Vi è piaciuto questo Mondiale?

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Ho seguito poco, ma on generale no.
Ci sono state solo due partite interessanti per vedere entrambe le squadre schierare giocatori di alto livello.
Francia-Inghilterra e la finale.
Speravo di vedere un Portogallo-Spagna, un Brasile-Argentina, un Francia-Portogallo. Belgio e Germania coinvolte. Invece si è andati avanti con Croazia e Marocco... per carità, onore a loro, ma sinceramente erano partite che a me entusiasmavano poco

Reaction score
34,442
Ciascuno gode come crede. A me è dispiaciuto comunque per l’assenza dell’Italia.
Pensa come dovrebbe sentirsi triste, ma non accade perché non hanno dignità, chi ha fatto si che l'italiano si disinnamorasse a tal punto da godere per la Macedonia.

Perché io ho goduto, non mi nascondo, e ho goduto perché non ho avuto l'imbarazzo dell'italia al mondiale.
L'ultimo europeo l'ho vissuto da separato in casa , come se qualcuno o qualcosa di sgradito avesse occupato casa mia.
Io sento sulla pelle l'azzurro ma non mi ci rivedo in questa federazione, in questo ct , in questi giocatori, in questo movimento.

Tifare contro è costruttivo?
No , ma mi salvaguarda da un sentimento distruttivo.

Ma , ripeto, visto che non sono l'unico che la pensa così forse 4 domande chi di competenza dovrebbe farsele ma figurati....
Si staranno rimboccando le maniche per il prossimo sistema.

E intanto gatti ormai tra i big della nazionale e gabbia umiliato allo stage degli scappati di casa.
Il sistema non esiste.

Reaction score
12,852
Questo mondiale per certi versi mi porta a quello di italia 90 e spiego il perchè : in occasione della finale ci fu la spaccatura tra l'italia e maradona.
Gli italiani che fischiano l'inno argentino e maradona che li apostrofa 'figli di...'.
Da quel momento finisce lentamente e inesorabilmente la magia di diego tra napoli e l'italia.

Ieri invece tutti appassionatamente per l'argentina, rai in primis, e ad invocare santi , madonne e lo spirito di diego.
E' come se idealmente si fosse ricomposto quello strappo di 32 anni prima.

Ecco , questo non mi è piaciuto.
Mi sarei aspettato un racconto neutrale.
Certamente non si può tifare francia ma è stato il mondiale degli aneddoti su messi e sul calcio argentino, come se l'italia avesse scelto per chi tifare e questo lo può fare un cittadino ma mai chi il calcio lo racconta.
Si chiama rai, si legge radio argentina indegna.
quelli della rai sono dei disgustosi venduti. Molto probabilmente di Messi e argentina, non frega nulla a nessuno negli studi rai,tranne che ad AdAni

Reaction score
2,748
Un mondiale senza fascino, senza magia, senza storia, senza tradizione, senza memoria.
Con sulla coscienza centinaia di morti e di corrotti.
Con la sabbia sullo sfondo e la ricchezza plastificata in primo piano.

Il calcio non passa in secondo piano, è proprio solo contorno. Per altro di pessima fattura, salvo sporadiche eccezioni.
Ha vinto una nazionale con dei giocatori veramente mediocri e qualcuno appena ottimo, senza un gioco particolarmente organizzato, ma tanta garra e più di qualche comportamento davvero fastidioso, sempre condonato dagli arbitri. Quando vedo la faccia di Martinez mi sale odio misto a disgusto.

Velo pietoso sulla rai e sui suoi commentatori.

Mi è piaciuto?!

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,028
Pensa come dovrebbe sentirsi triste, ma non accade perché non hanno dignità, chi ha fatto si che l'italiano si disinnamorasse a tal punto da godere per la Macedonia.

Perché io ho goduto, non mi nascondo, e ho goduto perché non ho avuto l'imbarazzo dell'italia al mondiale.
L'ultimo europeo l'ho vissuto da separato in casa , come se qualcuno o qualcosa di sgradito avesse occupato casa mia.
Io sento sulla pelle l'azzurro ma non mi ci rivedo in questa federazione, in questo ct , in questi giocatori, in questo movimento.

Tifare contro è costruttivo?
No , ma mi salvaguarda da un sentimento distruttivo.

Ma , ripeto, visto che non sono l'unico che la pensa così forse 4 domande chi di competenza dovrebbe farsele ma figurati....
Si staranno rimboccando le maniche per il prossimo sistema.

E intanto gatti ormai tra i big della nazionale e gabbia umiliato allo stage degli scappati di casa.
Il sistema non esiste.

Opinione ovviamente rispettabile la tua ma io io non ho gioito per l‘assenza dell’Italia perché - nonostante tutto - per me il campo deve restare separato da tutto il resto.

Reaction score
34,442
Opinione ovviamente rispettabile la tua ma io io non ho gioito per l‘assenza dell’Italia perché - nonostante tutto - per me il campo deve restare separato da tutto il resto.
Perdonami, questa è la stessa linea difensiva della juve che per smontare il tutto separa il campo da sotto il campo e sotto il banco.
Il campo non può essere un discorso a sé stante se è tutto marcio.

La piovra in Italia è tentacolare e tocca aia ,federazione, nazionale , lega, figc, giornalisti.
La sconfitta clamorosa contro la Macedonia è il giusto conto da pagare per chi questo calcio e questo paese li ha uccisi ma non molla la poltrona perché altro latte e altro latte ancora va succhiato dalla mamma lupa.
Fino a scoppiare.

E attenzione che gli stessi che oggi chiedono che i debiti vengano spalmati sono gli stessi che faranno mercato e accumularanno altri debiti per poi chiedere una finanziaria per estinguere il debito.
Intanto nulla cambia e nulla cambierà.
Show must go on.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Perdonami, questa è la stessa linea difensiva della juve che per smontare il tutto separa il campo da sotto il campo e sotto il banco.

La piovra in Italia è tentacolare e tocca aia ,federazione, nazionale , lega, figc, giornalisti.
La sconfitta clamorosa contro la Macedonia è il giusto conto da pagare per chi questo calcio e questo paese li ha uccisi ma non molla la poltrona perché altro latte e altro latte ancora va succhiato dalla mamma lupa.
Fino a scoppiare.

E attenzione che gli stessi che oggi chiedono che i debiti vengano spalmati sono gli stessi che faranno mercato e accumularanno altri debiti per poi chiedere una finanziaria per estinguere il debito.
Show must go on.

Si, ok, ma a sto punto non si dovrebbe proprio guardare piu il calcio in italia, non solo la nazionale. Hai ragione, il calcio in italia é lo specchio dello schifo che fa l italia. Pero per me guardare la nazionale rimane sempre un emozione. Poi freddamente dico che abbiamo dei giocatori pietosi, era proprio inutile presentarsi, un marocco, ma anche un gia un giappone secondo me ci mettevano in difficolta importante, quindi andare o non andare sarebbe cambiato poco.

Per tornare in argomento, purtroppo ho notato nel mondiale quello che sto vedendo sempre piu spesso anche nei campionati europei. Squadre scarse che si fissano in 11 nella loro area. Sarebbe quasi ora di inventarsi un fuori gioco inverso...La finale é stata spettacolare, era da anni che non vedevo una finale cosi giocata, tanti gol, recupero di risultato due volte al foto finish. L argentina ha secondo me meritato piu nella finale che nelle altre partite, ha messo sotto la francia che dovrebbe asfaltare a occhi chiusi tutti, vista la quantita di giocatori su cui puo puntare, fortunati gli altri che deschamps é incapace a tutti i livelli. La francia fa il primo tiro in porta all 80minuto.

Reaction score
34,442
Si, ok, ma a sto punto non si dovrebbe proprio guardare piu il calcio in italia, non solo la nazionale. Hai ragione, il calcio in italia é lo specchio dello schifo che fa l italia. Pero per me guardare la nazionale rimane sempre un emozione. Poi freddamente dico che abbiamo dei giocatori pietosi, era proprio inutile presentarsi, un marocco, ma anche un gia un giappone secondo me ci mettevano in difficolta importante, quindi andare o non andare sarebbe cambiato poco.

Per tornare in argomento, purtroppo ho notato nel mondiale quello che sto vedendo sempre piu spesso anche nei campionati europei. Squadre scarse che si fissano in 11 nella loro area. Sarebbe quasi ora di inventarsi un fuori gioco inverso...La finale é stata spettacolare, era da anni che non vedevo una finale cosi giocata, tanti gol, recupero di risultato due volte al foto finish. L argentina ha secondo me meritato piu nella finale che nelle altre partite, ha messo sotto la francia che dovrebbe asfaltare a occhi chiusi tutti, vista la quantita di giocatori su cui puo puntare, fortunati gli altri che deschamps é incapace a tutti i livelli. La francia fa il primo tiro in porta all 80minuto.
Infatti secondo me siamo a un bivio : o si fa piazza pulita ora o sarà una lenta agonia.
Siamo arrivati a un punto di non ritorno.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,028

Fino a scoppiare.

Show must go on.

Io sono italiano e - pur cosciente dei tanti difetti - tifo per la mia Nazionale. Al massimo non tifo ma non tiferò mai contro.
Se si dovesse applicare il tuo ragionamento in modo rigido e coerente bisognerebbe smettere di seguire tutto il calcio.

Il Mondiale il Qatar se lo è comprato, la FiFA è mafia ma mi pare comunque le partite sono state seguite e non credo che l’Argentina rinuncerà al titolo perché in Qatar sono stati violati i diritti dei lavoratori.

Alto