Ho già detto che non mi è piaciuto, ma non ho spiegato il motivo.
È stato il mondiale della corruzione, giocato in un paese che non ha cultura calcistica e non solo. Il mondiale di Dicembre, già questo la dice lunga su quanto abbia fatto schifo. Il mondiale dei lavoratori morti per costruire stadi in posti in cui non servivano a nulla, per cosa? Per soddisfare il megalonismo dei cammellari. Il mondiale in cui si era già deciso che avrebbe dovuto vincere Messi a prescindere da tutto e tutti. Il mondiale in cui si è voluto umiliare a tutti i costi CR7 non come calciatore, ma come persona.
Ora arrivano le motivazioni più serie: Ho provato schifo, ma lo schifo vero a vedere questo mondiale in un paese in cui le donne vengono trattate peggio del mio zerbino di casa. Hanno voluto escludere la Russia da ogni competizione sportiva a causa di questa guerra e poi vanno a fare il mondiale in un posto del genere. Ennesima ipocrisia in un mondo comandato dalla feccia dell'umanità.
Questo mondiale? Me lo dimenticherò domani e per me la vittoria dell'Argentina avrà sempre quel qualcosa di immeritato e vergognoso, giusto per chiudere un cerchio osceno.