Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Tutto sempre un complotto??

ps:
ma un nome di una persona non si può scrivere corretto? È tutto storpiato! Solo Putin lo vedo sempre pulito e lineare ?

Ma quanto sei simpatico. Sì, è un complotto.

Poi parli proprio te che hai una storpiatura nel tuo nickname.

Reaction score
11,964
Ma figurati.

Queste sono proiezioni di un invasato del CDX. Poi vedrete che significa avere il Berlusca in coalizione, accanto a Salveenee e Melona.

Quando la gente andrà a votare, si cagherà addosso e la mano andrà automaticamente sulla casella del PD.
Capisco il "timore" ma queste proiezioni sono molto tranquille, gli invasati del CDX vedono la coalizione sopra il 50, metterli al 45 è una stima comunque conservativa.
Ma già solo facessero un 42-43 avrebbero comunque circa l 85% dei collegi.
Certo berlu e Salvini faranno i loro interessi, ma li vedo molto più coesi di quei disgustosi accrocchi modello Conte bis che pure è stato in sella parecchio.
Per me si va agile a fine legislatura

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,486
Intanto è appena uscito oggi il sondaggio di YouTrend sulle intenzioni di voto..
- Centrodestra sul 47%, con i centristi arriverebbe al 48% ma sono dati sotto l'1% e quindi non verrebbero ridistribuiti i loro voti
- Centrosinistra (pd/articolo 1, sinistra italiana/verdi, +europa e impegno civico) sul 30%
- M5S al 10.5% ma difficilmente vincerebbe qualche collegio uninominale
- Italexit poco sopra al 3% e quindi con l'werrore statistico potrebbe rischiare di non superare lo sbarramento
- Liste sovraniste/populiste come italia sovrana popolare e alternativa per l'italia non sondate quindi direi che sono sotto lo 0.5%
nel frattempo italexit prova a tirare dentro casapound per skippare la raccolta firme.
e c'è gente che lo considera "l'opposizione".
spaventoso.

ps: non so se vi è chiaro che questi "sondaggi" hanno lo scopo di indirizzare il voto ....... vi è chiaro ?

Reaction score
2,323
nel frattempo italexit prova a tirare dentro casapound per skippare la raccolta firme.
e c'è gente che lo considera "l'opposizione".
spaventoso.

ps: non so se vi è chiaro che questi "sondaggi" hanno lo scopo di indirizzare il voto ....... vi è chiaro ?

A questa ipotesi credo poco, però credo al fatto che molte cose succedano per un motivo.
Secondo me il tentativo disperato che sta facendo lo schieramento di centro/centro sinistra è di attuare un riposizionamento verso destra da parte di Calenda e Renzi verso il centro per mangiucchiare qualche voto al centrodestra. E non parlo solo di FI.
Molti elettori si dicono, non chiedetemi perchè, indecisi se votare Renzi o la Meloni.

Io sono dell'idea che la partita sia ancora aperta anche se ovviamente il centrodestra è in vantaggio netto per ora.
Però quello che ho detto prima, unito al fatto che magari torna quel cavallo pazzo di Dibba nei 5S potrebbe rimescolare un po' le carte.

La gente vuole risposte, chi si mostra più audace la spunta. Il CDX rispettivamente con Giorgia, Matteo e Silvio batte sul tema tasse, immigrazione e atlantismo.
Aspettiamo che la sinistra esca dal letargo...

Quelli del terzo polo onestamente non ho mai compreso davvero cosa vogliono essere, soprattutto dal punto di vista economico/sociale.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Per poter fare il PdC tecnico devi essere:
  1. un portaborse di qualche rabbino;
  2. proveniente dal mondo bancario (vedasi punto 1);
  3. uno pronto ad inchinarsi e ad essere servizievole con i padroni.

Per il dopo Monti e Draghi, nel nuovo governo "tecnico" direi che abbiamo bisogno di lui:
PaoloScaroni_TopManager.jpg

Direi che è perfetto, specialmente adesso che il Jerry Calà americano diventa il prestanome padrone del Milan.
lo avevo proposto anch'io quando si parlava del curriculum dell'altissimo dragone :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Capisco il "timore" ma queste proiezioni sono molto tranquille, gli invasati del CDX vedono la coalizione sopra il 50, metterli al 45 è una stima comunque conservativa.
Ma già solo facessero un 42-43 avrebbero comunque circa l 85% dei collegi.
Certo berlu e Salvini faranno i loro interessi, ma li vedo molto più coesi di quei disgustosi accrocchi modello Conte bis che pure è stato in sella parecchio.
Per me si va agile a fine legislatura

Mah, vedremo.

Sono anni che il CDX deve stravincere, e poi, di riffa o di raffa (o di Cacarella), il governo sta per default dalla parte dei cosiddetti "migliori".

Io vedo molta meno forbice, abbiamo già appurato che nessun essere umano vota PD, ma poi incredibilmente e nel segreto dell'urna, sono quasi sempre il primo partito, non si sa come mai.

Ribadisco, avere il Berlusca è come avere una bomba a mano inesplosa in tasca.

Poi, c'è Bruzelles, la propaganda, i trombettieri della stampa, ratings, spread, imminenti deportazioni fasciste e il mostro di A Putine (nota la storpiatura N.D.R.) a spostare ulteriormente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Posso dare una mia interpretazione? Renzi vuole sostituire FI e con questo terzo polo, spera di ricattare la prossima maggioranza di centrodestra.

Reaction score
11,964
Mah, vedremo.

Sono anni che il CDX deve stravincere, e poi, di riffa o di raffa (o di Cacarella), il governo sta per default dalla parte dei cosiddetti "migliori".

Io vedo molta meno forbice, abbiamo già appurato che nessun essere umano vota PD, ma poi incredibilmente e nel segreto dell'urna, sono quasi sempre il primo partito, non si sa come mai.

Ribadisco, avere il Berlusca è come avere una bomba a mano inesplosa in tasca.

Poi, c'è Bruzelles, la propaganda, i trombettieri della stampa, ratings, spread, imminenti deportazioni fasciste e il mostro di A Putine (nota la storpiatura N.D.R.) a spostare ulteriormente.
Elezioni 2013 il PD doveva stravincere e invece vinse di pochissimo mangiandosi il parlamento grazie al porcellum
Elezioni 2018 doveva vincere il M5S e così fu, PD prese una sonora imbarcata (18 percento e spiccioli) e il CDX andò circa secondo aspettative 30-35%

È dal 2008 che il CDX non è nettamente favorito ad una tornata elettorale e appunto dal 2008 non si vede una coalizione che abbia a tal punto la vittoria in tasca

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Elezioni 2013 il PD doveva stravincere e invece vinse di pochissimo mangiandosi il parlamento grazie al porcellum
Elezioni 2018 doveva vincere il M5S e così fu, PD prese una sonora imbarcata (18 percento e spiccioli) e il CDX andò circa secondo aspettative 30-35%

È dal 2008 che il CDX non è nettamente favorito ad una tornata elettorale e appunto dal 2008 non si vede una coalizione che abbia a tal punto la vittoria in tasca

Sì sì, ho capito.

Ma i numeri contano poco, specialmente adesso (anzi, possono essere adeguatamente strumentalizzati), di fatto governa il CSX da 20 anni e passa, governa pure quando vincono gli altri.

Tanto basta una semplice dichiarazione d'amore al 90^ dei 5S, di Caccalenda o di Renzi, l'itagliano ha memoria con autonomia di poche ore.

Vedremo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
La Ronzulli su Twitter è ripartita all'attacco ai no-vax. Come accennato da Paragone ieri, è praticamente la candidata del cdx alla sanità. Dio ce ne scampi! E poi ci si chiede perchè la gente voti gli "inutili" Italexit e 3V.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto