Via RDC, Quota 103: la Manovra del Governo Meloni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Le strizzate d' occhio all' evasione, la vedo più farina del sacco di Salvini... magari mi sbaglio
Più Berlusconi che Salvini, a mio parere. Le pensioni a 41 anni di contributi è palesemente roba dell'agenda Draghi. Una simil Fornero, che però non fosse uguale alla Fornero per non indignare troppo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,843
Reaction score
4,843
Ma si dai.

Ogni tanto toccare fare finta di essere democratici e fingere di capire chi vuole andare in giro con i sacchi di monete d' oro tipo Banda Bassotti

Ma la realtà, è che non ha alcun senso logico, nel 2022 e se non hai nulla da nascondere.


Che al 90% sia per intrallazzi è vero, però se domani fosse tutto digitale ci vuole poco a privare la gente dei soldi per un qualunque motivo. Qualche abuso strano del governo è sempre dietro l'angolo. E un'evoluzione del green pass che ti blocchi il conto non è poi cosa così lontana visto di cosa si parlava neanche un anno fa...

Se c'è possibilità di abuso prima o poi questo arriverà. Come scritto in precedenza, si passa da un estremo all'altro. Bisogna solo trovare il giusto compromesso tra contante e digitale.

A tutto questo poi ci sono da aggiungere i problemi di disservizi e black out vari che sono tutt'altro che rari. Capitato più di una volta al supermercato la linea down del pos con impossibilità di usare il bancomat. Senza contare un ulteriore cartello tra le banche per far lievitare le percentuali una volta che non ci sarà più l'opzione contante.

Il contante serve anche come deterrente verso certe pratiche alla fine.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
per me la sera grande maggioranza è gente che lavorando in nero + il rdc si porterà a casa 1200 euro, suvvia.
sembra che parlate di sta gente come se prendessero 2k al mese standosene sdraiati sul divano.
poi ci saranno sicuramente i furbi, ma nella misura in cui ci sono anche per gli altri sussidi.
Basti pensare ai disabili dove ora sembra che siano tutti onesti perchè non se ne parla più, si parla solo di chi prende il rdc

Scherzi? C'è gente che fa a tempo pieno lavori come boscaiolo, va a caricare scaricare camion di frutta e verdura etc etc...sono lavori pesanti, non ho mai detto che se ne stanno sul divano...si portano a casa 1400-1500 come ridere...sommaci 800-1000 euro di rdc e te dimmi che lavori trovi a minimo 2000euro al mese... se poi non maturi contributi, ferie etc etc capirai.....c'è ancora qualcuno che crede nella pensione?! Forse non ci si rende conto che la pensione come la intendiamo oggi, quella dei nostri nonni o genitori, per noi non sarà mai prevista....qua si dovrà lavorare finchè ce n'è, altrochè...
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,117
Reaction score
2,172
Certo controllo x far pagare le tasse a chi non le paga....
controllo tipo sistema crediti cinese ......

ps: leggo un sacco di commenti stupidi , ma oramai non mi stupisco piu. vi hanno venduto un prodotto sperimentale come la cura miracolosa che manco wanna marchi ....
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,738
Vertice di maggioranza sulla Manovra. A quanto sembra, ci sarà una forte stretta sul RDC: da giugno si prevede di abolirlo per tutti gli occupabili, gli abili al lavoro. Sulle pensioni si eviterà il ritorno alla Legge Fornero con Quota 103: in pensione a 62 anni o con 41 anni di contributi.
Verrà azzerata l'Iva su pane, latte, pasta e beni di prima necessità, e ridotta al 5% su prodotti di igiene come assorbenti. La Flat Tax sulle Partite Iva verrá estesa da 65k a 85k euro. Si ipotizza la Flat Tax sugli incrementi per gli autonomi e un taglio delle tasse per i dipendenti. Tetto al contante alzato a 5k. Si ragiona sull'Amazon Tax, una tassa sulle consegne non alimentari per favorire i negozi locali. L'Assegno Familiare verrà alzato di 100 o 200 euro per le famiglie numerose. Possibile la detassazione totale per le assunzioni di under 35 per i primi 2-3 anni.
Si procederà alla rottamazione delle cartelle esattoriali fino al 2015 sotto i 1000 euro e alla riduzione del 50% fino a 3 mila, e al taglio del cuneo fiscale di circa il 2,5%.

Intanto il governo lavora anche su altri fronti: si lavora al progetto di Autonomia differenziata per le regioni, a una proposta contro l'immigrazione da portare al Consiglio UE (oltre a un eventuale decreto italiano anti ong di cui si parlava nei giorni scorsi), e alla modifica dell'isolamento per i positivi covid.
Amazon tax sarebbe una roba indegna. In pratica vai a penalizzare il consumatore, come al solito.... Che poi nei negozietti fisici di m3rd4 nessuno va a comprare per prezzi esagerati che mettono, un consumatore ha diritto a scegliere il prezzo più basso, ergo questa tassa non ha alcun senso. Le tasse vanno abbassate non messe dove fa comodo e soprattutto a discapito di chi compra. Scelta stupida e ********* francamente.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,017
Reaction score
5,977
Se c'è possibilità di abuso prima o poi questo arriverà. Come scritto in precedenza, si passa da un estremo all'altro. Bisogna solo trovare il giusto compromesso tra contante e digitale.
Non esiste un compromesso, se si vuole davvero combattere l’evasione fiscale e la criminalità in generale. Ritiro totale del contante, solo ed esclusivamente moneta elettronica, pagamenti solo ed esclusivamente tracciabili e hai risolto il 99% dei problemi di questo Paese. Vorrei proprio vedere la gente fare nero, pagare/incassare mazzette, pagare i carichi di cocaina ecc col pos…
Ovviamente è utopia e non lo faranno mai, ma non diciamo che non servirebbe perché col contante che vale zero, senza possibilità di versarlo su un conto, e con la moneta elettronica si ammazza TUTTO il malaffare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>