Mi riferivo alla mia risposta precedente,
Chiaro che OGGI la situazione è grave.
E come ripeto da settimane, il mondo è cambiato, non sarà piu quello di prima.
Esatto e bisogna pensare che questo non sia dovuto al caso ma sia un requisito necessario per quelli che sono i piani futuri, come, ad esempio, parlare di guerre liberamente, come facciamo io e te, oppure tu che critichi un no vax e ti senti al sicuro perché domani potrai prendere il bus con un qr code, lo capisci anche tu che tutto questo non può passare come se fosse la normalità, il progresso dell'uomo, per cui è normale che si critichi questa situazione e io, sinceramente, non posso che essere schifato da tutto quanto ci è stato propinato in questi anni.
Mi fa paura perché molti ancora pensano che col tempo si sistemerà tutto quando invece la storia si è sempre ripetuta, prima non avevamo gli strumenti di oggi e oggi le stesse situazioni intricate di un tempo verranno portate allo stremo, al limite dell'umana comprensione.
Ma alla fine perché facciamo tutto questo? semplice passatempo.. creiamo malattie, guerre, morte per nulla, perché non possiamo combattere buona parte delle malattie, la morte, allora ci divertiamo così, passando il tempo e mettendo in discussione sempre tutto, perché il mondo è interconnesso e ha bisogno di questo, 100 anni fa la mentalità era diversa e l'uomo ha fatto parecchi passi indietro, forse il prototipo di uomo medio tra 50 anni sarà pure peggio, grasso, tecnologico e con vita brevissima, bisogna prepararsi e farsi domande già ora, senza farsi intossicare troppo dall'ideologia e dalla narrativa unica che ci viene imposta come se fossimo ancora a scuola o dovessimo avere paura della bacchetta del professore pronto a colpirci le dita.