Siamo quelli che sono diventati il campo di battaglia dei potenti, la guerra è più vicina a Manila o a Roma? le sanzioni le ha imposte il perfido Draghi o Topo Gigio? l'Europa sana e civile non ha per caso la guerra alle porte come i territori più sperduti africani? non è allo scontro totale con chi fino a 2 mesi fa era partner commerciale importante per due delle economie più importanti dell'eurozona?
E allora ci sono interessi superiori al semplice quieto vivere di cui parli tu e ne fai parte ma passivamente, come sei passivamente entrato nell'€ per lavorare un giorno in meno e per guadagnare che come avessi lavorato un giorno in più, sono queste le istituzioni che ti stanno portando la pace in Ucraina, dopo averla fatta radere al suolo perché territorio pieno di interessi sovracontinentali e con tanti civili morti per nulla perché vittime del sistema capitalista che ti costringe a schierarti o vaccinarti, a seconda delle terribili tragedie che stanno capitando stranamente tutte assieme.
Raryof, hai ragione, ma a me le lamentele danno fastidio in generale.
Non ce l'ho con te, sia chiaro.
Ma quando si drammatizza tutto come vedo fare da tempo, Dio mio calma.
Non bisogna fare gli gnorri, ma dipingere sempre tutto come vivessimo all' inferno, calma, molta calma.
Che può sempre andare peggio, come stiamo imparando da un paio di settimane a questa parte.
Fino a 2 anni fa i più grossi problemi del 70% degli italiani (salute permettendo) erano dove andare in vacanza o quale ristorante scegliere.