Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,790
Ultime notizie:
Si spacca (già) il fronte Italexit-Alternativa. Accuse dal partito degli ex grillini capitanato da Pino Cabras di far candidare nel partito di Paragone esponenti di Casapound. Dunque, Cabras e compagnia correranno da soli.

Il dott. no vax sospeso Frajese si candida ad Italexit ed a La Verità afferma: "Mi candido con Paragone, che ho conosciuto dalla Merlino quando ebbi il confronto con Sileri, perchè con me ha sempre mantenuto la parola...Centrodestra? Se ha votato il Green Pass una volta può farlo ancora. Se vince il centrosinistra? Continuerà con la sua politica del terrore volta a controllare la popolazione. Propongo una commissione d'inchiesta che faccia luce sui vaccini".

Sempre a La Verità, La Russa di Fratelli d'Italia in un'intervista si mostra ambiguo sul Green Pass confermando i sospetti di Frajese: "Con il centrodestra al governo mai più Green Pass? Non è una questione di Green Pass, ma di evitare tutte le restrizioni che ci sono state in tutti questi anni".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,790
Meloni, ospite ad RTL 102.5, per la prima volta parla per la prima volta di una sua possibile candidatura da primo ministro, mostrandosi volenterosa ad esserlo. Dopo aver parlato di "balletto tragicomico" riguardo la rottura dell'alleanza tra Letta e Calenda, la leader di FDI ha dichiarato: "la regola del centrodestra è che chi prende più voti propone al presidente della Repubblica la figura indicata a guidare il governo. Se Fdi prenderà il 23% alle elezioni cosa succede? Che quel nome sono io; io presumo di sì, perché non dovrebbe essere così? Perché la Meloni no? Io penso che chi vota Fdi lo faccia in questa ottica".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,790
Meloni, ospite ad RTL 102.5, per la prima volta parla per la prima volta di una sua possibile candidatura da primo ministro, mostrandosi volenterosa ad esserlo. Dopo aver parlato di "balletto tragicomico" riguardo la rottura dell'alleanza tra Letta e Calenda, la leader di FDI ha dichiarato: "la regola del centrodestra è che chi prende più voti propone al presidente della Repubblica la figura indicata a guidare il governo. Se Fdi prenderà il 23% alle elezioni cosa succede? Che quel nome sono io; io presumo di sì, perché non dovrebbe essere così? Perché la Meloni no? Io penso che chi vota Fdi lo faccia in questa ottica".
Era chiaro volesse diventare premier. Sta praticamente facendo le interviste dovunque, anche all'estero tipo Fox News, per poi fare cosa? La pupara di un altro e lei la vice? Suvvia... Faccio sempre l'esempio dei governi giallo-verde e rossi. Salvini e Di Maio, ed il PD poi tessevano i fili, ma alla fine le luci della ribalta le aveva sempre Conte. Dubito che la Meloni rinunci al ruolo di protagonista. Ha avuto pure la benedizione di Silvio...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,790
É sempre così Fabri, viene deriso anche da chi segretamente lo vota. Di quel 20-25%, almeno un terzo nega di avere votato PD. Credimi. Anche in questo topic chi ne parla male alla fine lo voterà (senza ammetterlo). Vedrai
Io, invece, rivedo le stesse "atmosfere" delle scorse politiche quando il PD prese meno del 20%. Alle europee, invece, il PD si riunì tutto con un leader che tutto sommato rappresentava il partito alla perfezione (Zingaretti), che fu effettivamente votatissimo alle primarie e quindi tornò a quelle cifre. Ma tutte queste figuracce di Letta non sono passate inosservate e alle urne vedrete ;) .

Reaction score
21,168
Volano gli stracci tra Calenda e Letta.
Il leader di Azione: "Enrico non raccontare balle. Sapevi cosa sarebbe successo, l'ho ripetuto e mi sono stancato"

dadensa

Junior Member
Reaction score
434
credere alla flat tax 15% è come credere che entro fine agosto arrivino al Milan Mbappè e Halland. Poi oh, per quanto mi riguarda, ostriche e champagne tutte le sere se la mettono
Attenzione che già ora un lavoratore dipendente (o assimilato) , per effetto delle detrazioni da lavoro dipendente (che scontano l'imposta calcolata a scaglioni) ha un'aliquota media (ripeto netta, intesa come effettiva ritenuta fiscale sull'imponibile) del 23% (che è l'aliquota che propone Berlusconi) a redditi di circa Euro 36.000 (annui), che non per nulla un reddito basso.
Per chiunque altro al di sotto di Euro 36.000 di imponibile, una eventuale aliquota flat non superiore al 23% non avrebbe alcun risparmio d'imposta.
Un'aliquota media del 15% copre, attualmente, un reddito compreso tra i 25.000 e i 26.000 Euro.
Questo per dire che non vorrei che venisse venduta come straordinaria una misura volta ad introdurre una flat tax (senza detrazioni da lavoro dipendente) , che sia 15,20 o 23% quando, in realtà, non comporta per i redditi medio o medio basso alcun beneficio.
Inoltre, rimane sempre l'incognita del superamento dello scoglio costituzionale per via dell'art .53 della costituzione (
Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività).

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,318
Era chiaro volesse diventare premier. Sta praticamente facendo le interviste dovunque, anche all'estero tipo Fox News, per poi fare cosa? La pupara di un altro e lei la vice? Suvvia... Faccio sempre l'esempio dei governi giallo-verde e rossi. Salvini e Di Maio, ed il PD poi tessevano i fili, ma alla fine le luci della ribalta le aveva sempre Conte. Dubito che la Meloni rinunci al ruolo di protagonista. Ha avuto pure la benedizione di Silvio...
Io voto fratelli d'Italia proprio perchè voglio che sia lei la premier così come immagino tutti quelli che votano il suo partito. Poi vediamo se mummiarella è d'accordo perchè alla fine decide lui

Reaction score
12,524
credere alla flat tax 15% è come credere che entro fine agosto arrivino al Milan Mbappè e Halland. Poi oh, per quanto mi riguarda, ostriche e champagne tutte le sere se la mettono

Certo.

Ma se invece riescono a farla diventare legge?
Il paese è distrutto, letteralmente.
Siamo morti, manco più la speranza.

Anche io credo non accadrà, ma il rischio esiste, non si può negare.

Reaction score
10,222
Certo.

Ma se invece riescono a farla diventare legge?
Il paese è distrutto, letteralmente.
Siamo morti, manco più la speranza.

Anche io credo non accadrà, ma il rischio esiste, non si può negare.

non sono un giurista, ma la flat tax in Italia sarebbe inconstituzionale. Il sistema deve essere per forza ad aliquote. Comunque tranquilli, chi la propone è già stato al governo, ed era al punto 1 del suo programma. Ovviamente si sarà dimenticato

Reaction score
12,524
Attenzione che già ora un lavoratore dipendente (o assimilato) , per effetto delle detrazioni da lavoro dipendente (che scontano l'imposta calcolata a scaglioni) ha un'aliquota media (ripeto netta, intesa come effettiva ritenuta fiscale sull'imponibile) del 23% (che è l'aliquota che propone Berlusconi) a redditi di circa Euro 36.000 (annui), che non per nulla un reddito basso.
Per chiunque altro al di sotto di Euro 36.000 di imponibile, una eventuale aliquota flat non superiore al 23% non avrebbe alcun risparmio d'imposta.
Un'aliquota media del 15% copre, attualmente, un reddito compreso tra i 25.000 e i 26.000 Euro.
Questo per dire che non vorrei che venisse venduta come straordinaria una misura volta ad introdurre una flat tax (senza detrazioni da lavoro dipendente) , che sia 15,20 o 23% quando, in realtà, non comporta per i redditi medio o medio basso alcun beneficio.
Inoltre, rimane sempre l'incognita del superamento dello scoglio costituzionale per via dell'art .53 della costituzione (
Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività).

Il 70% degli italiani sono abbastanza convinto che quando legge che paghiamo il 40% e rotti di tasse, sia davvero convinto di pagare tutte queste tasse.
L'ignoranza è dilagante.

Le persone normali pagano mai oltre il 27%, nei primi scaglioni molto molto meno.

Non hanno ancora capito che una flat tax al 15% distruggerebbe le persone normali che non avranno più nemmeno i pochi servizi che oggi hanno, ma renderebbe i benestanti ancora più benestanti e i ricchi potrebbero cacare e pulirsi con la banconota da 500 euro.

Roba da Argentina o sti paeselli, maledetti circonvenzionatori di incapaci come Salvini ci distruggeranno.

Come ho detto, la Meloni mi pare un pò più sveglia, e credo si renderà conto non sia realizzabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto