Vicini a 20 mila ricoveri covid, 20% non per covid

Reaction score
37,204
Ragazzi, non vi scannate..
Abbiamo tutti ragione ma non ce l'abbiamo tutta..

Il virus non lo prendono tutti e non tutti lo prendono con la stessa sintomatologia.
Questione di predisposizione, di condizioni di salute e di 'attacco recettoriale' che non tutti hanno.

Ci siamo vaccinati perché ci è stato detto che era il modo più efficace per coprire la moltitudine , perché questo virus i veri disastri li compie sui 'grandi numeri'.

Ci hanno raccontato anche altre cose sulla positività e sul contagio ma su alcune hanno sbagliato e su altre ci hanno preso con l'inganno.

Ci siamo vaccinati anche per provare a non fermare il paese e la vita e infine ci siamo vaccinati perché costretti a farlo.

Cosa sarebbe successo senza vaccino o quanto è servito il vaccino non si sa e ognuno può dire la sua sgocciolando i propri numeri .

Io dico solo che ora è il caso di fermarsi.
Quel che potevamo fare e pure di più l'abbiamo fatto.
Ora basta...

Al terzo giro di giostra direi che è il caso di fermarsi .
Se il virus è incompatibile con la vita io scelgo la vita .
Questo surrogato non mi va più bene, senza voler offendere alcuno.

Sinceramente non voglio fare dei tamponi e dei vaccini miei compagni di viaggio e di vita.

Chi si è vaccinato ha fatto il suo e chi non ha voluto farlo avrà le sue motivazioni , chi è stato costretto lo ha subito ma per favore basta con vax , pro vax, vax costretto e basta con questi green pass.

Non riscriviamo un riadattamento delle leggi razziali.
Ci avviciniamo ai giorni della memoria : apriamo il cuore e il cervello.

Ultima modifica:
Reaction score
5,903
Che poi voglio dire, dopo 2 anni sto virus ormai l'hanno preso praticamente la maggioranza delle persone, una certa immunità naturale in due anni sarà stata acquisita da un sacco di gente e il virus in due anni si sarà pur attenuato per i fatti suoi, mi pare che questi due fatti siano incontestabili e alla luce di questo mi chiedo quanta rilevanza reale possano aver avuto questi vaccini. I meriti che si vogliono dare mi paiono decisamente sopravvalutati.
E' come la storia del virus preso dai non vaccinati e vaccinati, se lo prende il non vaccinato e guarisce ha fortuna, se lo prende il vaccinato e guarisce è merito del vaccino.

Se a tutto questo aggiungiamo la sanità disastrata e il non conoscere il virus all'inizio e le cure totalmente sbagliate somministrate nella prima ondata fa da se che l'impatto di questo virus è stato più alto del normale all'inizio per pura incompetenza e carenze strutturali. Si è deciso di agire in maniera non razionale e sull'onda emotiva con i risultati disastrosi che hanno totalmente distrutto la minima speranza del futuro del paese.
Io sono convinto che i vaccini abbiano dato una grossa mano d’aiuto ma non è certo l’unica cosa che conta

Reaction score
5,903

Il virus non lo prendono tutti e non tutti lo prendono con la stessa sintomatologia.
Questione di predisposizione, di condizioni di salute e di 'attacco recettoriale' che non tutti hanno.

Ci siamo vaccinati perché ci è stato detto che era il modo più efficace per coprire la moltitudine , perché questo virus i veri disastri li compie sui 'grandi numeri'.

Ci hanno raccontato anche altre cose sulla positività e sul contagio ma su alcune hanno sbagliato e su altre ci hanno preso con l'inganno.

Ci siamo vaccinati anche per provare a non fermare il paese e la vita e infine ci siamo vaccinati perché costretti a farlo.

Cosa sarebbe successo senza vaccino o quanto è servito il vaccino non si sa e ognuno può dire la sua sgocciolando i propri numeri .

Ora basta...

Sinceramente non voglio fare dei tamponi e dei vaccini miei compagni di viaggio e di vita.

