Vi è piaciuto questo Mondiale?

Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
21,613
Reaction score
13,826
E' stato di gran lunga l'evento sportivo organizzato peggio della storia. Tanto per dirne una: per cercare di fare un girone facile per il Qatar (squadretta immonda), hanno di fatto complicato / sacrificato il passaggio del turno di Belgio e Germania.
Il Belgio si è complicato da solo,squadra ridicola. La Germania ha sottovalutato il Giappone. Come sempre i tedeschi hanno pagato la loro supponenza
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
68,948
Reaction score
37,122
Alla fine comunque vince messi che gioca per il cammellaro contro mbappè, l'altro tesserato del cammellaro , contro la francia del club del cammellaro.
Finale spettacolare nella quale segnano entrambi.
Messi che corona il suo sogno e quello dei suoi ammiratori in uno stadio nel quale per ogni tifoso francese c'erano 10 argentini. Lol.

Talmente tutto bene da sembrare confezionato.
Ecco, a me questo mondiale spesso è sembrato il realismo magico di Marquez.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,955
Reaction score
1,479
Ho da sempre ritenuto questa manifestazione una cosa immonda e ridicola realizzata in un luogo inutile e in un periodo assurdo che ha costretto a modificare i calendari dei principali campionati nazionali europei e non solo.
E come se non bastasse il tutto è stato reso possibile solo smazzettando chiunque gravitasse attorno al mondo del calcio e anche al di fuori di questo mondo(nel primo caso si sapeva già mentre non pensavo che avessero oliato per bene anche i compagni ex sindacalisti che erano nel loro buen ritiro del Parlamento Europeo...).
Di quello che è accaduto durante la costruzione degli stadi e delle relative infrastrutture non commento perchè li le notizie non sono certe, di sicuro non sono belle.
A fronte di tutto ciò avrò seguito distrattamente tre o quattro partite nemmeno per intero ma ho visto solo la finale, bellissima!!
Non posso quindi esprimere un giudizio utile e valido in merito.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
68,948
Reaction score
37,122
Questo mondiale per certi versi mi porta a quello di italia 90 e spiego il perchè : in occasione della finale ci fu la spaccatura tra l'italia e maradona.
Gli italiani che fischiano l'inno argentino e maradona che li apostrofa 'figli di...'.
Da quel momento finisce lentamente e inesorabilmente la magia di diego tra napoli e l'italia.

Ieri invece tutti appassionatamente per l'argentina, rai in primis, e ad invocare santi , madonne e lo spirito di diego.
E' come se idealmente si fosse ricomposto quello strappo di 32 anni prima.


Ecco , questo non mi è piaciuto.
Mi sarei aspettato un racconto neutrale.
Certamente non si può tifare francia ma è stato il mondiale degli aneddoti su messi e sul calcio argentino, come se l'italia avesse scelto per chi tifare e questo lo può fare un cittadino ma mai chi il calcio lo racconta.
Si chiama rai, si legge radio argentina indegna.
 
Ultima modifica:
Alto