- Reaction score
- 2,144
Ha appena annunciato che non torna e non si candida.magari torna quel cavallo pazzo di Dibba nei 5S
Ha detto che a farlo fuori da tempo sono stati vari esponenti del 5 stelle, che gli è stato impedito di diventare il capo politico del partito (nonostante avesse preso il triplo dei voti rispetto a Di Maio).
"Sotto Grillo non ci sto; allo stato attuale politicamente non mi fido più di lui, per quanto gli sia grato per quello che ha fatto per il paese e anche per me".
Decisivo per il suo allontanamento fu sia l'alleanza del m5s con il PD che poi l'entrata nel governo Draghi.
Per quanto mi riguarda è un peccato, tra i pochi a fare interventi come questo da 1:53.
Prevede pure l'arrivo di Draghi (l'intervento è del 2016).
Non dico che sarebbe stato il salvatore (non avrebbe salvato un bel niente), ma a mio parere aveva l'interesse e la forza di portare in parlamento i temi centrali, quelli internazionali, da cui discende tutto (inclusi i problemi nazionali come il lavoro e l'energia).
A me sembra che i prossimi candidati non parlino di niente di tutto questo; semmai di come inciuciarsi tra loro (pd e soci), o del grave problema dei genitori 1 e 2 (Meloni).
Nessuno ha il coraggio di fare nomi e parlare dei temi scottanti (anche perché non sappiamo se tali candidati siano nient'altro che dipendenti di quei grossi nomi); solamente tematiche sociali per parlare alla pancia delle persone e pigliare voti.