Vi è piaciuto questo Mondiale?

Reaction score
13,826
E' stato di gran lunga l'evento sportivo organizzato peggio della storia. Tanto per dirne una: per cercare di fare un girone facile per il Qatar (squadretta immonda), hanno di fatto complicato / sacrificato il passaggio del turno di Belgio e Germania.
Il Belgio si è complicato da solo,squadra ridicola. La Germania ha sottovalutato il Giappone. Come sempre i tedeschi hanno pagato la loro supponenza

Reaction score
37,122
Alla fine comunque vince messi che gioca per il cammellaro contro mbappè, l'altro tesserato del cammellaro , contro la francia del club del cammellaro.
Finale spettacolare nella quale segnano entrambi.
Messi che corona il suo sogno e quello dei suoi ammiratori in uno stadio nel quale per ogni tifoso francese c'erano 10 argentini. Lol.

Talmente tutto bene da sembrare confezionato.
Ecco, a me questo mondiale spesso è sembrato il realismo magico di Marquez.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,479
Ho da sempre ritenuto questa manifestazione una cosa immonda e ridicola realizzata in un luogo inutile e in un periodo assurdo che ha costretto a modificare i calendari dei principali campionati nazionali europei e non solo.
E come se non bastasse il tutto è stato reso possibile solo smazzettando chiunque gravitasse attorno al mondo del calcio e anche al di fuori di questo mondo(nel primo caso si sapeva già mentre non pensavo che avessero oliato per bene anche i compagni ex sindacalisti che erano nel loro buen ritiro del Parlamento Europeo...).
Di quello che è accaduto durante la costruzione degli stadi e delle relative infrastrutture non commento perchè li le notizie non sono certe, di sicuro non sono belle.
A fronte di tutto ciò avrò seguito distrattamente tre o quattro partite nemmeno per intero ma ho visto solo la finale, bellissima!!
Non posso quindi esprimere un giudizio utile e valido in merito.

Reaction score
37,122
Questo mondiale per certi versi mi porta a quello di italia 90 e spiego il perchè : in occasione della finale ci fu la spaccatura tra l'italia e maradona.
Gli italiani che fischiano l'inno argentino e maradona che li apostrofa 'figli di...'.
Da quel momento finisce lentamente e inesorabilmente la magia di diego tra napoli e l'italia.

Ieri invece tutti appassionatamente per l'argentina, rai in primis, e ad invocare santi , madonne e lo spirito di diego.
E' come se idealmente si fosse ricomposto quello strappo di 32 anni prima.

Ecco , questo non mi è piaciuto.
Mi sarei aspettato un racconto neutrale.
Certamente non si può tifare francia ma è stato il mondiale degli aneddoti su messi e sul calcio argentino, come se l'italia avesse scelto per chi tifare e questo lo può fare un cittadino ma mai chi il calcio lo racconta.
Si chiama rai, si legge radio argentina indegna.

Ultima modifica:
Alto