Variante Delta: addio all’immunità di gregge al 60%

Reaction score
149
Andris;2375043 ha scritto:
a parte che andrebbe ancora chiarito se qualcosa di non obbligatorio possa portare alla discriminazione dei cittadini nei propri diritti costituzionali.
a memoria non mi viene in mente nulla del genere, non a caso nessun paese occidentale libero lo ha fatto.
andrebbe chiesto alla Corte Costituzionale.

se il vaccino non è obbligatorio non puoi escludere una persona che non lo ha fatto dall'esercizio delle sue libertà, questo dice la logica e dovrebbe dire anche la giurisprudenza

Si, lo dice anche la legge. Infatti c'è una discussione in corso sulla parte discriminante relativa al green pass.

Reaction score
12,052
Attenzione, non si parla di "nuova normalità"
L'obiettivo (vedi UK) è far si che si torni ALLA VITA DI PRIMA, con la piccola differenza che alcune restrizioni rimarranno in vigore SOLO per i non vaccinati.
L'esistenza del green pass non serve solo per andare in vacanza... ve lo chiederanno davanti ai bar o agli eventi, perchè non vogliono (giustamente) prendersi la responsabilità di avere non vaccinati dentro.
Lo fanno per tutelare se stessi e anche chi testardamente sceglie (sottolineo, perchè per chi non può per ragioni mediche è ovviamente un altro discorso) di non tutelarsi dalla malattia.

Sono comunque d'accordo con voi su un punto: io metterei il vaccino obbligatorio, ma ovviamente in questo caso lascerei la responsabilità per danni sulle spalle dello stato.

Reaction score
2,843
Admin;2374668 ha scritto:
Repubblica e Corsera annunciano in pompa magna: con la nuova release Delta si allontana il sogno dell’immunità di gregge a quota 60% di vaccinati. Ora servirà oltre l’80%

Si mettano daccordo con Boris Johnson

Reaction score
14,301
varvez;2375079 ha scritto:
Eh si, hai ragione. Anzi, propongo l'obbligo per tutti. Questa si che è democrazia, mica come in Ungheria

non ho idea di cosa facciano in ungheria ma da come lo dici sarà the new brasile. il paese modello per la lotta al covid.
per me dovrebbe essere obbligatorio, almeno per over 50.

PS: a me la democrazia non piace, almeno non mi piace come la intendi te...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,557
gabri65;2375073 ha scritto:
Non parliamo poi di guardarsi in cagnesco al supermercato e non sapere nemmeno se una è sdentata o ha un bel sorriso.

Il vantaggio è che c'è un po' di selezione naturale. Quelle ossessionate dalla mascherina stai sicuro che al 90% la tengono perché sanno di essere cesse.
Perlomeno sai che non ti perdi nulla :asd:

PS. Ora mi arriva condanna di 5 anni per body shaming. :asd:

Alto