Chi si è vaccinato ha fatto il suo e chi non ha voluto farlo avrà le sue motivazioni , chi è stato costretto lo ha subito ma per favore basta con vax , pro vax, vax costretto e basta con questi green pass.

92 minuti di applausi.
Da quello che scrivi sempre si intuisce che persona sei e di gente come te ne avremmo un gran bisogno

Reaction score
37,204
92 minuti di applausi.
Da quello che scrivi sempre si intuisce che persona sei e di gente come te ne avremmo un gran bisogno
Ma figurati Edo...

Sono uno che si è visto devastare la vita ma esattamente come tutti voi.

Mi rendo conto che oggi prima di vivere penso cose che non dovrei pensare e come le penso io le pensano gli altri e dentro questo tourbillon di pensieri ci lasciamo la vita e gli affetti.
La vita di prima è un lontano ricordo perché la vera mascherina l'abbiamo messa agli occhi, alla distanza ci stiamo abituando e il cervello sta cambiando.

Il prossimo è una minaccia.

Reaction score
5,903
Ma figurati Edo...

Sono uno che si è visto devastare la vita ma esattamente come tutti voi.

Mi rendo conto che oggi prima di vivere penso cose che non dovrei pensare e come le penso io le pensano gli altri e dentro questo tourbillon di pensieri ci lasciamo la vita e gli affetti.
La vita di prima è un lontano ricordo perché la vera mascherina l'abbiamo messa agli occhi, alla distanza ci stiamo abituando e il cervello sta cambiando.

Il prossimo è una minaccia.
E hai perfettamente ragione siamo arrivati al limite massimo. Non capisco come si possa andare avanti cosi

Reaction score
921
Dai cris non è vero.
Starbucks chiude 2 punti vendita a Milano, dove la situazione credimi non è rosea. Giù da me in Sicilia è lo sfascio. La realtà è molto diversa da quella che dici tu
Starbucks chiude perche in italia non attecchisce come all’estero, malati come siamo x mangiare e bere bene (e per fortuna).
Io non dico ci sian rose e fiori ma sono certo che e esasperato dire “situazione nefasta”.
Qui in lombardia,in generale, si lavora come pazzi cosi come pre pandemia, sfido chiunque a negarlo.
L industria italiana sta andando, innegabile. Lo vedo coi miei occhi, ed e trainante per il paese l’industria.
Che poi il negozio di Concetta in centro al paesello possa esser chiuso ci credo allo stesso modo, ma in linea di massima e fuorviante essere tragici.
Insomma, “non tutto e rosa e fiori” ma neanche essere apocalittici dicendo che solo “la nicchia” sta andando bene è palesemente falso. Attualmente sta andando male il turismo (sai che scoperta) prevalentemente.

Reaction score
921

Ora basta...

Chiarisco che sono daccordo con te.

Reaction score
5,903
Starbucks chiude perche in italia non attecchisce come all’estero, malati come siamo x mangiare e bere bene (e per fortuna).
Io non dico ci sian rose e fiori ma sono certo che e esasperato dire “situazione nefasta”.
Qui in lombardia,in generale, si lavora come pazzi cosi come pre pandemia, sfido chiunque a negarlo.
L industria italiana sta andando, innegabile. Lo vedo coi miei occhi, ed e trainante per il paese l’industria.
Che poi il negozio di Concetta in centro al paesello possa esser chiuso ci credo allo stesso modo, ma in linea di massima e fuorviante essere tragici.
Insomma, “non tutto e rosa e fiori” ma neanche essere apocalittici dicendo che solo “la nicchia” sta andando bene è palesemente falso. Attualmente sta andando male il turismo (sai che scoperta) prevalentemente.
La citazione su starbucks mi fa capire tante cose, in un anno da 11 milioni sono passati a 6 milioni di fatturato per la pandemia. Altro che non attecchisce dai. Io lavoro a Milano e conosco bene il mercato del lavoro perché il mio campo è la ricerca del personale: non è proprio come dici tu.
La tua visione è un po’ fuori dalla realtà fidati.
Turismo e in generale tutto il settore Horeca sta andando molto male. E anche i negozi non ti credere che vadano bene. A volte la fate un po’ troppo facile

Alto