Vertice straordinario NATO il 24 marzo. E l'esercito italiano si prepara...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Hai ragione, ma se devo fare una scelta tra un paese che ha fatto mille porcate ma che è una democrazia con una carta costituzionale e l URSS prima e la Cina ora non ho alcun dubbio, mi tappo il naso e sto con gli americani.

Neanche io ho dubbi a scegliere l'occidente. Questo non significa che gli USA non possono essere criticati per una politica troppo espansionistica verso est che ha - di fatto - concesso al dittatore russo l'alibi per attaccare la povera Ucraina.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
La Russia non regge contro un esercito NATO, chiedilo a 50 analisti e 50 ti diranno la medesima cosa.

Io con i tuoi analisti prezzolati, se permetti, mi faccio due risate. Se la strada che tu e tanti che leggo qui è fare i macho men alla Rambo, andando in Ucraina che fino all' altro ieri non sapevate nemmeno dove fosse, andiamo dritti dritti verso la guerra nucleare che significa fine della civiltà. Spero, ma non ho certezze a riguardo, che chi comanda i famosi buoni abbia più sale in zucca.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
E pensa che sei tra il 20% degli esseri umani più fortunati su 7 miliardi che siamo su questa pietraccia che gira nel freddo e buio spazio interstellare
Siamo quelli che sono diventati il campo di battaglia dei potenti, la guerra è più vicina a Manila o a Roma? le sanzioni le ha imposte il perfido Draghi o Topo Gigio? l'Europa sana e civile non ha per caso la guerra alle porte come i territori più sperduti africani? non è allo scontro totale con chi fino a 2 mesi fa era partner commerciale importante per due delle economie più importanti dell'eurozona?
E allora ci sono interessi superiori al semplice quieto vivere di cui parli tu e ne fai parte ma passivamente, come sei passivamente entrato nell'€ per lavorare un giorno in meno e per guadagnare come avessi lavorato un giorno in più, sono queste le istituzioni che ti stanno portando la pace in Ucraina, dopo averla fatta radere al suolo perché territorio pieno di interessi sovracontinentali e con tanti civili morti per nulla perché vittime del sistema capitalista che ti costringe a schierarti o vaccinarti, a seconda delle terribili tragedie che stanno capitando stranamente tutte assieme.

Reaction score
12,743
Siamo quelli che sono diventati il campo di battaglia dei potenti, la guerra è più vicina a Manila o a Roma? le sanzioni le ha imposte il perfido Draghi o Topo Gigio? l'Europa sana e civile non ha per caso la guerra alle porte come i territori più sperduti africani? non è allo scontro totale con chi fino a 2 mesi fa era partner commerciale importante per due delle economie più importanti dell'eurozona?
E allora ci sono interessi superiori al semplice quieto vivere di cui parli tu e ne fai parte ma passivamente, come sei passivamente entrato nell'€ per lavorare un giorno in meno e per guadagnare che come avessi lavorato un giorno in più, sono queste le istituzioni che ti stanno portando la pace in Ucraina, dopo averla fatta radere al suolo perché territorio pieno di interessi sovracontinentali e con tanti civili morti per nulla perché vittime del sistema capitalista che ti costringe a schierarti o vaccinarti, a seconda delle terribili tragedie che stanno capitando stranamente tutte assieme.
Raryof, hai ragione, ma a me le lamentele danno fastidio in generale.
Non ce l'ho con te, sia chiaro.

Ma quando si drammatizza tutto come vedo fare da tempo, Dio mio calma.

Non bisogna fare gli gnorri, ma dipingere sempre tutto come vivessimo all' inferno, calma, molta calma.
Che può sempre andare peggio, come stiamo imparando da un paio di settimane a questa parte.

Fino a 2 anni fa i più grossi problemi del 70% degli italiani (salute permettendo) erano dove andare in vacanza o quale ristorante scegliere.

Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Guarda, per me meriti 92 minuti di applausi.
Io la penso esattamente come te ed è un discorso applicabile a tutta la realtà. Altroché

si ora se critichi Dio Zelensky sei un malvagio putiniano per forza :asd:

Chi critica Zelensky, Putin, gli Usa e l'occidente come è classificato?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Denuncia dei sindacati di Pisa: "Armi verso l'Ucraina mascherate da aiuti umanitari in partenza dall'aeroporto civile di Pisa"
C'è qualcosa che non ci stanno dicendo? ah già, sta a vedere che le armi sono state pagate con i soldi dati in beneficenza, come Di Caprio. Ma che combini Draghi?
Raryof, hai ragione, ma a me le lamentele danno fastidio in generale.
Non ce l'ho con te, sia chiaro.

Ma quando si drammatizza tutto come vedo fare da tempo, Dio mio calma.

Nom bisogna fare gli gnorri, ma dipingere sempre tutto come vivessimo all' inferno, calma, molta calma.
Che può sempre andare peggio, come stiamo imparando da un paio di settimane a questa parte.
No io semplicamente analizzo in maniera neutrale quello che succede e che ci viene imposto h24, non drammatizzo nulla, è semplicemente il discorso di base che è drammatico di suo, visto che bene o male parliamo di guerre, di sangue, morti.

Reaction score
12,743
C'è qualcosa che non ci stanno dicendo? ah già, sta a vedere che le armi sono state pagate con i soldi dati in beneficenza, come Di Caprio. Ma che combini Draghi?

No io semplicamente analizzo in maniera neutrale quello che succede e che ci viene imposto h24, non drammatizzo nulla, è semplicemente il discorso di base che è drammatico di suo, visto che bene o male parliamo di guerre, di sangue, morti.
Mi riferivo alla mia risposta precedente,

Chiaro che OGGI la situazione è grave.

E come ripeto da settimane, il mondo è cambiato, non sarà piu quello di prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto