Vi è piaciuto questo Mondiale?

numero 3

Member
Reaction score
1,976
A me è piaciuto...Anche gli orari delle partite erano a me favorevoli...Ho visto belle partite e altre meno anche la competizione in inverno non è stata poi così negativa anche se spero non venga più riproposta.
Bene le Africane e le asiatiche male invece le nobili europee buoni arbitraggi se si esclude i recuperi esagerati nelle prime partite.

Reaction score
5,637
Poco pochissimo.
Non scherziamo. Nessuno di quei che hai citato potevano entrare in competizione per la vittoria di migliore giocatore del torneo.
Modric bello da vedere per carità. Uno dei miei giocatori preferiti tra quelli che giocano ancora. ma poco poco. E ho visto tutte le sue partite.
Neymar come al solito, così così.
Theo e stato il lontanissimo parente del Theo ammirato al Milan.
Oggi non si è visto.
Contro il Marocco segna dopo 5 minuti e poi non si è visto.
Contro l'Inghilterra procura un rigore incredibile che avrebbe potuto costare carissimo alla Francia.
Alla fine ha creato tanto contro 2 o 3 squadracce.
Zyech non e stato di certo fenomenale.
Ha più impressionato per come ha lottato ed aiutato in difesa che per quello che ha creato davanti. Certo ha un super piede. Ma non è che ha fatto sfracelli (complice anche il gioco del Marocco che prevedeva di lasciare palla a l'avversario).
Bene Musiala.

Poco o nulla tra Belgio, spagna, olanda....

Io sono rimasto deluso.
Si, ma non é che i leader tecnici del passato siano stati determinanti sempre, anche nelle sconfitte. Se Modric non é entrato in competizione per la vittoria di miglior giocatore del torneo, non é certo perché é scarso. Semplicemente Messi e Mbappe sono di un altro livello, come all'epoca lo erano Ronaldo, Baggio, Maradona, Zidane... I migliori giocatori giocano sempre in quelle 7/8 squadre li. Poi secondo me Modric é stato il miglior centrocampista del torneo. Tutto parte da lui in Croazia (ripeto: Croazia).

Ideo Theo e Giroud, sono stati fantastici. Poi la squadra non gioca per loro e non li valorizza, al Milan Theo fa quello che vuole.

Belgio, Spagna e Olanda deludenti. Hai ragione.

Poi tantissimi assenti. Mané, Benzema, Neymar in parte... Anche questo ha inciso.

singer

Junior Member
Reaction score
461
A me è piaciuto, più degli ultimi due. Tra quelli che ho visto, il migliore è stato senza dubbio quello del '90.

Reaction score
5,637
A me è piaciuto, più degli ultimi due. Tra quelli che ho visto, il migliore è stato senza dubbio quello del '90.
Non mi é capitato di vederlo dal vivo vista l'età, sarà la magia di Italia 90, sarà che eravamo sul tetto del mondo in modo assoluto e sarà che era tutto più romantico, ma vedevo un documentario in Inglese solo un paio di giorni fa. Lo descrivevano come abbasanza noioso, partite scontate e quasi nessun classico se non nelle fasi finali. Pochi goal e poche azioni (e sono andato a vedermi le statistiche).

singer

Junior Member
Reaction score
461
Non mi é capitato di vederlo dal vivo vista l'età, sarà la magia di Italia 90, sarà che eravamo sul tetto del mondo in modo assoluto e sarà che era tutto più romantico, ma vedevo un documentario in Inglese solo un paio di giorni fa. Lo descrivevano come abbasanza noioso, partite scontate e quasi nessun classico se non nelle fasi finali. Pochi goal e poche azioni (e sono andato a vedermi le statistiche).
Da un punto di vista tecnico non è stato spettacolare (ma poi, quale mondiale lo è stato per davvero?), però l'atmosfera che si respirava era indescrivibile. Notti magiche, appunto. Poi tutto il contesto: un'estate italiana di Moroder, i gadget a tema, la nazionale italiana con la rosa più forte, le stelle del campionato che si scontravano con le rispettive nazionali (gli olandesi del Milan, Maradona e Careca del Napoli, i tedeschi dell'Inter, Baggio della Fiorentina ecc.. ), senza contare i "pazzi" colombiani e jugoslavi, Gascoigne, Hagi, Scifo..

Gunnar67

Member
Reaction score
786
E' stato di gran lunga l'evento sportivo organizzato peggio della storia. Tanto per dirne una: per cercare di fare un girone facile per il Qatar (squadretta immonda), hanno di fatto complicato / sacrificato il passaggio del turno di Belgio e Germania.

Reaction score
2,436
Come da titolo. Avete gradito questa edizione del Campionato del Mondo?
Premesso che i mondiali sono divertenti:
1) Quando si vincono
2) quando hai 15-20 anni che tutto sembra epico e magico.

Non sono stati brutti mondiali, poche partite scontate, mix tra sorprese e conferme dei big, partite che resteranno nella storia (Argentina-Olanda e Argentina-Francia).

I giocatori erano piú in forma di quanto di solito capita a Luglio e questo ha aiutato.

Gli darei un 7,5

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Come da titolo. Avete gradito questa edizione del Campionato del Mondo?
Mettendo da parte le questioni "politiche", che già basterebbero per definirlo una m.erda irripetibile, a livello calcistico è stato molto mediocre. Non fosse stato per qualche partita "assurda" (compresa la finale no sense di oggi) parleremmo di un mondiale tra i più scadenti della storia.
Leggo molte critiche al 2014 e 2018, memoria corta,andatevi a rivedere qualche partita e poi ne riparliamo.

Reaction score
12,867
Mettendo da parte le questioni "politiche", che già basterebbero per definirlo una m.erda irripetibile, a livello calcistico è stato molto mediocre. Non fosse stato per qualche partita "assurda" (compresa la finale no sense di oggi) parleremmo di un mondiale tra i più scadenti della storia.
Leggo molte critiche al 2014 e 2018, memoria corta,andatevi a rivedere qualche partita e poi ne riparliamo.
tra l'altro un mondiale con arbitri molto scarsi. Nonostante il var gli arbitri continuano a fare errori ridicoli.

Alto