni terremoto vista la densità della popolazione, invece si contano molte più vittime nelle zone semi-desertiche della Cappadocia o nelle isole che compongono la Malesia e l'Indonesia.

Le colpe ci sono, eccome.

Ma poi 'sta cosa della popolazione non sta in piedi. Ma nemmeno un po'.

Perché allora, quando non c'era tutta questa gente (e la medicina non era quasi nata), un qualsiasi virus europeo avrebbe dovuto sterminare tutto il globo, visto che erano ampiamente in sovrannumero rispetto al resto della popolazione mondiale.

Invece, mai stata traccia di una contaminazione partita dal nostro continente verso l'esterno.

Questi stanno giocando sulla nostra pelle con una leggerezza agghiacciante, né più né meno.

Macché soluzioni, io non voglio trovare le soluzioni per i casini degli altri, qualcuno ha creato il problema e la deve pagare carissima.

Reaction score
10,295

Perché allora, quando non c'era tutta questa gente (e la medicina non era quasi nata), un qualsiasi virus europeo avrebbe dovuto sterminare tutto il globo, visto che erano ampiamente in sovrannumero rispetto al resto della popolazione mondiale.

Invece, mai stata traccia di una contaminazione partita dal nostro continente verso l'esterno.

Questi stanno giocando sulla nostra pelle con una leggerezza agghiacciante, né più né meno.

Macché soluzioni, io non voglio trovare le soluzioni per i casini degli altri, qualcuno ha creato il problema e la deve pagare carissima.[/QUOTE

noi Europei abbiamo sterminato 90% degli indigeni americani con influenze e raffreddore.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,136

Macché soluzioni, io non voglio trovare le soluzioni per i casini degli altri, qualcuno ha creato il problema e la deve pagare carissima.[/QUOTE

noi Europei abbiamo sterminato 90% degli indigeni americani con influenze e raffreddore.

Già, magari influenze che ci sono state portate a loro volta da altri, tipo i mongoli o i turchi dell'Asia centrale. E come mai in altri continenti no? Gli indigeni americani (e sudamericani) lo sappiamo benissimo chi li ha sterminati.

L'influenza e il raffreddore sono sempre esistite, e di raffreddore credo sia difficile morire.

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,549
Restiamo sull'attualità.

La roba drammatica è che questa melma si trasmette tranquillamente "tra colleghi" (quindi immagino senza nemmeno troppi contatti ravvicinati) e senza che l'untore presenti alcun sintomo. Ciò significa che in giro potrebbero esserci tanti tanti untori inconsapevoli.

Reaction score
10,295
Già, magari influenze che ci sono state portate a loro volta da altri, tipo i mongoli o i turchi dell'Asia centrale. E come mai in altri continenti no? Gli indigeni americani (e sudamericani) lo sappiamo benissimo chi li ha sterminati.

L'influenza e il raffreddore sono sempre esistite, e di raffreddore credo sia difficile morire.

ma ti ripeto, inutile farne una guerra come stai facendo dicendo i "cinesi sono cattivi". Le malattie infettive come i virus hanno molte probabilità di nascere e diventare pandemiche in aree con: 1. Città e alta densità di popolazione 2. Allevamento di animali (la quasi totalità delle malattie infettive nascono dagli animali 3. Commercio. La Cina è stata ed è ancora ad oggi il posto dove statisticamente possono nascere nuovi virus, per la popolazione totale e le condizioni descritte.

Quindi si, molto probabile che l' influenza sia nata in Cina e non tra i Sioux o i Maya nelle Americhe (questi ultimi appunto non vivendo con animali e non essendosi mai adattati ai virus geneticamente sono stati sterminati con l' arrivo degli Europei, come ogni abitante delle varie isole del pacifico / asutralia ecc,,,)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto