Virus cinese in Germania: uomo contagiato da collega senza sintomi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,136
ma ti ripeto, inutile farne una guerra come stai facendo dicendo i "cinesi sono cattivi". Le malattie infettive come i virus hanno molte probabilità di nascere e diventare pandemiche in aree con: 1. Città e alta densità di popolazione 2. Allevamento di animali (la quasi totalità delle malattie infettive nascono dagli animali 3. Commercio. La Cina è stata ed è ancora ad oggi il posto dove statisticamente possono nascere nuovi virus, per la popolazione totale e le condizioni descritte.

Quindi si, molto probabile che l' influenza sia nata in Cina e non tra i Sioux o i Maya nelle Americhe.

Non sto facendo la guerra e non ce l'ho con te, mi viene semplicemente da bestemmiare perché non è un evento naturale, e ne stanno facendo di tutti i colori pur di non arginare con efficacia.

Ormai sono già passati parecchi giorni, e ancora si vedono le precauzioni tipo misurare la temperatura con il termometro.

Alla fine qualcuno ci rimetterà la pelle, qui da noi, semplicemente perché qualche cane dall'altra parte del mondo si diverte a giocare con i cromosomi, si diverte a giocare con la vita. Perdonami, ma a me non viene da essere accondiscendente.

[MENTION=1]Admin[/MENTION] scusa l'OT e la citazione precedente

Reaction score
12,868
Restiamo sull'attualità.

La roba drammatica è che questa melma si trasmette tranquillamente "tra colleghi" (quindi immagino senza nemmeno troppi contatti ravvicinati) e senza che l'untore presenti alcun sintomo. Ciò significa che in giro potrebbero esserci tanti tanti untori inconsapevoli.

Che poi dico io, nel 2020 è cosi difficile andare a prendere CHIUNQUE sia tornato dalla Cina nell' ultimo mese e metterli in quarantena o simili? Ne va del bene di tutti.

Reaction score
10,295
Non sto facendo la guerra e non ce l'ho con te, mi viene semplicemente da bestemmiare perché non è un evento naturale, e ne stanno facendo di tutti i colori pur di non arginare con efficacia.

Ormai sono già passati parecchi giorni, e ancora si vedono le precauzioni tipo misurare la temperatura con il termometro.

Alla fine qualcuno ci rimetterà la pelle, qui da noi, semplicemente perché qualche cane dall'altra parte del mondo si diverte a giocare con i cromosomi, si diverte a giocare con la vita. Perdonami, ma a me non viene da essere accondiscendente.

[MENTION=1]Admin[/MENTION] scusa l'OT e la citazione precedente

se giocavano con i cromosomi è un discorso, se è nata per caso è un altro. Al momento non possiamo assumere che la storia del Laboratio Batteriologico sia vera. Comunque è un regime, non sapremo mai la verità.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Per sdrammatizzare un po'.

S41x7vP.jpg

Spero sia un photoshop...
Anche se per adesso non mi pare ci siano segnalazioni di ritorno in vita dei cadaveri di questo virus..

Comunque sono decenni che si ipotizza il possibile sviluppo di pandemie legate al traffico smodato di persone e merci del mondo moderno..è solo questione di tempo, se non è stavolta, sarà la prossima..

La verità è che bisognerebbe mettere un freno a tante, tantissime cose..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Che poi dico io, nel 2020 è cosi difficile andare a prendere CHIUNQUE sia tornato dalla Cina nell' ultimo mese e metterli in quarantena o simili? Ne va del bene di tutti.

Si ma potrebbe comunque essere inutile dato che potrebbero già aver infettato altri..poi parliamo probabilmente di qualche centinaio di milioni di persone...

Reaction score
12,868
Si ma potrebbe comunque essere inutile dato che potrebbero già aver infettato altri..poi parliamo probabilmente di qualche centinaio di milioni di persone...

Ogni giorno che passa, quelli che girano liberamente possono infettarne altri.

Direi che la logica dice: isolare la Cina, e andare a prendere chiunque sia arrivato dalla Cina ultimamente, ma mi pare proprio l' ovvio.

Poi arriverà chi dice: tutti infettologi adesso !1!!11!!

Ovviamente no, ma mi pare che le misure in atto non siano state sufficienti, visto questo topic.

Reaction score
934
State partendo da un fatto che non credo possa essere assodato.
Ovvero che il virus lo abbia creato madre natura.
In realtà ci sono diversi punti oscuri:
1) pare che il paziente 0(o comunque il primo ad essere ricoverato) non sia mai andato al mercato del pesce così come una buoNA parte dei primi pazienti ricoverati;
2) ho letto perplessi tà in merito alla circostanza che in così breve tempo il virus da un pipistrello abbia attaccato un serpente e quindi poi si sia trasmesso all'uomo, infatti pare che la Sars colpisca i mammiferi e non i rettili
3) le mosse del governo Cinese lasciano alquanto perplessi e fanno presumere che sappiano molto più di quanto dicono;
4) sicuramente (la notizia è precedente) a Wuhan c'è un centro che ha il virus della Sars per motivi di studio, ci sono foto di articoli del 2017.
Ora se sia più probabile che un pipistrello abbia infettato un rettile e che il virus si sia modificato, in così breve tempo, in modo da poter aggredire l'uomo e poi che questo serpente, non so come, abbia infettato alcune persone in un mercato, ovvero che un tecnico senza saperlo sia rimasto esposto ad un virus modificato - che forse si diffonde tramite l'aria e non la saliva (ipotesi personale a sensazione)- e poi il virus si sia diffuso maggiormente in un luogo affollato ( e non per via del serpente ecc.) non lo so, ma le due versioni onestamente, a livello di credibilità se la giocano.
Certo se la Cina sapesse la verità e la dovesse tenere nascosta, tale atto sarebbe un atto di guerra contro tutte le nazioni della Terra.

Reaction score
12,868
State partendo da un fatto che non credo possa essere assodato.
Ovvero che il virus lo abbia creato madre natura.
In realtà ci sono diversi punti oscuri:
1) pare che il paziente 0(o comunque il primo ad essere ricoverato) non sia mai andato al mercato del pesce così come una buoNA parte dei primi pazienti ricoverati;
2) ho letto perplessi tà in merito alla circostanza che in così breve tempo il virus da un pipistrello abbia attaccato un serpente e quindi poi si sia trasmesso all'uomo, infatti pare che la Sars colpisca i mammiferi e non i rettili
3) le mosse del governo Cinese lasciano alquanto perplessi e fanno presumere che sappiano molto più di quanto dicono;
4) sicuramente (la notizia è precedente) a Wuhan c'è un centro che ha il virus della Sars per motivi di studio, ci sono foto di articoli del 2017.
Ora se sia più probabile che un pipistrello abbia infettato un rettile e che il virus si sia modificato, in così breve tempo, in modo da poter aggredire l'uomo e poi che questo serpente, non so come, abbia infettato alcune persone in un mercato, ovvero che un tecnico senza saperlo sia rimasto esposto ad un virus modificato - che forse si diffonde tramite l'aria e non la saliva (ipotesi personale a sensazione)- e poi il virus si sia diffuso maggiormente in un luogo affollato ( e non per via del serpente ecc.) non lo so, ma le due versioni onestamente, a livello di credibilità se la giocano.
Certo se la Cina sapesse la verità e la dovesse tenere nascosta, tale atto sarebbe un atto di guerra contro tutte le nazioni della Terra.

Mi piacerebbe sapere come hanno fatto a sapere chi è il paziente zero.

Reaction score
38,869
Mi piacerebbe sapere come hanno fatto a sapere chi è il paziente zero.

Io critico i cinesi come e più di tutti voi e credo abbiano grosse colpe in tutto ciò che sta accadendo però bisogna anche riconoscere che ci saranno sempre nuovi virus come ci saranno nuovi batteri resistenti agli antibiotici attuali.
Le colpe in questo caso sono di tutti e di nessuno.
Altrimenti dovremmo andare a casa di tutti coloro che abusando di antibiotici stanno contribuendo alla nascita di batteri resistenti a tutti gli antibiotici che abbiamo.
C'è da avere paura ovviamente ma in questa fase è importante contenere ma sul lungo a salvarci può essere solo la ricerca.
Troveremo una cura anche per questi virus me ne arriveranno altri a creare morte e allarmismo.

Reaction score
14,301
guardacaso a difendere i cinesi sono quei 2-3 che difendono sempre il PD.
oh ma la politica anche qui?? ma cosa avete nella testa, il catrame?

a questo punto se sono poverini loro, beccatevela voi per me l'influenza cinese.

sia che sia venuto dal mercato zozzo, sia che sia di un laboratorio, queste cose sono gravissime.
se qualcuno è mai stato a chinatown si faccia delle domande e si dia delle risposte, me ne sbatto sinceramente della loro cultura, basta che non mi vengano a rompere le balle a me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto