Ovviamente sono d'accordo con Marcotti
Gli effetti del vaccino non si vedranno nel giro di poco tempo, settimane, mesi, no, gli effetti si vedranno o meglio si potranno notare anche tra 2-5-10 anni (e nemmeno li possiamo immaginare essendo in piena sperimentazione), perché tra 2-5-10 anni chi si sarà vaccinato con questo siero sperimentale non sarà la stessa persona che sarebbe stata se avesse lasciato fare a madre natura, questo perché si è andati a mutare un qualcosa che il nostro organismo già muta o perfeziona di suo, le cellule del nostro corpo si rigenerano ogni anno, un siero sperimentale inoculato come se fosse una specie di acquetta salvifica non dà certezze in nulla ed è per questo che rimarrà sperimentale perché la pandemia stessa è un esperimento, sociale, sanitario, mediatico e tutto quello che volete, un esperimento che è andato a toccare un po' tutto, dal lavoro alla passeggiata al parco al modus vivendi delle persone.
Un virus artificiale, un siero artificiale, il mio corpo non nasce in una provetta però e non capisco perché dovrei andare a farmi iniettare una roba che so già che cambierà il mio organismo e non mi garantirà nulla, a parte aver condizionato me stesso con qualcosa che a bocce ferme non avrei mai dovuto sopportare o non avrei potuto trovare in natura, parlo da trentenne e non da ottantenne, gli ottantenni o novantenni semplicemente non esistono perché non fanno parte della sperimentazione vera e propria (la necessità è accorciargli la vita semmai e comunque subiscono lo stesso la situazione precaria del sistema sanitario lasciato a sé stesso dai salvatori impopolari) ma possono fare numero, sì i vaccinati, le cifre, le cose belle, la finta salvezza per i moribondi che semplicemente non esiste perché di dati su di loro non ce ne saranno ma sui 12 enni, 30 enni, 40 enni e così via sì, loro sono la categoria interessante, non i "deboli", no? altrimenti perché rischiare di coprire tutta una fetta di popolazione senza aver la pretesa di dover continuare la sperimentazione per avere dati più o meno certi tra 5-10-15 anni e Dio solo sa cosa ne sarà di tutte quelle persone che magari moriranno o avranno patologie gravi legate anche al siero ficcatosi in corpo nel 2021 e 2022.
Fate conto che il vaccino sia una specie di veleno lento, da dosare ogni tanto, beh un veleno lento potrà anche garantirmi una similspecie di protezione (non si capisce da cosa visto che posso beccare comunque questo virus artificiale e posso anche veicolare all'infinito) ma se la premura fosse stata quella di sierizzare i più deboli oggi non ci sarebbe nessun tipo di obbligo e invece si sta cercando di fare gli interessi di chi, multinazionali green o robe simili, ci darà dei soldi per fare quello che ci verrà detto, della popolazione a certe persone non frega nulla, la popolazione è ricchezza e per controllare la ricchezza bisogna controllare prima le persone, mi sembra che l'obbiettivo sia piuttosto chiaro e il nemico non sia un semplice virus che a conti fatti non ha mai fatto paura a nessuno sotto i 60.