Vicini a 20 mila ricoveri covid, 20% non per covid

Gas

Member
Reaction score
360
Ho la fortuna di avere un'ottima memoria, ricordo i vari articoli di giornale che citavano studi pubblicati in cui si diceva che le doppie dosi ci avrebbero protetto dal virus per 10 anni, ricordo benissimo i virologi parlare d'immunità di gregge dopo che la popolazione si sarebbe vaccinata al 60%, ricordo benissimo Draghi che in conferenza stampa diceva che il Green Pass sarebbe stato un mezzo sicuro che avrebbe permesso alle persone di non contagiare ed essere contagiate, non basta fare il confronto con morti e malati dello scorso anno per dire che il vaccino è efficace, ci sono tante variabili nel mezzo, sicuramente il vaccino aiuta gli anziani, ma non è mica la cura miracolosa, OMS ed EMA sono scettici sui booster, ma nessuno sta dicendo questo, pur di continuare la propaganda SIVAX.
Il fatto che dei vaccini siano legati ad un PASS che ti permette o no di vivere è FASCISTA.
Ricordo le stesse ideniche cose.
Sul mio Greenpass c'è scritto "Numero totale delle dosi previste: 2"
E' interessante il "io mi fido della scienza" (della quale per inciso io pure mi fido), senza però avere l'onestà intellettuale con se stessi di considerare che vediamo solo una parte della scienza, quella a cui viene consentito di avere voce, che altri scienziati che dicevano cose differenti sono stati enstromessi dai canali d'informazione, allora esattamente di quale scienza parliamo ? E la scienza poco più di sei mesi fa aveva detto, e scritto nero su bianco, due dosi.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Ricordo le stesse ideniche cose.
Sul mio Greenpass c'è scritto "Numero totale delle dosi previste: 2"
E' interessante il "io mi fido della scienza" (della quale per inciso io pure mi fido), senza però avere l'onestà intellettuale con se stessi di considerare che vediamo solo una parte della scienza, quella a cui viene consentito di avere voce, che altri scienziati che dicevano cose differenti sono stati enstromessi dai canali d'informazione, allora esattamente di quale scienza parliamo ? E la scienza poco più di sei mesi fa aveva detto, e scritto nero su bianco, due dosi.
la scienza della tachipirina e vigile attesa...che ha fatto un sacco di morti EVITABILI... che molto probabilmente presi tempestivamente potevano essere salvati...

Walker

Junior Member
Reaction score
433
allora evita di usare termini da bullo tipo " farebbero meglio a sputarti in faccia " faresti più bella figura, perchè tu nemmeno conosci me e non sai nemmeno in che ambiente lavorativo sono costretto a stare tutti i giorni quindi come ti permetti di dirmi una cosa del genere...
Era una metafora, se l'hai presa alla lettera mi dispiace, non era mia intenzione.
Ma sei io fossi un tuo collega di lavoro e tu venissi a ridermi in faccia con me avresti chiuso.
In questo senso intendevo.
Sempre che qualcuno di loro non ti avesse in precedenza trattato male, allora avresti tutta la mia solidarietà, senza dubbio.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Era una metafora, se l'hai presa alla lettera mi dispiace, non era mia intenzione.
Ma sei io fossi un tuo collega di lavoro e tu venissi a ridermi in faccia con me avresti chiuso.
In questo senso intendevo.
Sempre che qualcuno di loro non ti avesse in precedenza trattato male, allora avresti tutta la mia solidarietà, senza dubbio.
se ti vai a rileggere la conversazione capirai perché ho detto che mi farò grosse risate..

Il contesto non era da presa in giro...ironizzavo sul fatto che i miei colleghi sono tutti triplo vaccinati e terrorizzati da questo virus... io non lo sono e la penso totalmente differente da loro e quando torno molto probabilmente mi riempiranno di domande su come me la sono passata... a me verrà da ridere non ci possono fare niente...

gli dirò " gente che vi devo dire 38 di febbre e qualche starnuto " con una risata .... c'era bisogno di 3 vaccini a 30 anni di età??? quindi si per me è da farsi qualche grossa risata.. perchè ancora oggi descrivono l'Omicron come una bestia nera..

A parte il fatto che due di loro sono nazi vax e preferirebbero far pagare le ospedalizzazioni e più tasse a chi non si vaccina e non farlo lavorare e morire di fame se non si è vaccinato..e stessa cosa per i figli non vaccinati niente scuola... ma questà è un altra storia..

ripeto è vietato ridere??

Ultima modifica:

Gas

Member
Reaction score
360
la scienza della tachipirina e vigile attesa...che ha fatto un sacco di morti EVITABILI... che molto probabilmente presi tempestivamente potevano essere salvati...

Per inciso, la tua risposta mi è piaciuta.
Detto questo, io non ho amici, parenti, conoscenti che sono mancati per tachipirina e vigile attesa, tu si ? Spero di tutto cuore di no.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
se ti vai a rileggere la conversazione capirai perché ho detto che mi farò grosse risate..

Il contesto non era da presa in giro...ironizzavo sul fatto che i miei colleghi sono tutti triplo vaccinati e terrorizzati da questo virus... io non lo sono e la penso totalmente differente da loro e quando torno molto probabilmente mi riempiranno di domande su come me la sono passata... a me verrà da ridere non ci possono fare niente...

gli dirò " gente che vi devo dire 38 di febbre e qualche starnuto " con una risata .... c'era bisogno di 3 vaccini a 30 anni di età??? quindi si per me è da farsi qualche grossa risata.. perchè ancora oggi descrivono l'Omicron come una bestia nera..

A parte il fatto che due di loro sono nazi vax e preferirebbero far pagare le ospedalizzazioni e più tasse a chi non si vaccina e non farlo lavorare e morire di fame se non si è vaccinato..e stessa cosa per i figli non vaccinati niente scuola... ma questà è un altra storia..

ripeto è vietato ridere??
No no ridere no, prendere per i fondelli dipende sempre da chi hai di fronte.
Se qualche ******* la spara troppo grossa allora sono d'accordo anche io.
Mai fare di ogni erba un fascio.

Reaction score
5,903
Bah io non sono d'accordo

Le attivita stanno lavorando. È tutto aperto. I fatturati stan salendo di nuovo. Sta andando bene la situazione, non inventiamoci catastrofismi.

Se poi ce un calo fisiologico di clientela dovuto prevalentemente alla paura che la gente ha di una pandemia poco ci si puo fare, i miracoli non li fa nessuno.
Dai cris non è vero.
Starbucks chiude 2 punti vendita a Milano, dove la situazione credimi non è rosea. Giù da me in Sicilia è lo sfascio. La realtà è molto diversa da quella che dici tu

Reaction score
5,903
Sta variante omicron comunque è un lontano parente del virus originale, che era molto piu pericoloso.

Io ho avuto 2 decessi in famiglia, 3 persone ospedalizzate (tra cui i miei genitori, in bilico verso la intensiva) e tra amici e conoscenti altri 4 morti e una decina di ospedalizzati (5 in TI, di cui appunto i 4 morti).
Stiamo parlando del periodo che va circa da marzo 2020 a marzo 2021, quando il virus "wuhan originale" era ancora prevalente.
In quel periodo, se avete ascoltato i telegiornali, capitava che arrivasse in TI anche gente giovane e senza malattie pregresse (tipo il famoso paziente zero, 38 anni sportivo in forma).

Mi sembra chiaro che per fortuna più di qualcosa sia cambiato.
Le persone giovani senza malattie pregresse erano su 1000 e mi sto tenendo basso dai. È sempre il solito discorso. Numeri irrisori che non avvalorando manco di un punto la tua tesi.
che poi oggi sia molto meglio di prima non c’è dubbio e infatti si va verso la fine di sta pandemia tranne che da noi in italia

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,383
Le persone giovani senza malattie pregresse erano su 1000 e mi sto tenendo basso dai. È sempre il solito discorso. Numeri irrisori che non avvalorando manco di un punto la tua tesi.
che poi oggi sia molto meglio di prima non c’è dubbio e infatti si va verso la fine di sta pandemia tranne che da noi in italia

Che poi voglio dire, dopo 2 anni sto virus ormai l'hanno preso praticamente la maggioranza delle persone, una certa immunità naturale in due anni sarà stata acquisita da un sacco di gente e il virus in due anni si sarà pur attenuato per i fatti suoi, mi pare che questi due fatti siano incontestabili e alla luce di questo mi chiedo quanta rilevanza reale possano aver avuto questi vaccini. I meriti che si vogliono dare mi paiono decisamente sopravvalutati.
E' come la storia del virus preso dai non vaccinati e vaccinati, se lo prende il non vaccinato e guarisce ha fortuna, se lo prende il vaccinato e guarisce è merito del vaccino.

Se a tutto questo aggiungiamo la sanità disastrata e il non conoscere il virus all'inizio e le cure totalmente sbagliate somministrate nella prima ondata fa da se che l'impatto di questo virus è stato più alto del normale all'inizio per pura incompetenza e carenze strutturali. Si è deciso di agire in maniera non razionale e sull'onda emotiva con i risultati disastrosi che hanno totalmente distrutto la minima speranza del futuro del paese.

Alto