Vertice straordinario NATO il 24 marzo. E l'esercito italiano si prepara...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,275
Gli USA sono una potenza mondiale che cura - legittimamente - i propri interessi ovunque.
Descrivere gli Stati Uniti come il male assoluto, per me, è sbagliato ma altrettanto sbagliato ritenerli campioni disinteressati della democrazia.
Hai ragione, ma se devo fare una scelta tra un paese che ha fatto mille porcate ma che è una democrazia con una carta costituzionale e l URSS prima e la Cina ora non ho alcun dubbio, mi tappo il naso e sto con gli americani.

Reaction score
12,743
Di grazia, quali? dove? in Russia? non credo.
La realtà è che l'Europa è il nulla, solo banche, finanza, vecchiume, è un continente passivo che adesso è diventato il campo di battaglia delle grandi potenze, economico e non solo, anche militare, il vuoto di potere da queste parti in tutti questi anni ha fatto il resto, le economie unite in una organizzazione finanziaria (UE) imbarazzante e nemmeno unione sono diventate economie di consumatori e incapaci di avere il ruolo di leader in nessun settore quando un tempo eravamo molto avanti rispetto agli altri che vedevamo così lontani, così cinesini, inermi.
L'UE è stata svenduta da un pezzo, è ricchezza, consumatori, infatti chi c'è a capo di queste economie? BANCHIERI che devono gestire paesi tecnicamente falliti e quindi vassalli dei poteri forti, di chi ci rende dipendente da altre nazioni perché schiavi di una narrativa capitalista e sbagliata che ci ammazza facendo finta di proteggerci, potete chiamarla NATO, potete chiamarla salvezza sanitaria, salvezza preventiva, salvezza totale, salvezza tecnologica controllante, quello che volete, siamo il nulla e siamo vassalli, adesso pure la guerra alle porte, CONTRO i nostri interessi.
I piani per il futuro? avere piani per il futuro, of course.
E pensa che sei tra il 20% degli esseri umani più fortunati su 7 miliardi che siamo su questa pietraccia che gira nel freddo e buio spazio interstellare

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
Ma quelli che in caso di guerra nucleare parlano di andare nelle isole sperdute? Io spero che siate ironici.. lo sapete vero che 12 k testate sparse in giro per il mondo significa morte certa per 80%, il 10% rimarebbe viva solo perchè si trova nei bunker 1000 km sotto terra ed il mancante 10%, quella che non è morta all'impatto, proabilmente morirebbe per radiazioni/piogge contaminate/ clima contaminato cibo inesistente/ e contaminato acqua contaminata .. malattie di vario tipo ecc.

Guardate che macello che hanno fatto le bombe di Hiroshima e Nagasaki.. ecco quelle non sono nulla rispetto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,128
Denuncia dei sindacati di Pisa: "Armi verso l'Ucraina mascherate da aiuti umanitari in partenza dall'aeroporto civile di Pisa"

Reaction score
6,138
Era riferito a me,"l'antiamericano".
Simo non lo sa,ma in realtà io sono anti-tutto,puoi mettere qualsiasi nazione subito dopo -l'anti- :asd:

Solo che mi da tremendamente fastidio vedere un certo tipo di propaganda passare per assolutamente veritiera solamente perchè detta da una determinata parte/persona.
Così gli USA sono diventati i portatori della verità assoluta.
Così Zelensky è diventato il Dio in terra,superiore anche al papa. Qualunque cosa dica,ha sicuramente ragione lui.
E dire questo non significa che parteggio per i vodkariani.

E comunque questo discorso lo estendo per tutto,non solo per la guerra.
Guarda, per me meriti 92 minuti di applausi.
Io la penso esattamente come te ed è un discorso applicabile a tutta la realtà. Altroché

si ora se critichi Dio Zelensky sei un malvagio putiniano per forza :asd:

Reaction score
12,743
Hai ragione, ma se devo fare una scelta tra un paese che ha fatto mille porcate ma che è una democrazia con una carta costituzionale e l URSS prima e la Cina ora non ho alcun dubbio, mi tappo il naso e sto con gli americani.
Quello che intendevo.

Che poi c è poco da turarsi il naso, se non ti sporchi un pò le mani vieni mangiato.

Purtroppo.

Il che non giustificia le nefandezze, di chiunque, ma insomma... non puoi uscirne lindo, profumato e vergine.

Reaction score
12,743
La Russia non regge contro un esercito NATO, chiedilo a 50 analisti e 50 ti diranno la medesima cosa.
Gli analisti dicono che se la Russia volesse, invaderebbe i territori limitrofi (rep baltiche) che la NATO sarebbe ancora a mandarsi le scartoffie fra Stati.

Poi, sull'ampio spettro, chiaro che a medio termine sia schiacciante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto