Vicini a 20 mila ricoveri covid, 20% non per covid

Reaction score
921
La citazione su starbucks mi fa capire tante cose, in un anno da 11 milioni sono passati a 6 milioni di fatturato per la pandemia. Altro che non attecchisce dai. Io lavoro a Milano e conosco bene il mercato del lavoro perché il mio campo è la ricerca del personale: non è proprio come dici tu.
La tua visione è un po’ fuori dalla realtà fidati.
Turismo e in generale tutto il settore Horeca sta andando molto male. E anche i negozi non ti credere che vadano bene. A volte la fate un po’ troppo facile
Ma Sicuramente il turismo ed i negozi sono penalizzati. Ma mica sono il motore del paese, sono una parte sicuramente ma quella piu sensibile a situazioni come quella in atto. Sono aperti in fondo, la gente decide di non recarsi da loro, che devi fa? Andare casa x casa e obbligar la gente ad uscir di casa? Ce na pandemia.. mi pare la cosa piu logica un calo del fatturato di questi settori… ma rimango sicuro che la situazione NON sia “nefasta” .

Reaction score
5,899
Ma Sicuramente il turismo ed i negozi sono penalizzati. Ma mica sono il motore del paese, sono una parte sicuramente ma quella piu sensibile a situazioni come quella in atto. Sono aperti in fondo, la gente decide di non recarsi da loro, che devi fa? Andare casa x casa e obbligar la gente ad uscir di casa? Ce na pandemia.. mi pare la cosa piu logica un calo del fatturato di questi settori… ma rimango sicuro che la situazione NON sia “nefasta” .
Va bene se per te ok così…

Andris

Senior Member
Reaction score
15,501
ma rimango sicuro che la situazione NON sia “nefasta” .

domanda secca, risposta secca.

se le cose vanno bene come mai ad ogni scadenza rimandano sistematicamente il blocco dei licenziamenti ?

ora ad aprile 2022, chiaramente con delle differenze rispetto a prima ma persiste mentre al 31 dicembre scorso scadeva per altre realtà imprenditoriali e in precedenza altri
ad ogni rinnovo Draghi ha tolto qualche tipologia (rinnovi da giugno-ottobre-dicembre-aprile), rispetto all'integrale di Conte per un anno, ma ancora oggi non si è tornati alla normalità sul diritto del lavoro

spiega questo con la situazione positiva da un anno o mesi, vediamo come lo fai coesistere perchè questo blocco dei licenziamenti non esiste in nessun paese occidentale

di cosa hanno paura sistematicamente sindacati e politici ?
vento in poppa, si dovrebbe assumere non licenziare giusto ?
eppure...

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Se c’è un incendio io solidarizzo e scendo in campo con chi prova a spegnerlo, non con chi se ne sta col birillo in mano perché non crede che l’acqua possa spegnere il fuoco. Che non vuol dire che voglia rappresaglie o punizioni verso chi se n’è fregato dell’incendio, eh.
Ma, piaccia o non piaccia, nei libri di storia si parlerà di chi ha provato a fare qualcosa e chi non ha fatto nulla e il giudizio di condanna per i secondi sarà unanime: “la Storia non ha nascondigli, la Storia dà torto o dà ragione”.

Detto questo, da fautore dell’obbligo vaccinale dal principio(tolto il dente, tolto il dolore), adesso non condivido la stretta sui non vaccinati perché ormai mi sembra inutile: tra vaccinati e non vaccinati siamo a una percentuale di popolazione tale da poter terminare la fase epidemica ed entrare in quella endemica.
Se questa percentuale non è sufficiente, non saranno certo un paio di milioni in più di persone vaccinate a cambiare la situazione. Quindi l’accanimento diventa una questione ideologica che, al momento, ha poco a che fare con la tutela della collettività, cioè con l’unico bene per il quale è accettabile, entro certi limiti, l’imposizione al singolo.

Cercate Lorenzin Obama 2014 su google.
Qualche risposta forse la troverete

numero 3

Member
Reaction score
2,178
A Bruxelles stanno picchiando i poliziotti, protesta sotto il parlamento europeo, non posso linkare i video purtroppo

Oggi trovi tutto su YouTube, vediamo i nostri TG di regime se avranno il coraggio di trasmettere immagini o dire ( come qualcuno qui dentro ha già scritto senza vedere le immagini) che sono tutti BlackBlock

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Sta variante omicron comunque è un lontano parente del virus originale, che era molto piu pericoloso.

Io ho avuto 2 decessi in famiglia, 3 persone ospedalizzate (tra cui i miei genitori, in bilico verso la intensiva) e tra amici e conoscenti altri 4 morti e una decina di ospedalizzati (5 in TI, di cui appunto i 4 morti).
Stiamo parlando del periodo che va circa da marzo 2020 a marzo 2021, quando il virus "wuhan originale" era ancora prevalente.
In quel periodo, se avete ascoltato i telegiornali, capitava che arrivasse in TI anche gente giovane e senza malattie pregresse (tipo il famoso paziente zero, 38 anni sportivo in forma).

Mi sembra chiaro che per fortuna più di qualcosa sia cambiato.
La situazione è palesemente cambiata, ma non si è azzerata. Proprio ieri ho letto del 28enne morto per covid, no-vax convinto. Anche il padre, non vaccinato, è malato di covid ed è in condizioni critiche.

L'altro caso è quella della donna di 28 anni incinta colpita dal covid, anche lei non vaccinata. È stata ricoverata per le aggravate condizioni, e per lo stesso motivo l hanno fatta partorire con parto cesareo. Il bambino è ora in sicurezza, ma lei è morta una settimana dopo per polmonite bilaterale

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
La situazione è palesemente cambiata, ma non si è azzerata. Proprio ieri ho letto del 28enne morto per covid, no-vax convinto. Anche il padre, non vaccinato, è malato di covid ed è in condizioni critiche.

L'altro caso è quella della donna di 28 anni incinta colpita dal covid, anche lei non vaccinata. È stata ricoverata per le aggravate condizioni, e per lo stesso motivo l hanno fatta partorire con parto cesareo. Il bambino è ora in sicurezza, ma lei è morta una settimana dopo per polmonite bilaterale
Magari il 28enne era in coma vegetativo come il poliziotto che si era preso una pallottola in testa.. eeeh, ma anche lui era morto a causa del covid!

Sono passati 2 anni, ormai i numeri sono chiari e sarebbe ora di smetterla di raccontare la storiella che la forma severa dell'infezione colpisce anche i giovani. Li colpisce si, 1 su 1 milione tra i sani.

Ho 40 anni e ho visto morire più amici di cancro (2) che di covid (0).

Reaction score
5,899
Magari il 28enne era in coma vegetativo come il poliziotto che si era preso una pallottola in testa.. eeeh, ma anche lui era morto a causa del covid!

Sono passati 2 anni, ormai i numeri sono chiari e sarebbe ora di smetterla di raccontare la storiella che la forma severa dell'infezione colpisce anche i giovani. Li colpisce si, 1 su 1 milione tra i sani.

Ho 40 anni e ho visto morire più amici di cancro (2) che di covid (0).
Questa è la realtà ma si continua a mistificare per portare acqua al proprio mulino. Sta cosa dei giovani è stucchevole

Alto